Come testare una radio automobilistica

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 6 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
How to find a short in a modern car fast and easy (The correct way)
Video: How to find a short in a modern car fast and easy (The correct way)

Contenuto

È consigliabile testare una radio per autoveicoli prima di installarla, specialmente se si tratta di una parte usata. Ciò ti aiuterà a evitare di dover risolvere i problemi con l'unità dopo che è già stata inserita nel cruscotto del veicolo. Testare una radio per autoveicoli è molto semplice, poiché il cablaggio dei diffusori a colori è standardizzato sul mercato. È possibile testare rapidamente la radio con alcuni cavi di test, un altoparlante e una certa fonte di alimentazione.


indicazioni

Testare la radio prima di installarla nel veicolo è un modo per risparmiare tempo (immagine dell'altoparlante di CraterValley Photo from Fotolia.com)
  1. Tagliare quattro pezzi di 60 cm dal rotolo di cavi elettrici. Disinnestare 1,5 cm dall'isolamento delle estremità di ciascun filo con le pinze.

  2. Abbassa la radio, con lo schermo rivolto verso di te. Individua le quattro coppie di cavi: due bianchi, in alto a sinistra; due ceneri, in alto a destra; due verde, in basso a sinistra; due viole, in basso a destra. I cavi tinta unita sono positivi; i cavi a strisce sono negativi.

  3. Collegare un'estremità di uno dei cavi tagliati al cavo positivo dell'altoparlante con le pinze a coccodrillo. Collegare l'altra estremità del cavo al cavo positivo della coppia di cavi grigia. Ripeti il ​​processo con un secondo cavo per il negativo dell'altoparlante.


  4. Inserire il cavo dell'antenna nell'antenna

  5. Collegare un'estremità di un terzo cavo al terminale positivo della batteria con una pinza a coccodrillo e l'altra estremità ai cavi rosso, giallo e arancione della radio. Collegare il quarto filo al filo di terra sul retro della radio e l'altra estremità al terminale negativo della batteria.

  6. Accendi la radio Vedi se lo schermo si accende. Regola il volume e il bilanciamento orizzontale e verticale del suono per ascoltare i rispettivi cambiamenti.

  7. Spegni la radio e fissa i cavi al prossimo paio di cavi. Ripeti il ​​processo per tutte le coppie di cavi colorati.

Cosa ti serve

  • 20 A Rullo elettrico
  • Otto clip di coccodrillo
  • Pinze elettriche
  • Altoparlante per test audio
  • Antenna con connettore
  • Batteria auto 12V