10 cose che dovresti sapere sui cuccioli Yorkshire

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 13 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Novembre 2024
Anonim
+10 COSE che possono UCCIDERE il CANE 🐶⚠️ E non lo sapevi!
Video: +10 COSE che possono UCCIDERE il CANE 🐶⚠️ E non lo sapevi!

Contenuto

Gli Yorkshire Terrier, noti anche come Yorkies, non sono il tipo di animali domestici che puoi semplicemente mettere davanti a loro un piatto di cibo e lasciarli soli. Questi cani hanno bisogno di molta cura e addestramento. I proprietari devono sapere le cose basilari sul cane per garantire molti anni di vita sana.


I cuccioli di Yorshires sono affettuosi e pieni di energia (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Richiedono molta attenzione.

I cuccioli Yorkshire hanno cappotti bellissimi e dai lunghi capelli che richiedono molta cura. Spazzolali ogni giorno in modo che non si aggroviglino. Inizia a farlo presto per assicurarti che il cane impari a tollerare l'igiene quotidiana.

Hanno bisogno di una dieta speciale.

Un cucciolo dello Yorkshire non può mangiare molto, ma ha bisogno di una dieta povera di grassi e ricca di sostanze nutritive. Mescola cibi morbidi con cibo per cani per mantenere i suoi denti sani. Fai attenzione alle allergie alimentari e regola la dieta dell'animale, se necessario.

Sono inclini ad avere poco zucchero nel sangue

Assicurati che il tuo cane beva molta acqua, specialmente se gioca molto. Questi cuccioli hanno molta energia, rendendoli sensibili a bassi livelli di zucchero nel sangue. Se trovi che il tuo cucciolo è stanco, metti una piccola quantità d'acqua con zucchero o sciroppo per assicurarsi di mantenere normali livelli di zucchero. Dopo 12 settimane di età, il cucciolo non avrà più questo rischio.


Non si rendono conto di essere piccoli

Nessun estraneo o bussare alla porta passerà inosservato da questi piccoli cani da guardia. Insegna presto il tuo cane per assicurarti che la barra di avviso non diventi troppo stridente.

Hanno bisogno di cure mediche regolari

Gli Yorkies sono inclini a sviluppare vari problemi medici, quindi è importante portare regolarmente il cane dal veterinario. Vai a visite regolari e controlla se si notano cambiamenti drastici nel comportamento del tuo cane.

La formazione per fare i bisogni sulla strada può essere difficile

Questi tipi di cani possono essere testardi, quindi molti proprietari di Yorkie hanno difficoltà a sviluppare una routine di bisogni fisiologici. Molti hanno avuto successo a 5-6 mesi di età. Nel frattempo, potresti preferire di avere una sandbox al chiuso o un boccaporto che conduca a un luogo in cui possano soddisfare i bisogni, come un giardino coperto o equivalente.


A loro non piace il freddo

Agli Yorkies non piace il tempo freddo e umido. Spesso, questi cani non vogliono mettere le loro zampe bagnate o sotto il portico dopo che piove. Questo può anche rendere l'allenamento ancora più difficile per soddisfare le esigenze della strada.

Possono essere possessivi

Questi animali sono pronti a prendere possesso di cose come cibo e giocattoli. Insegna loro che non tollererai un cattivo comportamento. Esprimi la tua disapprovazione in tono severo. Questa razza di cani vuole sempre compiacere i suoi proprietari e questa forma di punizione probabilmente scoraggerà il comportamento possessivo.

A loro piace l'affetto.

Questi affettuosi cuccioli sono grandi compagni e adorabili cani che amano stare sulle ginocchia. Gli Yorkies vogliono godere di un comfort totale, quindi sono molto felici di poter coccolare tra morbidi cuscini o sul petto mentre guardi la TV.

Richiedono molta pazienza

Richiedono molta attenzione ogni giorno e richiedono anche molta pazienza. Sii fermo ma equo con il tuo nuovo animale domestico. Il primo anno è il più difficile, ma si svilupperà un temperamento migliore man mano che si invecchia.