Come dipingere l'argilla

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Come dipingere l'argilla - Articoli
Come dipingere l'argilla - Articoli

Contenuto

L'argilla è un composto naturale facilmente modellabile. Può essere usato per creare praticamente qualsiasi cosa. La maggior parte delle argille è disponibile in colori terrosi come il rosso, il marrone e la crema.Dipingere un oggetto di argilla può aggiungere un'altra dimensione. Sia che tu voglia abbellire un vaso di fiori, finire una scultura o semplicemente passare il tempo, dipingere l'argilla può essere un'attività divertente e rilassante.


indicazioni

Le figurine di argilla possono essere dipinte per aggiungere carattere (immagine di figurine di argilla di fabersky da Fotolia.com)
  1. Coprire il piano di lavoro con il giornale. La carta protegge la superficie di lavoro e facilita il processo di pulizia.

  2. Posiziona l'oggetto di argilla che stai per dipingere sulla superficie di lavoro. Pulire l'oggetto con un panno umido, assicurandosi di rimuovere lo sporco e la polvere dalla superficie.

  3. Controllare l'oggetto per assicurarsi che sia completamente asciutto. Alcuni tipi di argilla devono essere cotti prima che la vernice possa essere applicata. Controlla le istruzioni del marchio di argilla che hai usato.

  4. Metti i tuoi colori di inchiostro selezionati sulla tua superficie di lavoro. Le vernici acriliche funzionano meglio con l'argilla. Diluire la pittura mescolando una parte di acqua in due parti di vernice. La vernice diluente scivolerà più facilmente sulla superficie dell'argilla.


  5. Bagnare la punta del pennello nella vernice. La vernice dovrebbe coprire solo 1/3 della fine del pennello. Applicare la vernice sulla superficie dell'argilla nel disegno desiderato. Ogni strato dovrà asciugarsi completamente prima di poter applicare lo strato successivo.

  6. Lasciare asciugare l'argilla per almeno 24 ore. La vernice avrà bisogno di più tempo per asciugare a temperature estreme.

  7. Spruzzare un sigillante per inchiostro su tutta la superficie dell'argilla. Il sigillante proteggerà la vernice da incrinature o scheggiature.

suggerimenti

  • Usa una matita per disegnare disegni intricati sull'argilla prima di dipingere.
  • Usa una spugna per creare disegni strutturati.

avvertimento

  • Non affrettare il tempo di asciugatura.

Cosa ti serve

  • giornale
  • spazzole
  • Vernice acrilica