Quali sono le cause di perdite nell'aria condizionata?

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Quali sono le cause di perdite nell'aria condizionata? - Articoli
Quali sono le cause di perdite nell'aria condizionata? - Articoli

Contenuto

I condizionatori d'aria vengono utilizzati per raffreddare l'aria all'interno della casa, rimuovere l'umidità in eccesso e alleviare il clima caldo e umido che può essere brutale durante l'estate. Funzionano comprimendo l'aria e quindi trasportandola attraverso vari trasformatori progettati per trasformarla in aria fredda e secca che fuoriesce dall'apertura dell'apparato. I deumidificatori incorporati nel climatizzatore rimuovono l'umidità dall'aria durante il processo. L'acqua in eccesso a volte perde durante questo processo.


Ares-raffreddato e rimuovere l'umidità dall'aria (Comstock / Comstock / Getty Images)

I tubi di scarico interni nel climatizzatore sono intasati

I condizionatori d'aria hanno piccoli passaggi progettati per consentire all'acqua di fluire dalla parte anteriore a quella posteriore. Se questi passaggi sono bloccati, si formeranno pozzanghere d'acqua nella parte anteriore e troppopieno al suolo. Questi eventi richiedono che il condizionatore d'aria venga rimosso e riparato da un tecnico professionista.

Riutilizzo dell'acqua con l'aria condizionata

L'umidità dell'aria incondizionata si condensa e si accumula attorno alla serpentina di raffreddamento lungo le aree di raffreddamento e deumidificazione del climatizzatore. L'acqua scorre attraverso la serpentina di raffreddamento e segue diversi percorsi finché non si accumula alla base della macchina. Un condizionatore d'aria riciclerà questa acqua per raffreddare la serpentina di riscaldamento e l'acqua in eccesso fuoriuscirà dall'apparecchio.


Installazioni di scarsa qualità possono causare perdite

La fuoriuscita di acqua dai condizionatori d'aria è un evento normale in vari momenti. Tuttavia, i problemi di installazione o di meccanica non preparata possono causare un notevole aumento della perdita, creando problemi. Ad esempio, un condizionatore d'aria che è stato installato con un lato superiore o inferiore all'altro colerà più di quello allineato simmetricamente e installato correttamente. Inoltre, se gli scarichi del climatizzatore si intasano, l'acqua raccolta può accumularsi fino a che non scarichi o trabocchi verso altre parti della macchina. Il liquido può quindi fuoriuscire da altre aree della macchina e causare guasti meccanici. L'acqua che si congela nella serpentina di raffreddamento può anche causare una perdita eccessiva quando il ghiaccio si scioglie.

Le temperature esterne sono troppo basse

Se la temperatura scende sotto i 15 ° C, anche le perdite d'acqua possono diventare un problema. Questo perché la serpentina di raffreddamento si congela. Un segno che questo sta accadendo è che ti svegli con l'aria condizionata che perde acqua dalla parte anteriore. Quando ciò accade, tenere la macchina spenta di notte e accenderla solo durante il giorno in cui le temperature aumentano. Se si desidera mantenere l'unità accesa, impostarla solo sulla modalità di ventilazione. In questo modo, il ventilatore circolerà attraverso la stanza, ma non si raffredderà.