Il modo migliore per mantenere un umido tenero quando si cucina

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Come dissalare il baccalà - I consigli di Sonia Peronaci
Video: Come dissalare il baccalà - I consigli di Sonia Peronaci

Contenuto

Tagliare a pezzi una carne può essere una sfida. Oltre a dare lavoro è facile sbagliare nel taglio. Questo è il motivo per cui le offerte sono così popolari. Possono essere trovati in vendita pre-tagliati, sono facili da cucinare e non richiedono molto lavoro da dividere in belle fette. Sfortunatamente, la tenera asciuga molto facilmente perché la sua umidità evapora attraverso i tagli. È necessario cucinarlo accuratamente per mantenere questo comodo e delicato tenero succoso e delizioso.


. (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

preparazione

Cuocere il prosciutto con i tagli verso il basso per preservare l'umidità. La temperatura del forno dovrebbe essere relativamente bassa: circa 150 ° C. Mettere il tender in una teglia contenente mezzo bicchiere d'acqua e coprirlo con un foglio. Il foglio di alluminio dovrebbe essere mezzo sciolto intorno ma strettamente legato sui bordi della teglia per mantenere il vapore all'interno. Non dovrebbero essere cucinati allo scoperto.

cucina

Il tempo di cottura della gara varia in base al peso della carne. La maggior parte dovrebbe essere cotta per 10 minuti ogni 0,5 kg di carne. Il tuo tenero sarà pronto quando le fette intermedie sono calde al tatto o circa 32 ° C su un termometro a base di carne e l'interno di esso è cotto a vapore. Le prime due fette possono sembrare asciutte, ma le altre devono essere umide. La tua gara dovrebbe avere bordi leggermente bruciati. Sono in realtà caramellati e sono deliziosi.


copertura

Crea una copertura per la tua offerta usando la tua ricetta preferita o usa quella che la accompagna. Ricette popolari includono senape con miele, liquore al caffè e cola. Sostituire il succo di frutta con acqua quando si effettua la copertura per un tenero più saporito. Le buone guarnizioni contengono ingredienti zuccherini e caramelleranno senza bruciare o amare.

Aumentare la temperatura del forno a 220 ° C e spazzolare l'intero tender con la sua copertura. Rimettilo nel forno per circa 10 minuti senza la pellicola. Tenete d'occhio temperatura e umidità per avere buoni risultati. Il tender può anche essere bagnato con la copertura durante la cottura. Guarda attentamente per evitare che diventi troppo scuro.

Tenero asciutto

Alcune offerte usciranno asciutte anche se fai tutto bene. La salsa di senape è la soluzione per un tenero asciutto. Mescolare una parte di miele o sciroppo d'acero con due parti di una forte mostarda. Servire con il vostro tenero, questa salsa distrarrà i vostri ospiti dalla secchezza della gara.