Come pulire un filtro per acquario

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
TUTTO SUL FILTRO 💦 Maturazione, Pulizia e Trucchetti!
Video: TUTTO SUL FILTRO 💦 Maturazione, Pulizia e Trucchetti!

Contenuto

Un filtro acquario è progettato per essere utilizzato nel sistema di filtrazione dell'acquario dei pesci. A seconda delle dimensioni e del tipo di acquario, il filtro deve essere pulito ogni due o quattro settimane. Aiuta a prevenire l'acqua che diventa torbida e maleodorante, previene anche la formazione di alghe e mantiene l'acqua pulita e sicura per i pesci. Se il filtro non viene pulito, la qualità dell'acqua potrebbe essere compromessa e il flusso d'acqua dal sistema di filtraggio.


indicazioni

Il filtro aiuta a mantenere pulita l'acqua dell'acquario (Eric Gregory Powell / Photodisc / Getty Images)
  1. Rimuovere il filtro dal sistema di filtrazione dell'acquario. Questo processo varia in base al tipo di sistema e alla dimensione del filtro. Se non sai come rimuoverlo, consulta il manuale del proprietario del sistema di filtrazione.

  2. Lavare il filtro in un luogo fresco con acqua a temperatura ambiente. Rilasciare a mano tutto lo sporco, le alghe e i detriti. Usa solo acqua e la tua mano. Non usare spazzole, panni o spugne. Continua fino a quando non rimane alcun residuo.

  3. Mescolare una parte di candeggina in tre parti di acqua per creare una soluzione detergente. La quantità di soluzione può variare in base alla dimensione del filtro. Dovrebbe essere completamente immerso nella soluzione, quindi è necessario miscelare la soluzione in un secchio o in un lavandino.


  4. Posiziona il filtro nella soluzione. Aggiungi altra soluzione, se necessario, fino a quando il filtro non è completamente sommerso. Immergilo durante la notte.

  5. Rimuoverlo dalla soluzione detergente. Risciacquare con acqua a temperatura ambiente fino a quando l'odore di cloro scompare. Il filtro può ora essere reinstallato nel sistema di filtrazione dell'acquario.

Cosa ti serve

  • Acqua sanitaria
  • Secchio d'acqua