Reimpostazione della PRAM su un iMac

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 16 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Come risolvere i problemi su Mac con il reset della NVRAM, PRAM e SMC
Video: Come risolvere i problemi su Mac con il reset della NVRAM, PRAM e SMC

Contenuto

Occasionalmente, potrebbe essere necessario ripristinare alcuni aspetti del computer, ad esempio il parametro Random Access Memory (PRAM), per correggere alcuni problemi che potrebbero verificarsi. Reimpostare la PRAM di un computer Macintosh è spesso la soluzione a molti problemi, come un monitor difettoso, problemi di avvio e altre cose che non possono essere risolti con un semplice riavvio. Reimpostare la PRAM su un iMac è semplice e non dovrebbe richiedere più di qualche minuto.


indicazioni

È una soluzione semplice che risolve molte cose (immagine della tastiera di Christopher Hall da Fotolia.com)
  1. Spegni completamente il computer. Se non è possibile accedere al menu di spegnimento, è possibile tenere premuto il pulsante di accensione finché la macchina non si spegne. Se non funziona, puoi scollegarlo dal muro, ma questo non è raccomandato a meno che non ci sia un altro modo per spegnerlo.

  2. Individua i tasti "Comando", "Opzione", "P" e "R" sulla tastiera. I tasti Comando e "Opzione" si trovano di solito direttamente a sinistra della barra spaziatrice. Dovrai premere questi tasti allo stesso tempo, quindi sii pronto a farlo.

  3. Accendi l'iMac. Premi e tieni premuti i tasti sopra menzionati sulla tastiera. Questo deve essere fatto prima che il computer visualizzi la schermata di avvio grigia, altrimenti potrebbe non funzionare.


  4. Tieni premuti i tasti fino al riavvio del computer e senti il ​​segnale di avvio. È quindi possibile rilasciare i tasti e il computer verrà avviato nella schermata di accesso o desktop.

suggerimenti

  • Molti problemi di base possono essere risolti ridefinendo la PRAM e non causerà alcun effetto negativo se avrà successo. La funzione PRAM semplicemente reimposta alcune opzioni, come il volume della colonna, la velocità Autokey e altre funzioni di base.
  • Questo modo di ridefinire la PRAM funziona su tutte le versioni di Mac OS 9 e successive.