Quali sono le erbe del condimento italiano?

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 6 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
314. Le erbe aromatiche nella cucina italiana
Video: 314. Le erbe aromatiche nella cucina italiana

Contenuto

Il condimento italiano combina una varietà di erbe aromatiche con la salsa condita con pasta, carne e verdure. Miscele di spezie commerciali italiane fatte con erbe e spezie essiccate sono disponibili localmente nei supermercati e nei mercati freschi. Includono origano, basilico, rosmarino e altre erbe.


Condisci questi spaghetti italiani con una combinazione di erbe (immagine spaghetti di Bartlomiej Nowak da Fotolia.com)

origano

Una delle erbe più conosciute nelle salse italiane è l'origano. Cresce fino a 90 cm di altezza, con fiori nei toni del viola e del bianco, durante i mesi estivi. Taglia la tua pianta di origano spesso durante la stagione di crescita, in modo che diventi piena e spessa. Usa origano per condire uova, carne e verdure.

L'origano fresco può migliorare molti piatti (Immagine di origano di Conny da Fotolia.com)

basilico

Il basilico è un'erba trovata elencata in diverse miscele di condimenti italiani. Puoi anche essere solo, come guarnizione, o avere il sapore aggiunto di carne, uova, verdure e pasta. Coltivare il basilico all'aperto durante i mesi estivi, o tutto l'anno, all'interno, sul davanzale della finestra.


Il basilico fresco può crescere all'interno o all'esterno (immagine basilare di aliengel da Fotolia.com)

rosmarino

Un altro ingrediente trovato in molte miscele di erbe italiane è il rosmarino. È una pianta che cresce bene in casa tutto l'anno, o in aria, libera durante l'estate. Può anche crescere tutto l'anno all'aperto in climi caldi. Aggiungi il rosmarino ai pani e ai piatti di pesce, carne, uova e formaggio.

Il rosmarino fresco può migliorare un piatto per il pranzo o la cena (Immagine di rosmarino della mamma di Tasha da Fotolia.com)

salvia

Il Salva si trova anche in molte varietà di miscele di condimento italiane. Coltivalo in contenitori all'aperto durante l'estate come pianta perenne nel giardino o in casa tutto l'anno. Salva è un condimento popolare per stufati, verdure, pollame e carne. Conosciuto anche come salvia, di solito condisce carne di cervo e pollame in Italia.


La salvia fresca è ben utilizzata nei piatti di carne (Sage at Night image di Gary Chorpenning da Fotolia.com)

timo

Molte miscele di condimento italiano includono l'erba di timo. Il timo può essere usato per insaporire carne, insalate, zuppe, verdure, stufati e frutti di mare. Si abbina bene con i condimenti di limone, basilico e aglio. Questa erba aromatica cresce tra 14 cm e 28 cm di altezza con fiori rosa o lilla in estate. Puoi coltivare il timo in una finestra soleggiata tutto l'anno, o in giardino, durante i mesi estivi.

Il timo è gustoso con condimenti di limone e aglio (erba di timo come immagine speziata di Maria Brzostowska da Fotolia.com)

maggiorana

La maggiorana appartiene alla famiglia della menta e viene utilizzata come componente di una miscela delicata di condimento italiano. Utilizzare la maggiorana con agnello e vitello o in zuppe e stufati. Questa erba a bassa crescita si combina bene con basilico, timo o prezzemolo. La maggiorana può crescere in giardino, in una posizione soleggiata e in condizioni di asciutto.