Autorizzazioni del firewall per rilasciare l'accesso a BitTorrent

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 12 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Autorizzazioni del firewall per rilasciare l'accesso a BitTorrent - Articoli
Autorizzazioni del firewall per rilasciare l'accesso a BitTorrent - Articoli

Contenuto

BitTorrent è un sistema di condivisione file che utilizza i protocolli Peer-to-Peer (Peer-to-Peer). In esso, gli utenti connessi all'ambiente lasciano i file memorizzati sui loro computer, che possono essere scaricati in segmenti accessibili ad altre persone. Tuttavia, il problema è che i firewall bloccano le connessioni dalle applicazioni che tentano di accedere al computer su Internet. Ciò può causare problemi di prestazioni, impedendo di ottenere i file desiderati. Per risolvere questo problema, il firewall del PC deve essere regolato per consentire a BitTorrent di inviare informazioni sui file.


Traffico BitTorrent gratuito attraverso il firewall (inserisci l'immagine chiave di CreativeWarrior da Fotolia.com)

eccezioni

Il firewall bloccherà le connessioni da fonti esterne. Il flusso di input è consentito solo se si tratta di una risposta a una richiesta di output. In sintesi, i firewall del computer di casa non sono programmati per accettare connessioni non richieste. Tuttavia, i progettisti dei sistemi firewall hanno capito che ci sarebbero state eccezioni a questa regola. Per questo motivo, tutti i firewall hanno una modalità di configurazione chiamata "Eccezioni". Quindi, se c'è un programma che vorresti collegare al tuo computer, dovrai inserirlo nell'elenco delle eccezioni del firewall. In questo caso, BitTorrent dovrebbe essere classificato come un'eccezione.

Porte aperte

Il firewall consente anche l'apertura delle porte. Ciò significa che non bloccherà le richieste di apertura delle porte di traffico in entrata sul tuo computer. BitTorrent richiede porte da 6881 a 6999. È un gran numero di voci da aprire manualmente, uno per uno. A meno che tu non sia un esperto di BitTorrent, devi solo aprire le porte da 6881 a 6889. Questa quantità limitata di voci migliorerà le prestazioni del tuo computer. Un numero elevato di connessioni riduce le funzionalità destinate ad altre applicazioni che potresti voler eseguire. È solo necessario aprire le porte TCP, poiché BitTorrent non usa UDP. I tracker vanno al porto 6969. Quindi aprilo anche tu.


Reindirizzamento delle porte

Il firewall può anche agire sul router o sul server NAT o sulla conversione degli indirizzi di rete. In tali casi, aprire le porte 6881 tramite 6889 sul router e anche la porta 6969. Verificare che il router o il server NAT stia reindirizzando il traffico su questi percorsi di accesso al computer. Per fare ciò, è necessario conoscere l'indirizzo IP assegnato dal router al PC.