Come riparare lo scarico e il tubo laterale di una piscina

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 28 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
LO SAPEVI CHE .....come funziona una PISCINA
Video: LO SAPEVI CHE .....come funziona una PISCINA

Contenuto

Una perdita nello scarico principale in una piscina sul pavimento è spesso il peggior incubo di un tecnico di manutenzione. Questo di solito significa che è necessario drenare completamente la piscina e rompere l'intonaco e il cemento attorno allo scarico per esporre la sezione problematica del tubo e riparare la perdita. Anche se è comunemente chiamato lo scarico principale, in realtà non è uno scarico, ma una linea di entrata che porta alla pompa della piscina. È una parte importante del sistema di circolazione dell'acqua.


indicazioni

Scopri come risolvere da solo la perdita della tua piscina (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Identificare la natura del problema con lo scarico principale. Un buon servizio di rilevamento può identificare la perdita, risparmiando ore di servizio e denaro cercando da soli e rompendo il cemento in diverse aree possibili. Lo scarico principale è costituito da una linea aperta di 3 o 5 cm che dal fondo della piscina porta verso l'esterno della piscina e in una buca a circa 60 cm sotto il livello del terreno. Quindi unisce altri tubi di piscina e linee di ritorno. Il drenaggio principale di drenaggio e pulizia si uniscono per condurre al lato di aspirazione della pompa. Se la perdita si trova nella parte inferiore della piscina, nell'impianto idraulico attorno all'area di scarico principale, sarà necessario svuotare la piscina.


  2. Disconnettere l'alimentazione dal circuito della piscina e da tutte le apparecchiature. Assicurarsi che la pompa, le luci sommergibili e gli altri dispositivi non si accendano mentre la piscina è vuota. Svuotare completamente la piscina con la pompa sommergibile. Rimangono alcuni pollici di acqua dopo che la pompa sommergibile smette di funzionare. Usa i secchi per raccogliere il resto. Rimuovere la protezione dallo scarico principale e utilizzare un bicchiere per svuotarlo. Avere il fondo completamente asciutto per la riparazione.

  3. Determina in quale direzione scorre l'impianto idraulico spingendo un filo nell'apertura e facendolo passare alcuni pollici nel tubo per determinare la direzione. Quando sai dove scorre la linea, segna l'area da tagliare. L'area dovrebbe essere larga 60 cm, centrata rispetto allo scarico principale e abbastanza lunga da poter esporre il tubo.

  4. Usa il martello pneumatico per rompere l'area che perde. Con i tubi in PVC, la perdita sarà molto probabilmente in un legame che non è stato adeguatamente legato durante la costruzione. Questa giunzione sarà probabilmente appena sotto lo scarico o a 60 cm dallo scarico principale dove l'impianto idraulico fa la sua prima svolta. Il cemento sotto l'intonaco ha una rete di travi in ​​acciaio per rinforzare il serbatoio della piscina.


  5. Tagliare le travi con le pinze mentre le esponi e piegarle per raggiungere i tubi e le guarnizioni sottostanti. Usa il martello e lo scalpello per rompere con cura il cemento attorno all'impianto idraulico ed esponilo a fondo. Pulire tutti i detriti prima di procedere al passaggio successivo.

  6. Individuare la fonte della perdita e tagliare l'impianto idraulico un punto sopra con la sega elettrica. Rimuovere l'intera sezione sotto la perdita e fare un duplicato esatto con i nuovi tubi e connettori in PVC. Fissare e incollare tutte le parti nuove e lasciarle asciugare completamente prima di installarle. Se l'impianto idraulico perde da molto tempo, potrebbe esserci uno spazio vuoto sotto la piscina dove l'acqua ha rimosso il terreno. Riempi questo spazio con ghiaia in modo che supporti la parte riparata dell'impianto idraulico.

  7. Assicurarsi che l'impianto idraulico di sostituzione sia allo stesso livello e profondità della sezione originale. Mescolare il cemento e posizionarlo nel foro, coprendo il tubo. Piegare il raggio di nuovo in posizione nel cemento e assicurarsi che sia completamente coperto in modo da non forare il nuovo rivestimento della piscina. Posizionare il cemento 2 cm al di sotto della superficie esistente della piscina e lasciare asciugare per una notte.

  8. Mescolare l'intonaco e stenderlo sul cemento. Livellatelo con la superficie della piscina e raddrizzatelo, ammorbidendo gli angoli per adattarli alla superficie della piscina. Controllare l'apertura nell'impianto idraulico per accertarsi che non vi sia caduto cemento o intonaco. Mettere il nuovo sigillante dallo scarico nell'intonaco fresco sopra lo spazio di scarico principale. Installare il nuovo tappo di scarico.

  9. Iniziare immediatamente a riempire la piscina. L'intonaco deve essere immerso per una cura liscia e non fessurativa. Utilizzare un tubo flessibile con un lembo legato per deflettere il flusso di acqua e impedire che rimuova il nuovo rivestimento.

Cosa ti serve

  • Pompa sommergibile e tappo di scarico
  • Secchi di plastica
  • frantoio in pietra
  • scalpello
  • martello
  • Tubo in PVC
  • Connettori in PVC vari
  • ghiaia
  • 1 busta di cemento ad asciugatura rapida
  • 1 busta di cemento bianco
  • Sostituire per lo scarico principale