Come recuperare i vestiti colorati con la vernice del tessuto usando prodotti naturali

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 16 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Macchie impossibili da eliminare in modo naturale - Lucia Cuffaro 12 04 2015
Video: Macchie impossibili da eliminare in modo naturale - Lucia Cuffaro 12 04 2015

Contenuto

I colori di un indumento colorato possono macchiare altri vestiti durante un ciclo di lavaggio su una macchina. Questo può accadere, ad esempio, se un calzino rosso viene lavato insieme a vestiti bianchi, con conseguente abiti con varie sfumature di rosa. Potrebbe essere in grado di aggirare la situazione e salvare i vestiti macchiati senza la necessità di acquistare nuovi capi d'abbigliamento per sostituirli. È possibile utilizzare un prodotto naturale per riparare i vestiti, piuttosto che ricorrere a candeggianti aggressivi o altri prodotti chimici che possono danneggiare il tessuto.


indicazioni

Usa prodotti naturali per recuperare i vestiti macchiati (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Rimetti gli indumenti macchiati nella lavatrice e chiudi il coperchio. Regolare le impostazioni della macchina per consentire di lavare il bucato in acqua fredda per circa 15 minuti. Questo dovrebbe rimuovere qualsiasi vernice in eccesso.

  2. Riempi un secchio con acqua calda e aggiungi il tè verde nell'acqua. Fai questo immergendo una bustina di tè per ogni 200 ml di acqua nel secchio. Tira fuori le bustine di tè. Rimuovere gli indumenti macchiati dalla lavatrice e metterli nell'acqua del secchio. Lasciali nel secchio per 15 minuti.

  3. Rimuovere i vestiti dalla soluzione di tè verde. Stenderli su un tavolo pulito o su un'altra superficie piana. Metti una buona quantità di sale su ogni pezzo. Lasciare il sale sui vestiti per 15 minuti.


  4. Rimetti i vestiti nella lavatrice e lavali come al solito. Rimuoverli dopo che la macchina ha terminato il ciclo e verificare che le macchie di colore siano state rimosse.

suggerimenti

  • Separare gli indumenti macchiati da parti non interessate. Lascia le macchie da parte. Guarda tutti i vestiti colorati che potrebbero aver macchiato altri pezzi. Separali da altri indumenti per assicurarti di non avere più problemi con le macchie di tessuto.
  • Eseguire la procedura di pulizia il più presto possibile dopo aver notato che i vestiti sono stati macchiati.

avvertimento

  • Non usare l'asciugatrice per asciugare i vestiti macchiati. L'esposizione al calore durante il processo di essiccazione peggiorerà l'effetto delle macchie.

Cosa ti serve

  • Lavatrice
  • secchio
  • Acqua calda
  • Tè verde
  • Sale da cucina
  • saltshaker