Come pulire pavimenti in ceramica e mattoni

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
2 TRUCCHI, PAVIMENTO PULITO, LUCIDO, BRILLANTE, MARLINDA CANONICO
Video: 2 TRUCCHI, PAVIMENTO PULITO, LUCIDO, BRILLANTE, MARLINDA CANONICO

Contenuto

I pavimenti e i pavimenti in ceramica si trovano più spesso nelle cucine, nei bagni, nei corridoi, nei balconi e nei caminetti. Mantenere pulite queste aree dovrebbe essere parte del tuo rituale di pulizia. La pulizia di piastrelle e mattoni in ceramica comporta un lavoro fisico, ma se eseguita correttamente, lascia i pavimenti lucidi e nuovi.


indicazioni

Pulizia di pavimenti in ceramica e mattoni (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)

    Pulizia dei pavimenti in ceramica

  1. Usando la scopa e la paletta, spazzare a fondo la pavimentazione, rimuovendo tutta la polvere, i capelli e la sporcizia.

  2. Combina 1 tazza di acido citrico con 1 1/2 galloni di acqua calda in un secchio.

  3. Immergere il terreno con la miscela di acqua e acido citrico. Fatelo con il tergipavimento e la tovaglia, scorrendo su tutto il pavimento fino a quando la superficie è bagnata.

  4. Se ci sono punti, usa la tua spugna strofinando bene. Secondo il sito Web "Come pulire le cose", non appena il pavimento in ceramica assorbe la miscela con acido citrico, le macchie e lo sporco possono essere rimosse più facilmente. Utilizzare guanti per la pulizia quando si applica acido citrico per proteggere le mani.


  5. Pulire il pavimento con acqua calda. Fai questo: svuota il secchio e risciacqua l'intera miscela di acido citrico. Risciacquare anche la tovaglia. Riempi il secchio solo con acqua calda. Immergi il panno del pavimento nell'acqua e giralo bene. Esegui il panno sul pavimento per asciugare la miscela di acido citrico e acqua. Lavare la tovaglia e immergerla nuovamente nel secchio con acqua. Questa volta, non strizzare la tovaglia finché tutta l'acqua non viene rimossa; passarlo sul pavimento in modo da rimuovere il resto della miscela con acido citrico.

  6. Lascia asciugare completamente il pavimento. Non camminare sul pavimento ancora bagnato.

    Pulizia dei pavimenti in mattoni

  1. Usa una scopa e una paletta per togliere tutta la sporcizia e la sporcizia dai mattoni.

  2. Mescolare 1 tazza di aceto in 1 litro d'acqua in un secchio.

  3. Immergere il panno del pavimento nella miscela e poi torcerlo bene. Pulire il panno umido sul pavimento di mattoni per rimuovere polvere e macchie.


  4. Pulire un asciugamano asciutto sul pavimento ancora umido. Secondo il sito Web "Come pulire le cose", questo farà asciugare il pavimento senza imperfezioni, conferendogli una lucentezza speciale.

suggerimenti

  • L'acido citrico può essere acquistato online o nei negozi per prodotti biologici. Il bicarbonato di sodio può anche essere usato per rimuovere le macchie sui pavimenti in ceramica. Mescolare acqua e bicarbonato di sodio fino a formare una pasta, quindi massaggiare e risciacquare con una miscela di aceto e acqua.

avvertimento

  • Le tecniche di pulizia sopra menzionate sono designate per pavimenti coperti. Non è consigliabile bagnare i pavimenti che non sono coperti; basta usare una scopa per tenerli liberi da polvere e sporcizia.

Cosa ti serve

  • secchio
  • acqua
  • Guanti di pulizia
  • Rodo e telo da pavimento
  • spugna
  • Acido citrico
  • aceto
  • scopa
  • paletta
  • Panno asciutto