Come sbarazzarsi di falene senza naftalina

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 15 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Con queste Piante a Casa Puoi Dire Addio a Topi, Ragni, e Formiche
Video: Con queste Piante a Casa Puoi Dire Addio a Topi, Ragni, e Formiche

Contenuto

Si sa che le falene si nutrono di vestiti, specialmente quelli fatti di fibre animali come la lana o la pelliccia, motivo per cui le persone lasciano naftalina nell'armadio. Se non ti piace l'odore della sostanza o se ti preoccupi dei bambini a casa che potrebbero ingerirlo, usa altri metodi per rimuovere le tarme ed evitare di danneggiare i vestiti.


indicazioni

Conserva i tuoi vestiti invernali con cura in modo che non vengano danneggiati dalle tarme. (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)
  1. Lavati i maglioni prima di riporli. Risciacquare a secco, se necessario, o come indicato dall'etichetta, preferibilmente con acqua calda per uccidere eventuali falene che possono essere in loro. Questo li ucciderà in qualsiasi fase dello sviluppo, così come rimuoverà filamenti di capelli o di peli umani che attraggono questa specie.

  2. Conservare le camicette in contenitori ermetici, alcuni dei quali sono fatti per adattarsi sotto il letto. I sacchetti di plastica con cerniera possono funzionare finché sono chiusi senza spazi vuoti. È possibile aggiungere un pezzo di nastro adesivo per sigillarli. Cassapanche e casse di cedro possono respingere le tarme, ma solo se sono sigillate ermeticamente e gli oli non si seccano, consiglia Susan Wright, un'esperta di educazione dei consumatori presso la New Mexico State University.


  3. Aggiungi una bustina di erbe essiccate o foglie di piante come lavanda, poejo o eucalipto nelle aree in cui saranno conservati i vestiti per aiutare a respingere le tarme naturalmente. Alcune piante, come il poejo e l'eucalipto, sono tossiche se ingerite, quindi usale con cautela, specialmente vicino a bambini e animali domestici.

  4. Estendi vestiti fatti di fibra animale al sole per due o tre ore, oppure asciugali per circa 15 minuti nell'essiccatore se preferisci non conservarli in contenitori chiusi ermeticamente o in un armadietto di cedro sigillato. Ripeti l'operazione due volte al mese per uccidere tutte le larve di falena, secondo Oregon State University, USA. Prima di rimettere i vestiti nell'armadio, scuoterli all'aperto.

  5. Pulisci la tua casa per sbarazzarti di tutte le falene esistenti e per tenerle lontane dai vestiti. Tappeti sottovuoto, tappezzeria, cassetti, armadietti e qualsiasi sito di infestazione di tignola. Scartare il sacchetto dall'aspirapolvere quando il lavoro è completato. Pulisci la casa regolarmente per tenere sotto controllo pelucchi e capelli, che aiuterà anche a eliminare le tarme.


Cosa ti serve

  • Contenitori ermeticamente sigillati
  • Nastro adesivo
  • Aspirapolvere
  • Sacchetti di foglie secche