Come usare la lozione calamina per trattare le bruciature da edera velenosa

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 25 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Giugno 2024
Anonim
The Wizard of Dr. Oz S04E170 - Your Most Embarrassing Questions: Summertime Edition!
Video: The Wizard of Dr. Oz S04E170 - Your Most Embarrassing Questions: Summertime Edition!

Contenuto

La lozione di calamina è la forma più affidabile di trattamento per un'eruzione causata dall'esposizione a una pianta velenosa. Raffredda la pelle, riduce il prurito e forma una barriera protettiva intorno alle aree interessate, in modo che l'eruzione cutanea possa guarire in circa due settimane.


indicazioni

Utilizzare la lozione calamina per trattare le ustioni da erbe velenose
  1. Determina quando sei entrato in contatto con l'edera velenosa prima di usare la lozione calamina. Questa pianta si distingue da altre simili, come la pueraria lobata e il negundo dai suoi gruppi di tre foglie. Questi raggruppamenti si alternano lungo la vite e non ci sono spine nella pianta. Inoltre, l'edera velenosa preferisce i climi grigi dei mesi più freddi.

  2. Togli gli indumenti il ​​prima possibile dopo aver contattato l'edera velenosa, lavando le zone interessate con acqua fredda e sapone per rimuovere il più possibile gli oli della pianta dalla pelle. Ciò contribuirà a ridurre l'intensità dell'eruzione. Lavare i vestiti in acqua calda, sbiancandoli immediatamente, per rimuovere gli oli dopo che hanno toccato la pelle.


  3. Applicare la lozione calamina liberamente per trattare le aree interessate. Non diffonderlo sulla pelle fino a quando non scompare, poiché la lozione a base di calamina è progettata per asciugare sulla pelle come strato protettivo. Raffredderà la regione, causando la contrazione dei pori, che limiterà la quantità di olio che verrà assorbito.

  4. Trattare le zone colpite con lozione alla calamina 3 o 4 volte al giorno. Lasciare asciugare completamente la lozione prima di coprire l'area con indumenti. La lozione alla calamina è di solito efficace nel ridurre l'essudazione dell'eruzione, che può lasciare che i vestiti aderiscano al corpo.

  5. Usa la lozione calamina per trattare l'eruzione causata dall'avena velenosa fino a quando l'area non smette di scorrere e le aree colpite iniziano a guarire. Continua a usare la lozione dopo che bolle e essudazione cessano perché la pelle si può seccare eccessivamente, il che porterà il prurito indietro.


  6. Utilizzare una lozione calamina che contiene zinco o alcol per fornire più sollievo dal prurito. Evitare le creme in quanto possono contenere antistaminici, che possono causare una reazione allergica in alcune persone e aggravare notevolmente l'eruzione cutanea.

suggerimenti

  • Consultare un medico se i graffi causati dall'edera velenosa si infettano, se le vesciche scoppiano o se gli occhi si gonfiano a seguito di una reazione allergica.

Cosa ti serve

  • Lozione alla calamina