A proposito di menopausa, dolorabilità e noduli al seno

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 4 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
A proposito di menopausa, dolorabilità e noduli al seno - Articoli
A proposito di menopausa, dolorabilità e noduli al seno - Articoli

Contenuto

Se sei in perimenopausa o menopausa, il tuo corpo può reagire in modo simile a quando ha attraversato la pubertà e il tuo seno ha cominciato a crescere o come nel primo trimestre di gravidanza. Sia la pubertà che l'inizio della gravidanza possono portare a seni teneri, teneri e noduli, oltre alla menopausa. Gli ormoni che circolano freneticamente vanno al tessuto mammario, rendendo la donna estremamente a disagio, al punto che non riesce a sopportare che qualcuno si tocchi il seno o che si trovi sul suo ventre.


I seni diventano sensibili al tatto durante la menopausa (Http://www.healthline.com/sw/khs-what-are-fibrocystic-breasts)

Seni fibrocistici

Se il tuo seno è tenero, tenero o nodulare, potresti avere fibroadenomi. Gli ormoni possono esacerbare questa condizione, che non è indicativa del cancro. Oltre ad essere comune, non è considerato una malattia.

I tessuti si gonfiano e fanno male

Gli stessi ormoni che controllano il ciclo mestruale possono essere responsabili del gonfiore del tessuto ghiandolare. Quando questo accade, c'è lo stiramento del tessuto fibroso, che si traduce in dolore e tenerezza. Le cisti possono svilupparsi in esse, a causa di cambiamenti ormonali, che portano a noduli pieni di liquido. Sono più visibili prima del ciclo mestruale e possono essere ancora più evidenti se siete in perimenopausa quando i vostri ormoni stanno circolando. Il più delle volte, sono benigni.


La granularità e la tenerezza possono aumentare durante la menopausa

Un'eccessiva crescita del tessuto fibroso nel seno, che si chiama fibrosi, o l'allargamento delle cellule nei tessuti che le supportano, si traduce in seni fibrocistici. I condotti che drenano normalmente le secrezioni si intasano creando delle cisti. Non è raro che ciò avvenga con la donna in menopausa, perché la condizione è associata a cambiamenti ormonali. La granularità e la sensibilità aumentate possono verificarsi con la sua approssimazione.

Mastite perituttale

Le donne in menopausa o in un periodo successivo possono sviluppare un'infezione mammaria chiamata mastite periduttale. Provoca l'infiammazione dei dotti lattiferi. I suoi sintomi includono la crescita dei noduli, un'infiammazione del canale del latte nell'areola, che è la pelle che circonda il capezzolo; questo a sua volta può presentare secrezione o retrazione e dolore.


Ritenzione idrica, ormoni in guerra

La ritenzione idrica è uno dei motivi per cui il seno diventa tenero. Il problema può peggiorare durante la menopausa o può anche guarire da solo durante questo periodo, e questo varia da donna a donna. I seni fibrocistici derivano sempre da eccesso di estrogeni e mancanza di progesterone, che è uno degli eventi associati alla menopausa. Si raccomanda di utilizzare il progesterone naturale insieme alle vitamine E e B6 per evitare sensibilità.