10 fatti interessanti sulle armi dell'indipendenza degli Stati Uniti

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 17 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
10 fatti interessanti sulle armi dell'indipendenza degli Stati Uniti - Scienza
10 fatti interessanti sulle armi dell'indipendenza degli Stati Uniti - Scienza

Contenuto

Mentre la Guerra d'Indipendenza degli Stati Uniti è comunemente descritta come una sparatoria tra truppe britanniche e coloni americani, la verità è più complicata. Durante la guerra furono usati diversi tipi di armi da fuoco personali, ma entrambe le parti facevano affidamento sulla loro capacità di combattere corpo a corpo. Inoltre, sia gli attacchi di artiglieria che quelli navali crearono un'asimmetria di potere tra le parti, che si tradusse in diverse soluzioni creative a favore dell'esercito continentale.

Il moschetto era preferito

Sebbene esistessero tre principali categorie di armi da fuoco personali, entrambe le parti usavano abitualmente il moschetto durante la guerra. Le pistole erano molto imprecise mentre i fucili impiegavano da due a quattro volte il tempo per caricare un moschetto. Inoltre, non si potevano aggiungere baionette a un fucile, mentre questo era possibile con un moschetto.


Armi per il combattimento corpo a corpo

A causa dell'inefficienza delle armi da fuoco dell'epoca, le truppe spesso si cimentavano in combattimenti corpo a corpo dopo essersi scambiati solo pochi colpi. Il risultato è stato che ogni soldato portava armi per il combattimento corpo a corpo insieme alle armi da fuoco. I moschettieri generalmente si fidavano delle loro baionette. Molti soldati portavano anche spade, accette o coltelli da usare in queste situazioni.

Il primo sottomarino militare

Il "Turtle" (Turtle) era un sottomarino a pedali progettato da David Bushnell. Gli fu commissionato di inserire una bomba nello scafo della "HMS Eagle", una nave britannica ancorata nel porto di New York. Purtroppo, la "Tartaruga" fallì nella sua missione, facendo esplodere la bomba sott'acqua al centro del porto. Questo primo sottomarino segnò un tentativo di indebolire il problema della potente marina britannica rispetto alla totale mancanza di potenza navale nelle colonie.


Munizioni forgiate dai soldati

I soldati usavano stampi per forgiare le proprie munizioni. Gli stampi avevano due metà, che potevano essere unite, formando un contenitore sigillato. Il piombo potrebbe essere versato nelle cavità attraverso un tubo su un lato. Quando il piombo si è solidificato, il soldato potrebbe smantellare lo stampo e rimuovere i proiettili.

Cannoni e altra artiglieria

Mentre i cannoni, o "armi" erano ampiamente usati durante la Guerra d'Indipendenza, erano presenti anche altri due tipi di artiglieria. I mortai erano armi montate con un sistema di sparo della telecamera. Ciò significa che la polvere da sparo potrebbe essere standardizzata per creare risultati più prevedibili rispetto a un cannone caricato dal lato di fuoco. L'obice era un'arma a canna corta progettata per sganciare bombe incendiarie esplosive nella classifica nemica.

Le armi da fuoco impiegavano molto tempo per ricaricarsi

I moschetti impiegavano generalmente 15 secondi per ricaricarsi quando si utilizzava una cartuccia di ricarica di carta. I fucili potrebbero impiegare da 30 secondi a un minuto. Anche i cannoni impiegavano molto tempo per ricaricarsi. Il risultato è stato che la linea di fuoco è stata occasionalmente violata perché i soldati stavano ricaricando, il che ha creato il momento perfetto per un attacco di cavalleria.


Le pistole venivano usate raramente

Le pistole erano estremamente imprecise, tranne che per brevi distanze. Erano anche costosi da produrre. Il risultato è che tendevano a non essere un uso standard e apparivano come armi di riserva per gli ufficiali. E anche chi li portava li usava raramente in combattimento perché il nemico doveva essere vicino per rendere utile la pistola.

La baionetta: seconda linea di difesa

Una delle armi più utili e diffuse durante la Guerra d'Indipendenza era la baionetta su un moschetto. Ciò consentiva ai fanti di difendersi dagli attacchi della cavalleria nello stesso modo in cui facevano le alabarde in passato. Fornivano anche un'opzione di mischia automatica quando il nemico penetrava le linee.

Le spade erano comuni durante la guerra

Molti tipi di spade furono usati durante la guerra. La fanteria portava spesso una sciabola o una mannaia. Questa era una sciabola corta e larga, che spesso aveva una guardia del canestro. Le sciabole di cavalleria erano più lunghe, con una lama più stretta. Spesso venivano trasportati da ufficiali di alto rango, Jäger tedeschi e cecchini americani.

La scarsità di baionette

Le baionette, come le barche, erano estremamente preziose per le colonie americane durante la Guerra d'Indipendenza. Avevano più moschettieri che baionette e, di conseguenza, molti di loro dovevano portare armi tradizionali in caso di combattimento corpo a corpo. Sia la scarsità di baionette che di navi furono problemi risolti dai francesi quando si allearono con gli americani nella lotta.