Idee sulla filantropia aziendale

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 4 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Warren Buffett & Charlie Munger on Berkshire Hathaway’s philanthropy. | [C:W.B Ep.146]
Video: Warren Buffett & Charlie Munger on Berkshire Hathaway’s philanthropy. | [C:W.B Ep.146]

Contenuto

Le donazioni di beneficenza colpiscono i consumatori, i dipendenti e altre aziende e, naturalmente, le persone, le comunità e i funzionari del governo locale che ne beneficiano. La filantropia è anche un eccellente strumento di marketing e branding e può offrire vantaggi significativi in ​​termini di tassi. Strategie e programmi di donazioni aziendali stanno cambiando per riflettere le difficili condizioni economiche e molti imprenditori stanno cercando di lanciare programmi di donazione più efficaci.


Le aziende che fanno donazioni di beneficenza impressionano i consumatori (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)

Programmi di donazione aziendale

Molte aziende donano una parte dei loro budget in beneficenza, questo è spesso fatto su base annuale.

fondazioni

Molte aziende creano fondazioni societarie, che funzionano come organizzazioni non governative per ottenere lo stesso status esente da imposte che le fondazioni private ricevono. Solitamente sono avviati con una singola donazione a discrezione dell'azienda. I dirigenti della società spesso svolgono o supervisionano la fondazione, ma le decisioni chiave devono includere i leader della comunità e / oi dipendenti della società.

Sfondo aziendale

Una società può creare un fondo "donor-consigliato" che viene utilizzato dalla fondazione della comunità per fornire sussidi ad altre organizzazioni che ne hanno bisogno.


Regali coordinati

Molte aziende si offrono volontariamente per abbinare la quantità di donazioni monetarie che i loro dipendenti fanno per beneficenza e alcune campagne di consegna sul posto di lavoro per incoraggiare questo tipo di filantropia. Le fondazioni aziendali e private spesso concordano nel far corrispondere i valori di donazione di altre organizzazioni alle entità che aiutano ad aumentare i loro sforzi di raccolta fondi.

Fai regali gratis

Alcune aziende offrono ai propri dipendenti il ​​tempo libero per lavorare come volontari, concordano di abbinare le loro ore di lavoro volontario o di donare servizi per valorizzare le organizzazioni. Molte aziende realizzano regali "in natura" (da attrezzature, servizi o competenze che solitamente vendono a consumatori o clienti) alle organizzazioni che ne hanno bisogno.

Strategie dei donatori non convenzionali

Nel 2000, Steven Kirsch, co-fondatore della Kirsch Foundation, con sede in California, ha suggerito una serie di modi innovativi e non ortodossi per le aziende di contribuire alle organizzazioni e alle cause di valore.


I suggerimenti di Kirsch includevano la donazione del costo della festa annuale di beneficenza, l'assunzione di persone qualificate per lavorare in un'organizzazione non governativa, a cui il gruppo non avrebbe avuto accesso senza, o riservare l'1% del capitale della società prima di esso venire al pubblico per donare.

"Una volta che gli investitori conoscono la soglia di dissociazione prima di investire, non saranno percepiti come" gestione con denaro degli azionisti da donare in beneficenza ", ha detto Kirsch.