Come rimuovere l'odore di skunk con salsa di pomodoro

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Come rimuovere l'odore di skunk con salsa di pomodoro - Articoli
Come rimuovere l'odore di skunk con salsa di pomodoro - Articoli

Contenuto

L'odore dello spray di una skunk è ben noto e temuto ovunque. Essere spruzzati da una puzzola può essere un'esperienza piuttosto traumatica, ma non è la fine del mondo. Un semplice trattamento fatto in casa, preparato con salsa di pomodoro e aceto, può aiutare ad alleviare l'odore della puzzola e riportarti alla vita normale.


La puzza dello sputo di una puzzola è difficile da rimuovere (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

La salsa di pomodoro

La salsa di pomodoro è spesso pubblicizzata come la cura standard per l'odore orribile dello spray di una skunk. I test hanno dimostrato che il succo di pomodoro è completamente inefficace a questo scopo. La ragione per cui le persone credono che ciò sia dovuto a un fenomeno noto come stanchezza nasale. Durante questo stato, l'odore dell'opossum è così forte che il naso diventa sovraccarico, così che inizia a rilevare altri aromi e a percepire l'odore che lo travolge. Chiunque usi il succo di pomodoro potrà solo annusare i pomodori e credere che l'odore della puzzola sia scomparso. Tuttavia, tutte le altre persone saranno ancora in grado di sentire l'odore della puzza.


La stanchezza nasale

La stanchezza nasale si verifica sui nervi che controllano quali odori percepiamo. Come ogni altra sensazione, l'odore si indebolisce dopo un po '. Questo perché la membrana nervosa non è in grado di stare al passo con i cambiamenti dell'olfatto. Dura per alcuni minuti, ma col passare del tempo il profumo supera la membrana e inizia a perdere il suo effetto. Alla fine sarà notato a malapena, e i nuovi odori appariranno molto più forti di quelli vecchi.

Ciò che funziona davvero

Una miscela semplice fatta di perossido di idrogeno, bicarbonato di sodio e sapone può neutralizzare completamente gli odori di puzzola lasciati sulla pelle. Mescolare 1 litro di perossido fresco con 1/4 di bicarbonato di sodio e 1 cucchiaino di detersivo. Gli ingredienti devono essere mescolati in un contenitore aperto, perché se chiusi possono esplodere. La soluzione deve essere a contatto con la pelle e i capelli per cinque minuti prima di essere rimossa. Funziona trasformando i tioli odoriferi in un acido completamente inodore.


Come evitare Possum

Il modo più semplice per evitare di trovare un opossum consiste nel mettere ostacoli intorno alla tua proprietà. Gli opossum possono scavare sotto le recinzioni, quindi è importante piantarli almeno 30 cm nel terreno. Appoggiare il fondo della recinzione, da 15 a 30 cm, aiuta anche. Rimuovi tutte le pile di legna, i rifugi disabitati e le vecchie macchine dal cortile in quanto potrebbero attrarre moffette. Dovresti anche evitare di lasciare scoperti alimenti per animali domestici all'aperto e rifiuti.