Quali tipi di gatti non causano allergia?

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Posso vivere con un Gatto se sono allergico? - Consulente Felino
Video: Posso vivere con un Gatto se sono allergico? - Consulente Felino

Contenuto

In Brasile la popolazione di gatti domestici supera già quella dei cani, con una crescita dell'8% all'anno (2012). Tuttavia, milioni di persone soffrono ancora di allergie ai gatti. Starnuti, prurito e sinusite cronica sono alcuni dei sintomi che un amante di questi animali deve affrontare. I proprietari che cercano tipi di gatti ipoallergenici troveranno alcune opzioni, ma potrebbero dipendere da alcuni passaggi per ridurre le allergie nella casa stessa.


In Brasile, la popolazione di gatti supera già quella dei cani (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

fatti

Le allergie da gatti non sono causate da quelle del gatto, ma sono innescate dalla proteina Fel d1, che viene rilasciata dalla ghiandola sebacea della pelle del gatto. La particella è molto piccola e aderisce ai capelli e alla pelle dell'animale, ed è anche trasmessa dalla saliva. Tutte le razze di gatti producono e diffondono questa allergia, a meno che non vi sia una razza specifica che non rilascia una tale sostanza.

tipi

L'azienda Allerca a San Diego, in California, produce un anallergico chiamato "animale domestico di stile di vita". I cuccioli disponibili attraverso Allerca sono stati allevati da una ristretta minoranza di gatti che ha prodotto una versione Fel d1 modificata e meno irritante. La compagnia sostiene che tali animali possono essere acquistati per poche migliaia di dollari. Mentre la scienza ha prodotto un gatto ipoallergenico, tutte le altre razze non garantiscono la mancanza di allergie.


idee sbagliate

Contrariamente alla credenza popolare, i gatti Cornish Rex e Sphynx depleto non sono naturalmente ipoallergenici. Sebbene Rex abbia un pelo corto, è presente la stessa proteina. I proprietari possono perdere meno capelli, ma queste razze infastidiranno le persone con allergie. Infatti, i gatti Sphynx possono causare sintomi diversi e anche più gravi. Il termine "ipoallergenico" non si riferisce all'assenza di allergeni, ma solo a una quantità minore. Gli allevatori avvertono che questi animali sono stati raramente testati e possono ancora aggravare i sintomi.

Anche le razze con meno peli possono ancora causare allergie (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Prevenzione / soluzione

Se non è possibile pagare una somma ragionevole per un cucciolo o se le allergie si sono sviluppate a causa di un gatto esistente, si hanno opzioni per ridurre i sintomi. A causa delle piccole dimensioni dell'allergene felino, si diffonde rapidamente su più superfici. Limita il tempo che il tuo animale domestico ha trascorso nel tuo letto, fornendo un posto separato dove sdraiarsi. Lavati la biancheria almeno ogni settimana in acqua calda. Spesso aspirare la casa con un filtro HEPA e installare depuratori d'aria dello stesso tipo. Spazzolare regolarmente l'animale e cercare prodotti igienici ipoallergenici. Farmaci e immunoterapia possono ancora controllare le allergie.


Mantenere la routine di pulizia in casa in modo da ridurre i sintomi di allergia (Creatas / Creatas / Getty Images)

considerazioni

Non esiste una connessione concreta tra il colore, la razza o la lunghezza dei capelli felini allo sviluppo di allergie. Per testare la reazione del tuo corpo e prima di adottare un gatto, passa del tempo con molti altri tipi di questi animali. Sebbene le allergie feline siano molto comuni, altri fattori nel tuo ambiente potrebbero essere ancora responsabili dei sintomi. Chiedi al tuo medico un test allergologico per evidenziare le cose che causano i sintomi in te. La riduzione degli allergeni felini sarà efficace solo se vengono eliminati anche altri allergeni.