Come piantare l'erba per controllare l'erosione

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Come piantare l'erba per controllare l'erosione - Articoli
Come piantare l'erba per controllare l'erosione - Articoli

Contenuto

Combatti l'erosione del suolo piantando l'erba nel tuo giardino. I paesaggi in pendenza nel terreno sabbioso, in particolare, dovrebbero essere coperti con erba per ridurre la quantità di erosione. Raccogli un po 'di terreno per determinare di che tipo si trova nel tuo cortile. Se è sabbioso sentirai il tocco secco, se è argilla ti sentirai di plastica e l'argilla è malleabile nella mano. Scegli un tipo di erba che cresce nella tua zona. Potresti voler piantare l'erba che si comporta bene con il caldo e il freddo.


indicazioni

La crescita dell'erba può aiutare a combattere l'erosione (immagine in erba di green308 da Fotolia.com)
  1. Scegli una varietà di erba che cresce rapidamente su aree erose. Quando si sceglie un erba che ha un tasso di crescita veloce, il problema dell'erosione può essere controllato nella stessa stagione di crescita.

  2. Preparare il terreno secondo il suo tipo. Per il terreno sabbioso, distribuire uno strato di 5 cm di sfagno sull'area designata e lavorare sui primi 15 cm del terreno. Spargere 15 cm di fertilizzante e sabbia di costruzione su terreno argilloso. Rivoluzione di almeno 15 cm di terreno. Attraverso questo processo, migliorerai la capacità di ritenzione idrica e il drenaggio del suolo.

  3. Utilizzare un rastrello per creare una superficie di crescita uniforme. Diffondere i semi di erba sulla zona in crescita. Dovresti spargere circa 16 grammi di semi per 6,5 cm2.


  4. Coprire i semi con 0,3 cm di terreno. Innaffia l'area completamente. Bagnare l'erba due volte al giorno fino a raggiungere un'altezza di 2,5 cm. Quindi ridurre la quantità di volte a una volta al giorno fino a raggiungere 7,5 cm.

  5. Fertilizzare l'erba con un fertilizzante ricco di azoto una volta al mese dopo la semina. Facendo questo al momento della semina, puoi bruciare i semi.

suggerimenti

  • Innaffia il tuo prato per tre giorni di fila prima della concimazione per evitare di bruciare l'erba.

avvertimento

  • Evita di tagliare più di un terzo delle foglie d'erba perché danneggerebbe il sistema radicale.

Cosa ti serve

  • sfagno
  • fertilizzante
  • Sabbia di costruzione
  • Macchina per mescolare il terreno
  • rastrello
  • Fertilizzante ad alto contenuto di azoto