10 suggerimenti per la scelta di un animale domestico

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Come rendere felice un cane - 10 trucchi
Video: Come rendere felice un cane - 10 trucchi

Contenuto

introduzione

Adottare un nuovo animale domestico dovrebbe essere un'esperienza entusiasmante e gratificante. Ma proprio come tutte le famiglie sono diverse, così come gli animali domestici. Scopri cosa prendere in considerazione prima di avventurarti per trovare il tuo nuovo membro peloso (o squamoso, a conchiglia o branchia) della famiglia.


Getty Images

Impegno nel tempo

Tutti gli animali domestici hanno bisogno del tempo dei loro proprietari, ma KC Theisen, direttore dei problemi di cura degli animali presso la Humane Society degli Stati Uniti, dice che la quantità di tempo è principalmente ciò che il la tua organizzazione chiede alle persone di considerare quando pensano all'adozione. "Se adotti un gatto di 8 anni, non avrà bisogno della stessa cura di un cucciolo di 9 settimane", dice Theisen.

Getty Images

Livelli di attività

Proprio come incontri e trovare il partner perfetto, vuoi un animale domestico che rifletta i tuoi interessi e livelli di attività. Soprattutto se vuoi un cane, "considera i livelli di attività della famiglia", afferma Theisen. "Se ami un divano, se sei un homebody, cerca un animale domestico che corrisponda a quel livello di attività."


Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images

confinamento

Alcuni cani, come i dalmati e i terrier, possono abbaiare rumorosamente, essere indisciplinati e richiedere uno stile di vita più attivo. Possono non adattarsi bene in appartamenti o altre situazioni di confinamento come razze più sedentarie come bulldog e bassi. La Humane Society degli Stati Uniti raccomanda ai potenziali proprietari di cercare libri e siti Web e parlare con altri proprietari di animali domestici quando ritengono che le razze si adattino bene al loro ambiente domestico.

Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images

Guarda il loro comportamento

Theisen dice che i rifugi per animali stanno avanzando nel "profilo domestico" - combinando gli animali con i loro futuri proprietari. L'esperienza del rifugio può influenzare il comportamento di un animale, ma Theisen afferma che i potenziali proprietari dovrebbero andare oltre il primo istinto di carineria e osservare come gli animali interagiscono con loro. "Ci sono cani che salgono alla porta per incontrarti", dice Theisen. "E ci sono dei cani che stanno lì con i loro occhi tristi - sai che non saranno cani con troppa energia."


Getty Images

bilancio

Adottare un animale domestico significa anche impegnarsi a pagare per il cibo, acqua, assegni veterinari e altre necessità. I costi della cura degli animali variano. L'ASPCA riferisce che i cani hanno un costo medio di assistenza annuale tra $ 2.600 e $ 3.200 - e questo calcolo non include cose come rimettere l'erba nel cortile dopo che Fido fa una caccia al tesoro. "Persino un porcellino d'India ha un reale investimento, come comprare una buona gabbia e fornire assistenza veterinaria regolare", afferma Theisen.

Getty Images

Impegno per la vita

Alcuni animali esotici, come tartarughe e pappagalli, hanno un'aspettativa di vita che significa che probabilmente sopravviveranno più a lungo di cani e gatti - e persino dei loro proprietari umani. Possono anche crescere molto più di quando li hai adottati. I proprietari devono accettare che le loro vite continueranno ad adattare questi animali e anche a prepararsi per il loro futuro.

Getty Images

Regole dell'inquilino

Affittuari e proprietari di appartamenti in un condominio dovrebbero prendere in considerazione le regole della proprietà prima di adottare un animale domestico, ma dovrebbero cercare di dimostrare che alcune regole riguardanti gli animali domestici possono essere cambiate. "Non fingere e nascondere un animale domestico", dice Theisen. "Ed educare i proprietari che limitando le politiche degli animali domestici basate su cose strane, come le dimensioni o il peso di un cane, non è necessariamente il modo migliore per garantire che tutti i residenti siano buoni proprietari di animali domestici".

Liz Banfield / Stock di lavoro / Getty Images

bambini

Theisen incoraggia le famiglie con bambini ad adottare un animale domestico come modo di insegnare la responsabilità, ma tutti gli animali hanno bisogno di cure quotidiane. Per lo meno, ci saranno giorni o settimane in cui il bambino non sarà in grado di prendersi cura del suo nuovo animale domestico, ei genitori dovranno intervenire. Con neonati e bambini molto piccoli che possono ferire accidentalmente un animale domestico (o farsi male da uno), dice, "i genitori devono capire che se non possono sorvegliare ogni secondo, allora sì, i pesci sono probabilmente i migliori scelta. "

Getty Images

allergie

Se questa è la prima esperienza della tua famiglia con gli animali domestici, è consigliabile fare un test di allergia. "Visita un rifugio e parla con il tuo medico", dice Theisen. Se senti e vuoi ancora prenderlo, parla con il tuo medico di come puoi gestire le tue allergie.

Thinkstock / Comstock / Getty Images

volontario

Non riesci ancora a decidere quale animale domestico fa bene a te e alla tua famiglia? Prendi in considerazione di fare volontariato presso rifugi per animali locali o di riparare animali fino a quando non riescono a trovare case permanenti. Questo esporrà la tua famiglia agli animali e ti permetterà di decidere insieme quale è adatto a tutti.