Rimedi per sudorazioni notturne in menopausa

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Le vampate di calore in menopausa: cause e rimedi
Video: Le vampate di calore in menopausa: cause e rimedi

Contenuto

Se non hai mai avuto un sudore totale della menopausa durante la notte, allora è difficile articolare completamente in che misura presti attenzione a quella condizione. La donna si sveglia, inzuppata, così come la sua biancheria da letto, i capelli bagnati, il sudore che scorre lungo la costa - anche se si è svegliata dal freddo, sdraiata praticamente in una pozza di sudore. Gli uomini possono anche avere sudorazioni notturne, ma a quanto pare le donne detengono questo monopolio.


La sudorazione notturna è uno dei sintomi della menopausa

odori

Dopo aver provato le sudorazioni notturne un paio di volte, ora vuoi capire come farle cessare. Secondo Project-aware.com (vedi riferimenti), i rimedi erboristici efficaci includono l'erba di stelle, il sambuco e la violetta, perché raffreddano il sistema. Dente di leone, Dong Quai, bacino giallo e HoShow Wu (Polygonum multiflorum) aumentano e nutrono l'uso di ossigeno nel fegato, mentre la mela di San Cristoforo è ricca di fitosteroli. Connettiti con un erborista esperto e verifica se questo è l'approccio giusto per te. Lo streptococco ha componenti estrogenici. Non prenderlo se si è inclini a cicli mestruali pesanti, se si pensa di essere incinta, avere un cancro estrogeno-dipendente, o sta prendendo terapia sostitutiva con estrogeni, avere malattie cardiache, sta assumendo antipertensivi o sedativi o sta allattando un bambino.


Altre erbe: radice di liquirizia

Prendi in considerazione l'assunzione di radice di liquirizia, che ha lievi componenti estrogenici. È stato a lungo usato per trattare i disturbi femminili. Non prenderlo se ha l'ipertensione o edema. La liquirizia contiene glicirrizina (acido glicirrizico), che controlla l'estrogeno. Quando questo è troppo alto, questo acido lo riduce; e quando è troppo basso, lo attiva.

Cambia la tua dieta

Esamina la tua dieta. Secondo Womentowomen.com (vedi riferimenti), se stai consumando cibi caldi e piccanti, bevendo troppo alcol e ingerendo troppo zucchero, sarai un bersaglio per la sudorazione notturna. Cambia la tua dieta. Se sei ansioso, sovrappeso o fumatore, aumentano le probabilità di avere sudorazioni notturne. Quindi, controlla la tua ansia, dimagrisci e smetti di fumare.

Scambia i tuoi farmaci

Considera i farmaci che stai assumendo. Se tra di loro ci sono antipiretici (che riducono la temperatura del sangue) o farmaci ipoglicemici (che riduce la glicemia), antidepressivi o ormoni, questo può portare a sudorazioni notturne, secondo il sito Mayoclinic.com (vedi riferimenti). Consultare il proprio medico se si ritiene che i farmaci causino sudorazioni notturne.


Vnagre d emaçã

Prendi due cucchiai di aceto di sidro di mele poco prima di coricarti e questo allevierà la tua sudorazione notturna, secondo il sito Earthclinic.com (Vedi Risorse).

Abbassa il fuoco!

Riduci il termostato nella tua stanza. Questo può aiutare molto.

Supplementi di magnesio

Le donne che assumono integratori di magnesio tendono ad avere meno vampate di calore e sudorazioni notturne. Chiedi al tuo medico di questo medicinale.

Impacco freddo

Secondo Aarp.org (Vedi Risorse aggiuntive), dormi con un impacco freddo sotto il cuscino. Quando ti svegli con la sudorazione notturna, gira il cuscino e sdraiati sul lato freddo e umido. Questo ti rinfrescherà.