Contenuto
- Necessità di compagnia
- Esperti di fuga
- Esercizio quotidiano
- Igiene frequente
- Afferma la leadership
- Istinti predatori
- Buono con i bambini
- Taglia media
- Cattivo cane da guardia
- Socializzazione
Con un aspetto da lupo e una natura gentile e giocosa, i husky siberiani sono buoni cani per la famiglia. Prima di adottare un cane di questa razza - che esiste da più di 3.000 anni - è bene essere consapevoli delle sue caratteristiche generali per scoprire se è un animale adatto a te e alla tua famiglia. Gli husky richiedono molta attenzione, attività fisica e cure.
Necessità di compagnia
Gli husky, come la maggior parte dei cani, sono animali da soma. Hanno bisogno di avere un contatto costante con i loro umani o altri cani. Se non sei a casa spesso, potresti non essere in grado di fornire all'husky la compagnia di cui ha bisogno.
Esperti di fuga
Gli husky sono intelligenti, rendendoli artisti di fuga eccezionali. Di solito scappano perché sono annoiati e spesso vengono lasciati soli. Devi prendere accordi per avere una barriera di sicurezza per tenere al sicuro il tuo nuovo amico.
Esercizio quotidiano
Gli husky hanno bisogno di esercizio quotidiano per bruciare la loro alta energia. I cani più giovani hanno principalmente bisogno di passeggiate o corse regolari.
Igiene frequente
I Siberian Husky hanno cappotti spessi che devono essere spazzolati settimanalmente o più spesso. Questo spesso mantello rende anche gli husky più felici nei climi più freddi.
Afferma la leadership
Gli husky hanno bisogno di un proprietario con una mano ferma. Rispondono bene all'addestramento all'obbedienza e ai rinforzi costanti. Se non ti affermi come leader, il tuo husky può masticare mobili, saltare sulle persone e correre.
Istinti predatori
Gli husky hanno un forte istinto di caccia. Questo alimenta il desiderio di scappare in cerca di prede e mette in pericolo anche altri piccoli animali nella tua casa. Tieni separati gli animali più piccoli.
Buono con i bambini
Gli husky sono gentili con i bambini. Amano giocare e non dedicano tutta la loro attenzione a un solo membro della famiglia.
Taglia media
Gli husky pesano tra i 18 ei 27 chili. Non sono un cagnolino.
Cattivo cane da guardia
Gli husky sono cattivi cani da guardia perché generalmente sono amichevoli con gli estranei. Tuttavia, la presenza di un cane può scoraggiare potenziali intrusi.
Socializzazione
Gli husky sono molto socializzati e vanno d'accordo con gli altri cani. Puoi portare un husky nei parchi con poca paura di litigare con un altro animale. Se minacciato, tuttavia, un husky si difenderà.