Come sigillare un tubo di scarico che perde

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Come Riparare Tubi di Plastica o Metallo
Video: Come Riparare Tubi di Plastica o Metallo

Contenuto

Piccole perdite nei tubi di drenaggio, per quanto piccole, possono causare danni alla vostra casa. Ruggine, usura e danni causati dall'acqua sono inevitabili in caso di perdite. Non esiste soluzione migliore dell'assunzione di un idraulico professionista per riparare la perdita. Tuttavia, se è necessaria una soluzione rapida, ci sono alcune opzioni di riparazione che possono essere fatte a casa.


indicazioni

Riparare le perdite rapidamente (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Disconnettere il registro prima di iniziare la riparazione. Questo taglierà la perdita durante l'applicazione dei materiali e impedirà all'acqua di impedire l'adesione della resina epossidica o del nastro isolante.

  2. Individua l'area del tubo che perde. Ricorda che l'acqua potrebbe fuoriuscire dall'esterno del tubo prima di gocciolare; assicurati di individuare la vera fonte della perdita.

  3. Asciugare l'area intorno alla perdita con un asciugamano e applicare alcuni strati di nastro isolante. Avvolgere il nastro intorno alla canna di circa 15 cm (6 pollici) da ciascun lato della fuoriuscita. Questa riparazione è temporanea e funzionerà solo su piccole perdite, come piccoli buchi. Il nastro non è impermeabile e non impedisce la fuoriuscita di perdite.


  4. Applicare resina epossidica all'area che perde; è particolarmente efficace se la perdita è vicina al giunto del tubo. Alcuni epossidici sono disponibili in due colori; utilizzare una quantità uguale di ciascuno e mescolare fino a ottenere un impasto omogeneo. Applicare la resina epossidica usando le dita o un coltello. Formerà un isolamento impermeabile intorno alla perdita, e quindi sarà più efficace in grandi perdite o si trova nei raccordi. Leggere le istruzioni del prodotto utilizzato per verificare il tempo di asciugatura; assicurarsi che sia completamente asciutto prima di riaccendere l'acqua.

  5. Applicare una fascetta stringitubo per autoveicoli e un pezzo di gomma o tubo di sughero: questa è l'opzione più economica. Tenere il pezzo di tubo o tappo sopra la perdita e fissarlo con il morsetto. Questi materiali possono essere trovati nei negozi di prodotti automobilistici.

suggerimenti

  • Tutte queste soluzioni alle perdite sono temporanee; contattare un idraulico professionale il più presto possibile per cambiare i tubi, prima che le perdite si diffondano e causino ulteriori danni.

Cosa ti serve

  • asciugamano
  • Nastro isolante
  • Epossidico idraulico
  • coltello
  • Tubo di gomma
  • Morsetti automobilistici