Obiettivi delle escursioni

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Lunghezza focale, angolo di campo e fattore di crop | Come FUNZIONA un OBIETTIVO FOTOGRAFICO Ep. 1
Video: Lunghezza focale, angolo di campo e fattore di crop | Come FUNZIONA un OBIETTIVO FOTOGRAFICO Ep. 1

Contenuto

Un'esperienza che molti studenti provano a scuola sono le gite sul campo. Che si tratti di una visita a un museo, una fabbrica, uno zoo, un osservatorio o qualsiasi altra destinazione, questa esperienza può essere divertente ed educativa. A seconda del viaggio stesso, l'obiettivo principale è tipicamente educativo, ma ci sono altri benefici per i partecipanti.


Le visite sul campo possono dare agli studenti l'opportunità di relazionarsi al di fuori della classe (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)

educazione

Lo scopo principale di ogni escursione è l'educazione, questo è preso come un modo per rafforzare ciò che gli studenti stanno imparando in classe e per creare collegamenti tra l'attenzione della disciplina e una particolare destinazione. A seconda della corsa in sé, gli studenti avranno l'opportunità di osservare un particolare ambiente che darà loro un'esperienza diretta con ciò che stanno imparando. Può essere un modo molto più eccitante e interessante per apprendere contenuti, piuttosto che vederli in classe.

Nuove esperienze

Molti studenti non hanno l'opportunità di andare in posti nuovi, tanto meno di vedere cosa stanno imparando. Fare una gita in campo può offrire un'esperienza nuova e gradita agli studenti che non avrebbero questa opportunità in nessun altro modo. Ad esempio, durante una gita, la classe può andare a Brasilia, DF, perché stanno imparando a conoscere il governo in classe. Alcuni studenti non avrebbero mai l'opportunità di visitare questa città a meno che non lo facciano con la classe.


cultura

Le escursioni sul campo possono anche allargare gli orizzonti culturali, poiché molti studenti non sono esposti a diverse esperienze culturali al di fuori della casa o a scuola, questo può essere modificato da una gita. Ad esempio, gli studenti d'arte spesso vanno nei musei per studiare da vicino il lavoro dei maestri, questo è un ottimo modo per aiutare lo studente a sviluppare un apprezzamento per l'arte. Un'istruzione completa espone gli studenti ad altre idee e culture, oltre a quelle dello studente.

Comportamento sociale

Le visite sul campo offrono anche a studenti e insegnanti l'opportunità di interagire al di fuori della classe, questo è un buon modo per gli studenti di apprendere un nuovo tipo di comportamento sociale. Senza le restrizioni imposte in classe, come il non poter parlare liberamente, gli studenti avranno l'opportunità di relazionarsi tra loro e anche imparare come comportarsi in un diverso tipo di situazione sociale, che può essere molto utile per alcuni di questi.