Trattamenti domiciliari per un gatto con una zampa rotta

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
7 CHIRURGIE ESTETICHE finite VERAMENTE MALE
Video: 7 CHIRURGIE ESTETICHE finite VERAMENTE MALE

Contenuto

Diagnosticare un gatto con una zampa rotta è difficile, poiché il gatto potrebbe zoppicare per altri motivi. Una volta che hai identificato che il tuo animale domestico ha davvero problemi seri e dolore, l'azione migliore è quella di portarti dal veterinario il prima possibile. Se il veterinario non è un'opzione, ci sono trattamenti che puoi usare per rendere confortevole il tuo animale domestico mentre guarisce. Non cercare mai di usare rimedi umani sugli animali. I gatti sono difficili da curare e i rimedi umani possono ucciderli.


I gatti hanno cinque dita lunghe sulle zampe anteriori e quattro sulle zampe posteriori (Martin Poole / Digital Vision / Getty Images)

Bendaggio immobilizzante

Se una sola zampa della zampa del gatto è rotta, puoi farlo sentire a tuo agio e accelerare il processo di guarigione con una semplice benda mentre le altre dita supportano e fungono da sostituti del dito rotto. Questo è simile a come un dito spezzato verrebbe trattato in una persona. Inizia a rotolare con una garza e poi a prendere una benda in modo che il gatto non mastichi la garza. Assicurati di coprire le articolazioni sopra e sotto il sito rotto.

stecca

Per un infortunio più grave, in cui l'osso non è esposto, applicare una stecca. Dovrebbe essere solido, abbastanza lungo da coprire le articolazioni sopra e sotto il sito rotto. Applicare la stecca correttamente in modo da non graffiare la pelle dell'animale, poiché la stecca rimarrà lì per settimane. La benda dovrebbe essere cambiata frequentemente per evitare l'infezione. Tenere la stecca in posizione e cercare di mantenere il gatto a riposo e non camminare.


Frattura esposta

Se il livido è troppo grave per causare una frattura che passa attraverso la pelle, o ci sono altre ferite associate all'osso rotto, dovresti portare l'animale dal veterinario. Sporco e batteri potrebbero essere penetrati nella ferita, causando un'infezione che può uccidere il gatto. Non tentare di trattare una frattura aperta a casa. Metti l'animale in una scatola con gli asciugamani, cerca di immobilizzare parzialmente l'animale per il trasporto. Se il prezzo è un problema per te, ricorda che la maggior parte delle società umane o le operazioni di salvataggio avranno un piano pronto a fornirti supporto finanziario e preferiscono pagare con un piano di pagamento piuttosto che rifiutare l'aiuto a un animale ferito.

Fa male ed età nei gatti

Un osso rotto in un gatto giovane può guarire con successo a casa usando una stecca e mantenendo l'animale in silenzio per circa cinque settimane. Un gatto più grande, a causa dell'età, potrebbe dover curare le ossa da un veterinario e impiegherà molto più tempo a riprendersi. Tienilo a mente se provi qualche trattamento a casa sul tuo gatto.