Come sapere se un pappagallo è malato

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 8 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Come sapere se un pappagallo è malato - Articoli
Come sapere se un pappagallo è malato - Articoli

Contenuto

Gli uccelli non possono dire quando non stanno bene. I sintomi della malattia possono essere difficili da identificare. La maggior parte delle malattie degli uccelli è dovuta a una cattiva nutrizione o stress. Il modo migliore per identificare se sono malati è conoscerli bene e quindi essere in grado di determinare il loro comportamento normale. Ci sono molti segni per sapere se un pappagallo non sta bene.Continua a leggere per imparare.


indicazioni

  1. Presta attenzione al comportamento. Se il pappagallo diminuisce in numero di rumori o si ferma a saltare attraverso la gabbia, osserva per quanto tempo deve presentarsi al veterinario. Altri esempi di comportamento anormale sono quando l'uccello scuote anche se non è freddo, per mangiare e bere, e diventa aggressivo o irrequieto da un momento all'altro. Quando è appollaiato con la testa bassa, sembra che cada dal posatoio, questo può essere un segno di malattia. Un aumento dell'oscillazione della coda potrebbe significare che sta avendo problemi a respirare.

  2. Nota la cacca del pappagallo. Di solito fanno un sacco di cacca e anche se sembra disgustoso prestare attenzione al colore e alla consistenza, se il suo stomaco non sta bene, i cambiamenti di cacca saranno evidenti.

  3. Guarda il tuo cibo. Se il pappagallo cambia improvvisamente abitudini alimentari e alcoliche, potrebbe non star bene e dovrebbe essere osservato da vicino.


  4. Controlla l'aspetto. Nasi gocciolanti, occhi sporchi, penne aggrovigliate o piedi gonfi sono tutti segni di un pappagallo malato.