Trattamento per lesioni muscolari Sartorius

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 18 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Strappi muscolari: cosa fare?
Video: Strappi muscolari: cosa fare?

Contenuto

Il muscolo sartorio è un muscolo lungo, attaccato alla parte inferiore dell'anca esterna, che si estende verso il basso dall'anca, attraversa la parte interna della coscia e si collega alla parte interna del ginocchio. Il muscolo sartorio viene solitamente ferito durante la corsa, il salto o a causa di un colpo diretto, come nel calcio. Ballerini e ginnasti hanno spesso questa ferita, che causa dolore all'anca e all'inguine. Il trattamento di solito comprende una combinazione di applicazioni topiche, farmaci, stretching e esercizi di riabilitazione.


Il muscolo sartorio è un muscolo lungo, attaccato alla parte inferiore dell'anca esterna (immagine muscolare 2 di chrisharvey da Fotolia.com)

Effetti di riposo, ghiaccio e calore

Le persone con lesioni al muscolo sartorico spesso hanno bisogno di riposare per un lungo periodo per prevenire un peggioramento della lesione. Durante le prime 48 ore, il ghiaccio può essere applicato per aiutare a ridurre l'infiammazione e il dolore. Provoca vasocostrizione, che controlla l'infiammazione limitando il flusso di sangue e fluido nella zona. Il ghiaccio deve essere compresso contro la parte centrale della lesione, che può essere l'anca, l'area inguinale o l'interno della coscia. I medici raccomandano spesso di sollevare l'area lesa sopra il cuore per ridurre l'infiammazione. Dopo che l'infiammazione si è attenuata, il calore viene solitamente usato per promuovere il flusso di sangue (con le sue proprietà curative) nell'area.


Tipi di droghe

L'ibuprofene, il naprossene e altri farmaci antinfiammatori possono anche alleviare l'infiammazione e il dolore. Questi farmaci agiscono come inibitori di Cox-2 e impediscono a questi enzimi e prostaglandine (sostanze chimiche) di reagire come fanno di solito in varie lesioni. Questo aiuta ad alleviare il dolore e il gonfiore. Gli unguenti d'attualità, come Bengay, possono anche essere efficaci nel trattamento di un danno muscolare sartorio. Nei casi più gravi, possono essere prescritti steroidi.

Tipi di esercizi di stretching e massaggi

Quando il gonfiore e la maggior parte del dolore migliorano, è possibile implementare esercizi di stretching per far tornare in movimento il muscolo sartorio. Lo stretching favorisce anche il flusso di sangue verso l'area, che aiuta a sciogliere il muscolo, che può indurirsi durante i periodi di inattività, specialmente nelle persone anziane. Lo stretching regolare, anche dopo che la ferita è guarita, aiuta a prevenire ulteriori lesioni. Il massaggio viene occasionalmente usato per favorire il flusso linfatico e il flusso sanguigno, rilassare i muscoli, alleviare gli spasmi, ridurre il possibile tessuto cicatrizzato e aumentare la guarigione del tessuto muscolare.


Tipi di esercizi di resistenza

Quando una persona ha allungato adeguatamente il suo muscolo sartorio per un lungo periodo, potrebbe essere pronto per alcuni esercizi di resistenza. Gli esercizi di flessione dell'anca seduti o in piedi sui piedi sono generalmente raccomandati per aumentare la forza. Gli esercizi di piegamento sono intesi per fornire tensione mentre la persona spinge le gambe insieme (seduto) o indietro (in piedi). Entrambi questi movimenti possono aiutare ad aumentare la forza nel muscolo sartorio ferito. Le estensioni del ginocchio aumentano anche la forza nelle sezioni del muscolo sartorio della parte interna della coscia e del ginocchio.

termine

Non c'è scadenza per superare un infortunio muscolare sartorio. Coloro che sono più proattivi nel curare le loro ferite possono aspettarsi di guarire più velocemente di altri.