Tecniche per l'applicazione di vernice perlata su muri testurizzati

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Tecniche per l'applicazione di vernice perlata su muri testurizzati - Articoli
Tecniche per l'applicazione di vernice perlata su muri testurizzati - Articoli

Contenuto

La vernice perlata conferisce un aspetto opalescente alle superfici ruvide. La maggior parte degli inchiostri perlati contengono piccole quantità di polvere di mica e guizzano in effetti iridescenti colorati in blu, viola e verde, di solito su uno sfondo bianco. Inoltre, gli effetti perlescenti possono essere aggiunti a quasi tutti i colori della vernice. La vernice è solitamente traslucida e richiede una corretta applicazione per uniformarsi su qualsiasi superficie dipinta.


La vernice perlata conferisce un aspetto opalescente alle superfici ruvide (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

Mix glassato

Crea il tuo smalto perlato miscelando la polvere di mica con lo smalto. La quantità di polvere di mica varierà a seconda della quantità di effetto opalescente desiderata, ma anche un pizzico contribuirà molto a questo. La proporzione comune utilizzata è un pezzo di vernice per tre di smalto. Mescolare la vernice da utilizzare con la miscela contenente la polvere di mica. Questo è disponibile in vari colori che possono essere mescolati per effetti diversi. Quando si mescola la polvere con uno smalto traslucido, utilizzare una maschera antipolvere. È molto sottile e può essere facilmente inalato. Aggiungi un tocco di vernice al lattice per aggiungere un tocco di colore.

Strumenti e applicazione

Diversi strumenti sono usati con vernice perlata; non usare solo pennelli. Usa uno spolverino per dare un leggero tocco di pennello all'effetto e lasciare un motivo aggiuntivo sulla texture. Lavare la miscela di smalto con una spugna marina per ottenere una finitura liscia. Altri strumenti che possono essere utilizzati sono: sacchetti di plastica, spazzole e persino spugne. Prova sempre i diversi strumenti prima su schede di test.


avvertenze

Quando si applica la smaltatura perlata, indipendentemente dallo strumento utilizzato, si dovrebbe lavorare rapidamente; non lasciare asciugare la vernice perlata prima di usare il pennello o lo strumento con la miscela di smalto. Basta passare un rullo o applicare abbastanza vernice se è possibile manipolarlo con spazzole o altri strumenti, in pochi minuti. Chiedi a un amico di aiutarti a muoverti più velocemente quando dipingi. Se non riesci a lavorare abbastanza velocemente, creerai delle linee asciutte sulla superficie della parete strutturata che non possono essere riparate in un secondo momento e saranno permanenti a meno che non dipingi.

Suggerimenti aggiuntivi

Utilizzare sempre un pennellino o una spugna marina per applicare lo smalto perlato al perimetro del muro. Il pennello piccolo aggiungerà la vernice a zone strutturate difficili da raggiungere con un effetto uniforme. I guanti proteggeranno la pelle e le unghie e dovrebbero essere utilizzati durante qualsiasi progetto di verniciatura di velluto. È inoltre necessario proteggere il pavimento della stanza, mettendo panni per pulire le fuoriuscite in tutte le aree e rimuovere i mobili dal luogo.