Informazioni sul trattamento della rosacea con laser colorato pulsato

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Informazioni sul trattamento della rosacea con laser colorato pulsato - Articoli
Informazioni sul trattamento della rosacea con laser colorato pulsato - Articoli

Contenuto

La rosacea è una malattia della pelle che colpisce molte persone. I sintomi della rosacea sono arrossati e arrossati della pelle del viso, vasi sanguigni visibili e protuberanze rosse o brufoli sul viso. Non è una malattia curabile e alcuni fattori come lo stress, l'ingestione di cibi piccanti, i bagni caldi prolungati e l'alcol possono peggiorare la pelle. I trattamenti disponibili sono mirati a controllare i sintomi. Il trattamento laser a colori pulsati è uno dei modi in cui i medici devono controllare i sintomi della rosacea quando si verificano epidemie.


Rosacea: malattia segnata dalla faccia rossastra e colorata. (Nih.gov, Istock.com)

Cos'è la rosacea?

La rosacea è il disturbo cutaneo più comune diagnosticato dai dermatologi. Non esiste una singola causa determinante di rosacea. Alcuni studi suggeriscono che è di origine genetica, tuttavia, ci sono alcuni fattori predisponenti a un focolaio di rosacea nella maggior parte delle persone. Alcune teorie suggeriscono che si tratta di un disturbo vascolare in cui i vasi si gonfiano e provocano un arrossamento della pelle. Cibi piccanti, acqua e temperature calde e alcol possono scatenare focolai. Colpisce principalmente i caucasici (persone dalla pelle bianca) ed è quasi tre volte più comune negli uomini che nelle donne.


Il rossore è il risultato di un disturbo vascolare.

Il laser colorato pulsato

Il laser a impulsi colorati (LPC) rileva le macchie sulla pelle di natura vascolare. Queste aree rosse sono costituite da vasi sanguigni e sangue. Il laser colorato a impulsi ha una ampia penetrazione, così grandi aree della pelle possono essere trattate rapidamente ed efficacemente. Il laser ha un periodo di impulso più lungo in modo che la concentrazione nella zona interessata sia prolungata. LPC è un trattamento laser non ablativo. Per il trattamento della rosacea, LPC è stato il primo trattamento laser utilizzato. Il laser pulsato colorato si è dimostrato efficace nel ridurre i vari sintomi della rosacea in una o due applicazioni.

Laser pulsato colorato: trattamento per una riduzione della rosacea rapida ed efficace.

Come il laser pulsato colorato tratta la rosacea

Il laser colorato a impulsi emette raggi laser che raggiungono i vasi sanguigni ben al di sotto della superficie della pelle. Il calore del laser viene assorbito dai vasi, distruggendoli lasciando intatta la pelle circostante. Il laser a colori pulsati è sicuro e non ablativo ed è stato usato nel trattamento della rosacea per 15 anni.


LPC distrugge i vasi sanguigni che causano arrossamento e lascia la pelle intatta.

Cosa aspettarsi dal trattamento

Non potare te stesso prima del trattamento. La tua pelle sarà pulita e potrebbe essere applicato un anestetico topico. Il laser a colori pulsati ha una tecnologia di raffreddamento per ridurre al minimo il livello di disagio. Tu e il tuo dottore indossate gli occhiali durante la procedura. Il laser viene applicato alle aree interessate della pelle disintegrando le lesioni vascolari che vengono poi assorbite dal corpo durante il processo di guarigione. Potresti avvertire una sensazione di bruciore o scricchiolio mentre il medico esegue il trattamento.

Importante per evitare l'abbronzatura prima del trattamento.

Cosa aspettarsi dopo il trattamento

Dopo il trattamento, è possibile che si verifichi una ferita laser risultante chiamata pupa e arrossamento o gonfiore nell'area trattata.

Dopo il trattamento: Pupa, arrossamento o gonfiore possono verificarsi.

Cura dopo il trattamento laser a colori pulsati

Qualsiasi area della pelle trattata con laser deve essere protetta dal sole. Usa sempre la protezione solare o la protezione solare ed evita l'esposizione al sole. Consulta il tuo medico per la migliore protezione solare per te. Il trattamento laser a colori pulsati viene eseguito in una serie compresa tra tre e quattro settimane, quindi pianificare l'applicazione del trattamento con il proprio medico e prendere le dovute precauzioni per preservare la pelle.

È importante proteggersi dal sole dopo l'inizio del trattamento.

suggerimenti

L'area trattata potrebbe gonfiarsi. Se ciò accade, prepara degli impacchi di ghiaccio per ridurre il gonfiore e le contusioni. Non esiste una cura specifica per la rosacea, anche così, parli con il medico o con l'operatore sanitario delle aspettative specifiche per la tua pelle. I prezzi del trattamento laser a colori pulsano. Per trattare un piccolo punto, una clinica specializzata può addebitare da $ 250, e per l'intera faccia, da $ 3000.

Ghiaccio per ridurre gonfiore e lividi causati dal trattamento. (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)