I problemi e i rischi della bioperina

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
I Segreti della CURCUMA. Proprietà e Biodisponibilità.
Video: I Segreti della CURCUMA. Proprietà e Biodisponibilità.

Contenuto

Bioperine è un integratore a base di erbe contenenti piperina, un estratto di pepe che è responsabile del suo sapore pungente. Piperin ha una storia di utilizzo nelle tecniche medicinali antiche e tradizionali.


Estratto di pepe (Immagine macro pepe nero di laurent dambies da Fotolia.com)

Come funziona Piperine

È stato riportato che la piperina, l'ingrediente principale della bioperina, è un inibitore del metabolismo del farmaco. Ciò significa che impedisce al fegato di abbattere alcuni farmaci, costringendoli a rimanere nel corpo più a lungo e quindi aumentare l'assorbimento e gli effetti di alcuni farmaci e integratori. La piperina può aiutare il tuo corpo a consumare più nutrienti, sia dalle medicine che dal cibo.

problematica

Gli effetti collaterali più comuni della piperina includono problemi gastrointestinali come nausea, vomito e diarrea. Negli studi sulla bioperina, questi effetti erano relativamente miti. Consumare un sacco di pepe può irritare lo stomaco e causare bruciore di stomaco. La polvere di Piperin può essere dannosa se viene a contatto con gli occhi poiché causa irritazione. Se inalato, può causare irritazione ai polmoni.


Problemi riproduttivi

Nessuno studio a lungo termine è stato condotto sugli esseri umani, tuttavia uno studio condotto su topi presso l'Agharkar Research Institute di Puna, in India, ha dimostrato che la piperina può interferire con la fertilità. La sostanza può causare alle femmine di avere cucciolate più piccole e interferire con la produzione di sperma dei maschi. Questa scoperta è stata replicata in altri studi. Tuttavia, è difficile sapere in che modo la piperina colpisce i cicli riproduttivi umani, dal momento che non sono stati effettuati studi al riguardo.

Integratori a base di erbe

Come con qualsiasi integratore a base di erbe, parla con un medico della possibilità di interagire con altri integratori o farmaci. Poiché la piperina può influenzare il modo in cui il corpo utilizza e assorbe determinate sostanze, è probabile che interferisca con le prestazioni di altri integratori o farmaci. I regolamenti federali sulla Food and Drug Administration (FDA) per gli integratori a base di erbe sono più flessibili rispetto ai farmaci da prescrizione; non è necessario dimostrare che gli integratori sono sicuri ed efficaci prima di essere offerti in vendita.


Nessun dato a lungo termine

Consultare un medico per decidere se la bioperina è un trattamento sicuro e utile. In studi a breve termine con l'uomo e alcuni studi sugli animali è stato dimostrato che la piperina offre rischi minimi, ma è difficile sapere se l'uso a lungo termine non ha effetti negativi. Se si decide di consumare la sostanza, usarla per un breve periodo fino a quando non saranno effettuati ulteriori studi sui suoi effetti a lungo termine sull'uomo.