Come pulire lo stampo nero che si forma nella scatola del bagno in silicone?

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
DIY - COME FARE UNO STAMPO IN SILICONE
Video: DIY - COME FARE UNO STAMPO IN SILICONE

Contenuto

Il silicone scatolato è un ottimo posto per la crescita di muffa nera perché ha una superficie flessibile che trattiene l'umidità e di solito è umido e scuro. L'accumulo di umidità e la mancanza di circolazione d'aria in una scatola può portare alla crescita di queste spore cattive. È importante pulire e prevenire la muffa per preservare l'aspetto del silicone e proteggere la salute della tua famiglia.


Impara come pulire la muffa nera attorno alla scatola (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)

Uccidi la muffa nera

Per eliminare lo stampo in silicone dalla confezione, puoi scegliere tra vari prodotti chimici come la candeggina e l'ammoniaca oppure scegliere un prodotto naturale che puoi realizzare da solo. Un'opzione è quella di riempire 2/3 di uno spray con aceto bianco e aggiungere due cucchiaini di bicarbonato di sodio. Attendere che l'effervescenza si disperda prima di chiudere il coperchio. Indipendentemente dal prodotto scelto, spruzzarlo sul silicone e stampo e lasciare agire la miscela per circa un'ora. Ucciderà le spore e impedirà loro di crescere e diffondersi.

Rimuovi la muffa nera

Dopo il tempo necessario al prodotto applicato per eliminare lo stampo, rimuoverlo dal silicone. Il modo migliore per farlo è usare uno spazzolino da denti e un vecchio asciugamano. Strofinare tutto il silicone e risciacquare con acqua calda. Sebbene la muffa si sviluppi in luoghi caldi e umidi, il calore ucciderà le spore che sopravvivono alla pulizia. Risciacquare l'intera scatola con acqua calda e asciugarla con un asciugamano pulito.


Prevenire la muffa nera

Per impedire loro di tornare, è importante che non forniate loro un ambiente di crescita favorevole. Cose semplici come asciugare la stalla dopo averla usata, spargere aceto sulle pareti e nella stalla una volta alla settimana, collegare un ventilatore o un deumidificatore nel bagno e far entrare la luce del sole attraverso la finestra del bagno per prevenire la ricomparsa di questo fastidio.