Come lavare i capelli senza shampoo

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 24 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
5 modi per lavare i capelli senza shampoo
Video: 5 modi per lavare i capelli senza shampoo

Contenuto

Nei saloni professionali, i parrucchieri lavano i capelli dei clienti in gabinetti speciali, fatti solo per lo shampoo. Questi lavabi sono modellati per contenere comodamente la testa della persona, fornendo un facile accesso allo shampoo, acqua e capelli dal cliente al parrucchiere. Se stai riordinando i capelli a casa o da qualche parte senza un lavabo, è ancora possibile lavare efficacemente i capelli di qualcuno.


indicazioni

Scegli uno shampoo adatto al tipo di capelli della persona (shampoo e schiuma da barba allineati immagine di Georgios Alexandris da Fotolia.com)

    indicazioni

  1. Scegli una comoda sedia da ufficio per il tuo cliente. La sedia ideale avrà altezza e schienale regolabile, per accompagnare persone e posizioni diverse. È importante che lo schienale della sedia non sia troppo alto al punto che la persona non può inclinare il corpo indietro e posizionare la testa comodamente nel lavandino. Se non si ha accesso a una sedia da ufficio regolabile, è possibile utilizzare sedie diverse in base all'altezza della persona. Se stai lavando i capelli di una persona inferiore o di un bambino, puoi posizionare dizionari o elenchi telefonici affinché la persona possa sederti sopra.

  2. Se si dispone di un lavello con un ugello a spruzzo separato in cucina, usarlo in quanto renderà più facile bagnare e risciacquare i capelli. Inoltre, le cucine tendono ad offrire più spazio rispetto ai bagni. Hai bisogno di muoverti più facilmente e avere più spazio per contenere i tuoi materiali. Se il lavello non ha un ugello, anche una brocca o un misurino con uno schizzo funzionano.


  3. Se lavare i capelli in cucina non è un'opzione, puoi comunque farlo in bagno. I lavandini del bagno tendono ad essere un po 'più piccoli dei lavandini della cucina, ma se non riesci a trovare una sedia con la giusta altezza puoi chiedere alla persona di inginocchiarsi sul pavimento e piegarsi in avanti per posizionare la testa all'interno di una vasca da bagno. Se vuoi lavare i capelli nel lavandino del bagno, avrai bisogno di una brocca.

  4. Avvolgi il collo della persona in un asciugamano per proteggerlo dall'acqua e renderlo più confortevole. Puoi anche mettere un altro asciugamano nel lavandino per evitare che l'acqua si schizzi sul pavimento e aumentare il comfort del cliente.

  5. Chiedi alla persona di arrendersi mentre ti unisci ai capelli nel lavandino. Bagnare i capelli accuratamente con acqua tiepida.

  6. Applicare lo shampoo nella quantità di una moneta nei capelli e massaggiare per diversi minuti. Se la testa della persona non è a suo agio nel lavandino, dovresti lasciarla sollevare la testa mentre si lava perché può essere un po 'scomodo.


  7. Risciacquare i capelli con l'ugello o la brocca spray, assicurandosi che tutta la schiuma lasci i capelli. Esegui il condizionatore e risciacqua di nuovo. Termina il processo con acqua fredda per sigillare le cuticole dei capelli e dargli un bagliore.

Cosa ti serve

  • sedia
  • lavandino
  • biancheria
  • brocca
  • shampoo
  • condizionatore