Rimozione delle molle di sospensione anteriori

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 25 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Giugno 2024
Anonim
Come sostituire molle di sospensione anteriore su BMW E60 [VIDEO TUTORIAL DI AUTODOC]
Video: Come sostituire molle di sospensione anteriore su BMW E60 [VIDEO TUTORIAL DI AUTODOC]

Contenuto

Le molle funzionano con il sistema di sospensione per aiutare a controllare le oscillazioni della strada. Come qualsiasi altro elemento del veicolo, tuttavia, possono usurarsi nel tempo e un'auto con vecchie molle guiderà sicuramente meno agevolmente di una con nuove molle elicoidali. La rimozione delle molle anteriori non è tecnicamente difficile, ma può essere molto pericolosa se non eseguita correttamente. Solo i meccanici esperti dovrebbero tentare di rimuoverli.


indicazioni

Le molle funzionano con il sistema di sospensione per aiutare a controllare le oscillazioni della strada (Train Springs immagine di naturediver da Fotolia.com)
  1. Collocare un martinetto sotto la sospensione anteriore e sollevare l'auto ad un'altezza di circa 30,48 cm. Un sollevatore idraulico, in una officina meccanica professionale, funziona anche meglio delle scimmie se ne avete accesso.

  2. Posizionare un paio di martinetti sotto le guide del telaio e abbassare lentamente il veicolo finché le molle non sono completamente supportate su di essi. Questo passaggio è consigliato solo per esperti meccanici e può essere ignorato se necessario.

  3. Rimuovere i dadi su uno dei pneumatici anteriori con una chiave inglese - metterli da parte in un posto sicuro in modo da poterli tenere in vista - e rimuovere la ruota dal pneumatico.


  4. Svitare con attenzione e rimuovere gli ammortizzatori se necessario. Utilizzare un cricchetto o una chiave per rimuovere le viti e staccarle dal gruppo. Presta attenzione a loro e alle rondelle mentre fai in modo che tu possa sostituirle in seguito.

  5. Stringere la molla con il compressore e farla scattare in posizione. Tecnicamente, il compressore ha la stessa funzione delle scimmie del secondo stadio. Tuttavia, le molle possono essere estremamente pericolose se non vengono maneggiate con cura. L'uso di entrambi offre un ulteriore livello di sicurezza per il meccanico.

  6. Separare la molla dal resto dell'apparecchio. Le specifiche variano in base alla marca e al modello del veicolo, ma nella maggior parte dei casi è necessario rimuovere il dado inferiore e la rondella con una chiave dinamometrica, spostare con attenzione l'albero della molla e quindi scollegare la parte superiore della molla, svitando la superficie rimuovi la clip dal luogo. Consultare il manuale del proprietario per l'esatta disposizione del veicolo.


  7. Montare la nuova molla usando un martello o un piede di capra se necessario. Ricollegare la clip di fissaggio o la vite superiore e serrare con una chiave. Quindi ricollegare anche il dado e la rondella inferiori, assicurandosi che tutti i componenti siano serrati.

  8. Ricollegare gli ammortizzatori, quindi riportare la ruota in posizione e serrare i dadi. Assicurarsi che i bulloni e gli elementi di fissaggio siano posizionati e di avere la chiave dinamometrica appropriata prima di procedere.

  9. Ripeti il ​​processo con la gomma rimanente.

  10. Sollevare di nuovo l'auto, rimuovere le scimmie e quindi abbassare lentamente l'auto a terra.

suggerimenti

  • Di solito è una buona idea regolare i fari o almeno controllarli per assicurarsi che l'allineamento di essi non sia stato deviato dal loro lavoro.

avvertimento

  • Tieni d'occhio le linee dei freni. Dovrebbero essere liberi dalla loro area di lavoro e non dovrebbero mai entrare in contatto con parti calde, rotanti o in movimento mentre il veicolo è sulla strada.
  • Non effettuare mai riparazioni sul tuo veicolo da solo. Prima di rimuovere le molle anteriori, lascia che qualcuno nelle vicinanze sappia cosa stai facendo e di 'loro di chiamare il 192 in caso di incidente.

Cosa ti serve

  • scimmia
  • Chiave per ruota
  • Compressore a molla
  • dente di arresto
  • cacciavite