Come succhiare il naso di un bambino

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Come pulire il nasino del bambino: ecco il modo giusto per farlo
Video: Come pulire il nasino del bambino: ecco il modo giusto per farlo

Contenuto

I bambini non sono in grado di soffiarsi il naso per pulire i loro passaggi nasali. Quando un bambino si è raffreddato e il suo naso è ostruito, ha bisogno di aiuto per liberarsi del muco. L'aspirazione del naso di un bambino ti aiuterà a respirare e mangiare meglio. La siringa, acquistata da una farmacia, può essere utilizzata a casa per succhiare il naso del bambino.


indicazioni

Aspirazione del naso di un bambino
  1. Determina se il bambino ha bisogno del naso per essere aspirato. A volte un bambino può avere un raffreddore, ma il muco si dissiperà da solo e respirerà meglio. Se, tuttavia, il bambino sta avendo problemi a mangiare e sembra essere congestionato, l'aspirazione del naso può aiutare.

  2. Posiziona il tuo bambino. Metti la mano sulla parte posteriore della testa del bambino per tenerlo in posizione.

  3. Stringere la pompa della siringa e posizionare la punta leggermente all'interno del naso del bambino. Tenere la siringa, rilasciare la pompa, la pressione consentirà all'aria di fluire indietro creando l'aspirazione. Dovresti riuscire a sentire il muco risucchiato.

  4. Togliere la siringa dal naso del bambino e spremere in un fazzoletto per eliminare tutte le secrezioni. Ripeti sull'altra narice, se necessario. Sii gentile, ma veloce. Completare la procedura rapidamente sarà la cosa migliore per il bambino e il caregiver.


  5. Pulire la siringa dopo ogni uso con acqua e sapone e risciacquare abbondantemente. Stringere la siringa più volte per assicurarsi che sia pulita.

suggerimenti

  • Molti bambini, quando giovani, sputano spesso muco. Può anche essere espulso attraverso il naso. Tenere una siringa a portata di mano per aspirare rimuovendo la secrezione.

avvertimento

  • Non immergere la punta della siringa nel naso del bambino. Questo non è necessario e può ferirti.
  • Limita il numero di volte in cui succhierai il naso del bambino a due o tre al giorno. Facendolo più spesso si possono ferire i passaggi nasali e causare sanguinamento.