Giochi di riscaldamento per l'insegnamento della lingua inglese

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 19 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Giugno 2024
Anonim
Giochi di riscaldamento per l'insegnamento della lingua inglese - Articoli
Giochi di riscaldamento per l'insegnamento della lingua inglese - Articoli

Contenuto

Quando gli studenti arrivano alla loro prima lezione di inglese, potrebbero non essere preparati ad apprendere la lingua. Aiutali con i giochi di riscaldamento all'inizio della lezione. Usare i primi dieci minuti di lezione per riscaldare consente agli studenti di concentrarsi e migliorare l'inglese per il resto della classe.


I giochi divertono e catturano l'attenzione degli studenti (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)

Codice segreto

Per un tranquillo gioco di preparazione, scrivi una frase nel tuo codice segreto alla lavagna. Insegna agli studenti che rompere il codice è facile se conoscono l'alfabeto in ordine. Ogni lettera nel codice rappresenta una lettera precedente nell'ordine dell'alfabeto. Ad esempio, "dmbtt cfhjot" sarebbe "la classe inizia". Gli studenti dovrebbero sedersi e iniziare a lavorare sulla frase del giorno usando il codice segreto. Usa frasi semplici e incoraggianti come promemoria e indicazioni. Premia il primo studente che colpisce la traduzione per motivare gli studenti. Mentre gli studenti diventano più veloci con il codice, scrivi frasi più lunghe.

Tempo dell'immagine

Dopo che gli studenti hanno imparato parole descrittive, prendi un'immagine come un altro gioco di riscaldamento. I vecchi calendari di solito hanno immagini grandi e belle o trovano immagini divertenti su Internet. Gli studenti possono giocare in coppia o individualmente. Presenta l'immagine e inizia con il primo studente per dare una parola di descrizione dell'immagine. Può dare un'opinione sull'immagine o dichiarare qualcosa che vede in essa. Vai immediatamente al prossimo studente. Dai a ciascuno studente tre secondi per dire qualcosa sull'immagine. Se esita troppo a lungo o ripete una parola, è fuori dal gioco. Una volta che tutti hanno la possibilità, ricomincia il gioco per eliminare altri studenti. L'ultimo studente rimasto vince. Cerca di iniziare in diversi punti dell'aula in modo che gli studenti non debbano aspettare così tanto a lungo in ogni round del gioco.


categorie

Scrivi nella tabella cinque categorie come frutta, animali, luoghi, cose e persone. Modifica le categorie in base all'elenco del vocabolario su cui desideri lavorare.Gli studenti dovrebbero prendere carta e penna e non appena daranno loro una lettera, dovrebbero scrivere rapidamente una parola che inizia con la lettera in ogni categoria. Non appena lo studente completa i cinque gruppi, deve gridare "Stop!" Mentre controlli le parole, tutti dovrebbero smettere di scrivere. Se lo studente ha scritto correttamente le parole, è il vincitore e dirai "Continua". Dà a tutti abbastanza tempo per riempire tutte le categorie, quindi interrompere l'intera classe. Rivedete le parole che hanno scelto e date un riconoscimento speciale a chi ha scelto parole diverse dalle altre.

Gioco di advinhar

Porta un oggetto insolito nella classe di inglese o un oggetto comune nascosto in una borsa. Nell'ordine in cui sono seduti, consenti agli studenti, uno per uno, di porre domande sull'oggetto. Insegna agli studenti le cinque W - chi, cosa, dove, quando e perché - per fare buone domande. Non permettere agli studenti di usare dizionari in questo gioco. Dopo che tutti hanno avuto la possibilità di chiedere, chiedi loro di annotare le loro ipotesi e alzati se pensano di sapere la risposta giusta. Rivela la risposta e tutti quelli che hanno capito bene dovrebbero resistere. Dai loro un premio simbolico per la vittoria. Rendi il gioco più difficile limitando il tipo di domanda a sì o no. Inizia il gioco da luoghi diversi, così ognuno avrà la possibilità di porre domande semplici invece di pensare a domande che non sono ancora state poste.