Contenuto
introduzione
È bello avere a disposizione alimenti di base per preparare pasti veloci e sani per la tua famiglia. Ma cosa, esattamente, dovresti avere sempre in magazzino? Allison Stowell, una nutrizionista del Guiding Stars, un programma di consulenza nutrizionale, ha condiviso i suoi dieci alimenti migliori da avere nella dispensa. Avendo questi oggetti nei tuoi scaffali, puoi preparare la cena - o il pranzo, la colazione o lo spuntino - in un batter d'occhio.
Ryan McVay / Photodisc / Getty Images
fagiolo
Immagazzina i tuoi scaffali con una varietà di fagioli in modo da avere sempre una fonte immediata di proteine. Fai un passo avanti e includi una selezione di fagioli in scatola, cosa che ti farà risparmiare un sacco di tempo. "Quando non si ha il tempo o la volontà di ammorbidire i fagioli, i prodotti in scatola sono un sostituto veloce", afferma Stowell. Quando sceglie i fagioli in scatola, raccomanda di optare per varietà a basso contenuto di sodio per migliori benefici per la salute.
ITStock Free / Polka Dot / Getty Imageszuppa
Fare un pasto veloce non potrebbe essere più facile se hai a portata di mano i kit di zuppa e pepe. "Mettili nella tua dispensa e devi solo prendere degli oggetti freschi o guardare nel freezer e la cena sarà servita!" Dice Stowell. Un bonus? Stanno bene su un fornello lento.
Jupiterimages / Comstock / Getty Images
cereali
Riso integrale, riso basmati, quinoa, grano bulgur, pasta intera e altri cereali sono alla base della maggior parte dei pasti. "Usa noodles interi, grano quinoa e bulgur per aggiungere proteine ​​e altri nutrienti ai pasti senza carne", raccomanda Stowell. "Tieni a portata di mano una varietà di riso per creare piatti unici." Come voce o accompagnamento, i grani sono sicuramente un oggetto che devi avere!
George Doyle / Stockbyte / Getty Imagessalse
Con diverse salse a portata di mano, puoi mettere insieme alcuni ingredienti per creare un pasto sano. "Le salse pronte ti daranno la comodità di preparare un pasto complesso aromatizzato fatto in casa in circa 30 minuti", afferma Stowell. Conserva le salse preferite della tua famiglia in magazzino, ma non aver paura di sperimentare. Puoi sorprendere te stesso e la tua famiglia!
Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images
pomodoro
Una dispensa senza pomodori in scatola o in scatola non ha un ingrediente essenziale. Aiutano molto quando si cuociono salse per pasta, cibi piccanti, zuppe, stufati e altro ancora. "Se sto preparando una zuppa o una zuppa di pomodoro o uno dei piatti preferiti della mia famiglia, inizio sempre con i pomodori a basso contenuto di sodio", dice Stowell.
Stockbyte / Stockbyte / Getty Imagesolio
L'oliva e la colza sono gli oli da tenere a portata di mano per la maggior parte dei piatti, dice Stowell: "Usali in insalate, prodotti da forno e molte ricette". Se stai saltando le verdure, friggendo o migliorando la tua insalata, questi oli non ti deluderanno.
Immagini X di marca / Immagini X di marca / Immagini Gettynoccioline
Data la sua versatilità, le noci sono sicuramente un alimento da avere nella dispensa. Con così tanti tra cui scegliere - noci, mandorle, anacardi, pistacchi, noci pecan, arachidi e altro - ne troverai sicuramente alcuni che soddisferanno la tua famiglia. "Le noci contengono grasso sano per il cuore e sono perfette per essere mescolate con lo yogurt o aggiunte a un'insalata o antipasto o per integrare i cereali e l'avena", afferma Stowell.
Getty Images / StockFood Savepesce
Il salmone in scatola migliora il contenuto nutrizionale di ogni pasto. A basso contenuto calorico e grasso ma ricco di proteine, il salmone è anche una grande fonte di aminoacidi e omega-3. "Prendi il salmone in scatola nella tua dispensa e probabilmente mangerai le due porzioni di pesce raccomandate ogni settimana", dice Stowell. Mescolarlo in stufati o insalata di pasta per pranzo o cena.
Jupiterimages / Creatas / Getty Imagescereali
Non è più solo per la colazione! Stowell consiglia i cereali per la colazione, ma suggerisce anche come supplemento allo yogurt e anche per intingere pollo o pesce. "Per fare una farina a taglio veloce, versare i cereali integrali in un robot da cucina e battere con olio d'oliva, sale e pepe", spiega. Altre grandi idee: Metti i cereali integrali in una vitamina per aggiungere fibre o mescolarli con frutta secca e frutta secca per uno spuntino sano.
Jupiterimages / Photos.com / Getty Imagesfarina
Nessuna dispensa è completa senza un grosso brodo di farina integrale e farina integrale. "L'utilizzo di farina integrale o di pasta frolla al posto della semplice farina bianca aggiunge fibre e proteine ​​ai tuoi piatti e prodotti da forno", afferma Stowell. Dai pancake ai tortini alle salse o alle barrette di pollo, aggiungere farina di frumento o farina di pasta sfoglia è un modo semplice per migliorare la dieta e aumentare l'assunzione di cereali integrali.