10 alimenti che hanno avuto origine nella foresta pluviale

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Top 10 Rarest And Tastiest Fruits In The World
Video: Top 10 Rarest And Tastiest Fruits In The World

Contenuto

Ci sono buone probabilità che il cibo che mangi quotidianamente provenga dalla foresta pluviale. Sebbene si trovino sia in climi tropicali che temperati, le foreste pluviali sono la fonte più ricca di vita vegetale del pianeta, secondo l'Università di Richmond. Un ettaro di foresta tropicale può contenere fino a 750 alberi diversi e 1.500 specie di piante. Poiché si trovano vicino all'equatore - dove non c'è la stagione invernale - fiori, frutti, tuberi, gemme, semi e noci sono disponibili tutto l'anno.

Mango, ananas, banana e papaia

Tra le migliaia di frutti originari della foresta ci sono: mango, ananas, banane e papaia. Ricca di vitamine e carboidrati, la frutta rimane un alimento base per gli esseri umani in tutto il mondo. Douglas Graham, autore di "80/10/10 Diet: Balancing Your Health, Your Weight, and Your Life" (Diet 80/10/10: Balancing Your Health, Weight and Life), suggerisce che una dieta composta da 80 La% dei frutti, come quelli della foresta pluviale, fornirà una salute ottimale per gli esseri umani.


Yams

Il tubero è una struttura vegetale spessa e sotterranea utilizzata per immagazzinare l'amido. I tuberi nella foresta pluviale, come gli ignami, sono fonti di energia che possono essere immagazzinate più a lungo di molti frutti. Gli ignami sono ricchi di calorie, fibre e forniscono un'ottima fonte di vitamina C. Inoltre, gli ignami selvatici trovati nella foresta pluviale contengono diosgenina, una sostanza chimica che costituisce la base delle pillole anticoncezionali.

Noci e semi

Gli alberi che producono noci del Brasile (Bertholletia excelsa) sono una delle colture più significative, in termini economici, nelle foreste tropicali del bacino amazzonico. Anche le arachidi e gli anacardi sono originari della foresta pluviale. Le noci sono importanti fonti di cibo in tutte le aree del mondo, in parte perché possono essere disidratate e trasportate facilmente. Inoltre, hanno quantità relativamente elevate di grassi e proteine ​​e possono essere consumati direttamente, cotti o pressati per ottenere olio.


Cacca

Le palme da cocco forniscono molto più del semplice cocco. Gli abitanti della foresta pluviale e degli isolani del Pacifico utilizzano da secoli foglie e legno come riparo. Il nucleo di un germoglio di palma, noto come cuore di palma, è considerato una prelibatezza in tutto il mondo. La nuova noce di cocco verde contiene un liquido dolce che costituisce una bevanda fresca. La sua porzione commestibile e carnosa può essere mangiata direttamente, pressata per l'olio o trasformata in un ricco latte di cocco.