Giochi e attività pratiche per insegnare brevi suoni vocalici

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Giochi e attività pratiche per insegnare brevi suoni vocalici - Articoli
Giochi e attività pratiche per insegnare brevi suoni vocalici - Articoli

Contenuto

Le lezioni di lettura che insegnano le differenze tra le vocali lunghe e brevi di solito implicano il fatto di rimanere seduti per lunghi periodi. Introduci attività e giochi per mantenere gli studenti interessati alla lezione. Presentare le informazioni in una varietà di modi in modo che possano adattarsi ai diversi stili di apprendimento. Prova questi suggerimenti per insegnare brevi suoni vocalici con attività fisiche, filastrocche, mani, arte e artigianato.


Usa rime e canzoni per far divertire l'apprendimento delle vocali brevi (Comstock / Comstock / Getty Images)

Esercizio vocale breve

Molte parole che descrivono azioni fisiche includono brevi suoni vocalici. Usa giochi di ripetizione per testare la conoscenza degli studenti sulla differenza tra i suoni delle vocali lunghe e brevi. Mentre gli studenti si siedono in cerchio, pronuncia parole come alzare, saltare, sorridere, allungarsi, sedersi o dormire. Se le parole includono brevi suoni vocalici, gli studenti dovrebbero completare l'azione. Se la vocale è lunga, rimangono seduti.

Lettura e rima

Trasforma la lettura in un'attività pratica, sottolineando vocali brevi, incorporando segni e ripetizioni a mano in canzoni e poemi brevi. I culti bugiardi, specialmente i libri del Dr. Seuss, sono strumenti eccellenti per questo. Leggi una frase dalla canzone e invita gli studenti a ripeterla. Se le frasi contengono brevi suoni vocalici, i bambini dovrebbero applaudire e ripetere una seconda volta.


Voce di caccia al tesoro

Invia i bambini attivi a una caccia al tesoro intorno alla casa o in classe per trovare oggetti contenenti brevi suoni vocalici (nasconditi in qualsiasi buco). Consegna a ogni bambino una borsa o un cestino e fissa un limite di tempo. Quando i bambini ritornano dalla caccia, devono dimostrare e identificare ciascun oggetto. Incoraggiateli a raccogliere cappelli, tazze, guanti, matite, bottiglie, barattoli e snack come cose che hanno vocali brevi nel loro nome.

Mescola vocale vocalica

Una semplice attività artistica o artigianale per insegnare brevi suoni vocalici richiede riviste, cataloghi, forbici, colla e cartoncino. Ogni bambino dovrebbe ritagliare immagini di cose che hanno brevi suoni vocalici. Sfidali delegando una vocale per ogni bambino o dividi la classe in gruppi per lavorare ogni lettera.