Come sostituire le lame su una tenda verticale

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Five Most Common Problems With Vertical Blinds
Video: Five Most Common Problems With Vertical Blinds

Contenuto

La tenda verticale è un tipo di tenda comune costituita da alette verticali, note anche come lame o lame, che sono appese ai fermagli superiori. È possibile sostituire un singolo blade danneggiato o sporco e cambiarne il colore in modo economico per ridipingere la casa. Le lame di ricambio sono disponibili in varie lunghezze e larghezze standard a casa, in linea e produttori di tende verticali.


indicazioni

Sostituire le lame cieche verticali per riparare i danni o rinfrescare l'aspetto (immagine di sfondo giallo verticale di .shock da Fotolia.com)
  1. Aprire completamente l'otturatore in modo che le pale siano ad angolo retto rispetto alla finestra. Individua i blade che desideri sostituire.

  2. Guarda la clip che fissa la lama al binario superiore e vedi quale lato ha il braccio più lungo e che ha il braccio più corto. Tenere la lama a pochi centimetri dalla parte superiore e spingerla verso l'alto. Aprire con cautela il gancio della lama inserendo una carta di credito tra la lama e il braccio lungo della clip con l'altra mano. Tirare la lama verso il basso per rimuoverla.

  3. Tenere la lama di ricambio a pochi centimetri dalla parte superiore e orientarla nella stessa direzione delle altre alette. Allinea il foro nella parte superiore della lama con il centro della clip. Spingerlo contro la clip e delicatamente tirarlo verso il basso per bloccarlo in posizione.


suggerimenti

  • Le lame del tessuto possono avere un peso all'interno di una tasca nella parte inferiore. Rimuovi questo peso e attaccalo alla lama di ricambio se non ne ha più uno.
  • Alcune tende verticali, in particolare quelle in alluminio o vinile, hanno una spaziatura. Staccalo e tiralo finché non raggiunge la patta che stai sostituendo. Ri-tessere e riattaccare la catena dopo la sostituzione del lembo.

Cosa ti serve

  • Lame di ricambio
  • Carta di credito o un pezzo di plastica dura di dimensioni simili