Come utilizzare SQL Plus con la finestra di comando di MS-DOS

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 5 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
How to Make MS-DOS WAY Easier to Use and Other Cool Stuff
Video: How to Make MS-DOS WAY Easier to Use and Other Cool Stuff

Contenuto

SQL Plus è l'interfaccia della riga di comando per il database relazionale di Oracle. Ci consente di interagire con il database utilizzando un'interfaccia testuale. Vi si accede tramite il prompt dei comandi DOS sul sistema operativo Windows. Il prompt dei comandi è un ambiente Windows basato su testo. Questa interfaccia offre all'utente la possibilità di utilizzare i comandi DOS sui moderni sistemi Windows. I comandi vengono digitati tramite la tastiera del computer.


indicazioni

Utilizzare SQL Plus tramite il prompt di MS-DOS (Codice di programmazione Fonte Sfondo Texture Illustrazione Disegno di Bob Davies da Fotolia.com)
  1. Apri una finestra del prompt dei comandi. È nella sezione "Accessori" del menu "Start".

  2. Immettere il comando "sqlplus user / password @ bancodedados" per avviare SQL Plus. Sostituisci: "utente" dal tuo nome utente Oracle; "password" per la tua password Oracle; e "banked" dal nome del database a cui si desidera connettersi. Verrà visualizzato "SQL>" al prompt se la connessione ha esito positivo.

  3. Immettere le istruzioni e le query che si desidera eseguire nel prompt "SQL>".

  4. Immettere il comando "host" per eseguire i comandi DOS dall'interno del programma SQL Plus. Ad esempio: "host dir" eseguirà il comando "dir" di DOS, che visualizza il contenuto della directory (cartella) attualmente sullo schermo.


  5. Immettere il comando "exit" per uscire dal programma SQL Plus.

Cosa ti serve

  • Sistema operativo Windows