Come affrontare una situazione in cui qualcuno ti dà un ghiaccio

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Come affrontare una situazione in cui qualcuno ti dà un ghiaccio - Articoli
Come affrontare una situazione in cui qualcuno ti dà un ghiaccio - Articoli

Contenuto

Può essere difficile affrontare una situazione in cui qualcuno ti dà un ghiaccio. Le persone che usano questo trattamento danno al meglio le risposte brevi alle domande e, nel peggiore dei casi, non danno alcuna risposta. Possono scegliere di lasciare l'ambiente senza dire una parola. Per quanto doloroso e frustrante possa essere questo comportamento, ci sono modi per reagire ad esso che possono aprire nuovamente le linee di comunicazione.


indicazioni

Mostra interesse a risolvere i problemi piuttosto che accusare la persona che sta dando un ghiaccio (Gary Houlder / Digital Vision / Getty Images)
  1. Prenditi il ​​tempo. Le persone non sono sempre silenziose come un modo per punire amici o amanti. A volte le persone che danno un ghiaccio hanno bisogno di tempo per organizzare i loro pensieri e sentimenti da soli prima di provare a condividerle con gli altri.

  2. Usa ciò che il Dr. David Burns definisce "empatia a scelta multipla" (vedi Riferimenti). Offri motivazioni che ritieni possano essere alla base del silenzio della persona amata. Ad esempio, "Le mie chiamate telefoniche durante la cena ti hanno infastidito?" o, come suggerisce Burns, "Forse non sono stato un buon ascoltatore ... Sono triste nel constatare che probabilmente ho fatto questo a te." Secondo Burns, sondare in modo non accusatorio porta solitamente a una conversazione. Le persone silenziose sono sollevate nel rendersi conto che la persona incriminata assume un senso di colpa. Pertanto, la persona che era silenziosa è più disponibile a risolvere i problemi.


  3. Ascolta. Quando la persona amata inizia ad aprirsi, fai attenzione a non interrompere, il che potrebbe portare a un nuovo periodo di silenzio. Invece, aspetta che lei dica ciò che vuole e poi riassuma tutto con le sue parole per mostrare che è in ascolto e impegnata a risolvere i problemi.

suggerimenti

  • Non vendicarti dando un ghiaccio alla persona che ti ha fatto questo. Questo chiuderà completamente le linee di comunicazione. Porterà anche uno sforzo alla casa che altri potrebbero provare. Anche se può essere difficile, fai uno sforzo sincero per comunicare con le persone che ti stanno dando del ghiaccio.