Contenuto
- introduzione
- riciclare
- Acquista alimenti biologici
- Evita "puzzolente"
- Riduci il consumo giornaliero
- Ridurre gli sprechi alimentari
- Usa docce a basso flusso
- Non innaffiare l'erba
- Cosa non fare sul marciapiede
- Riduci la posta indesiderata
- Guidare elegantemente
introduzione
L'inquinamento è ovunque (nell'acqua e nell'aria) e la lotta agli agenti nocivi dovrebbe essere una priorità per le famiglie. "I genitori non dovrebbero preoccuparsi di sapere se è sicuro che i loro figli giochino nel lago, nel fiume o nella spiaggia più vicini", afferma Pamela Crouch della Orange County Coastkeeper, un'organizzazione no-profit per la tutela dell'ambiente. Promuovi uno stile di vita sano combattendo l'inquinamento con semplici cambiamenti nella tua routine quotidiana. Il risultato? Una migliore qualità della vita per te, la tua famiglia e la tua comunità.
Jupiterimages / Brand X Pictures / Getty Images
riciclare
Dai cartoni ai cartoni del latte, puoi combattere l'inquinamento riciclando questi oggetti domestici comuni. Il riciclaggio spende meno energia, sostiene Anca Novacovici, fondatrice di Eco-Coach, una società di sostenibilità ambientale a Washington, DC. Ad esempio, quando la carta viene riciclata, la produzione di cartiere e l'inquinamento sono in diminuzione. "Poiché la maggior parte dell'energia degli Stati Uniti proviene da combustibili fossili inquinanti, il minor consumo di energia equivale a un minore inquinamento atmosferico e idrico", ha affermato Novacovici.
Martin Poole / Digital Vision / Getty ImagesAcquista alimenti biologici
Combattere l'inquinamento può essere un'avventura deliziosa per tutte le età. Scegli cibi biologici per preservare le fonti d'acqua. "I cibi biologici vengono coltivati senza l'eccessiva applicazione di pesticidi e fertilizzanti, che finiscono nei nostri fiumi, laghi e oceani, danneggiando la vita acquatica e la pesca", afferma Novacovici. "Evita l'inquinamento delle acque sostenendo alimenti rispettosi dell'ambiente". Dal formaggio, carne e fagioli ai meloni, al prezzemolo e al caffè, i cibi biologici possono offrire un'alternativa gustosa e un modo efficace per combattere l'inquinamento.
RL Productions / Digital Vision / Getty Images
Evita "puzzolente"
La qualità della vita della tua famiglia può spesso dipendere dalla qualità dell'aria. Combatti l'inquinamento atmosferico riducendo l'esposizione della tua famiglia al cloruro di polivinile, noto anche come plastica "puzzolente", insegna Novacovici. "È un tipo di plastica che rilascia composti organici sotto forma di gas nell'aria", dice. "Alcuni componenti chimici di questo gas sono tossici e spesso causano problemi respiratori, irritazione e alcuni addirittura cancerogeni". Di conseguenza, la qualità dell'aria interna è spesso peggiore di quella esterna a causa delle tossine presenti nelle case in cui vengono utilizzati prodotti in PVC.
Goodshoot / Goodshoot / Getty Images
Riduci il consumo giornaliero
Optare per un lunedì senza carne e allo stesso tempo combattere l'inquinamento. Secondo Chris Hunt, consulente per le politiche senior della GRACE Communications Foundation di New York, la riduzione del consumo di carne, uova e latticini può aiutare a combattere l'inquinamento. "La produzione di carne, uova e prodotti caseari utilizza risorse molto più intensivamente di frutta e verdura", spiega Hunt. "Quando questi alimenti sono prodotti nelle strutture industriali per il bestiame, causano anche un notevole inquinamento".
Jupiterimages / Brand X Pictures / Getty ImagesRidurre gli sprechi alimentari
Circa il 40% del cibo viene sprecato negli Stati Uniti, secondo Hunt, creando così inquinamento sia durante lo smaltimento, quando il gas metano viene prodotto dalle discariche, sia durante la produzione, la lavorazione e la distribuzione dei prodotti alimentari, prima di essere gettato nella spazzatura . "Ridurre gli sprechi alimentari è molto semplice, stimando meglio i consumi e risparmiando gli avanzi", ha detto Hunt. "È ottimo anche per i mangimi composti, che vengono scartati, per evitare la produzione di gas metano nelle discariche".
Goodshoot / Goodshoot / Getty ImagesUsa docce a basso flusso
Aiuta a combattere l'inquinamento risparmiando risorse ed energia mentre ti godi il lungo bagno caldo che desideri. Le docce a flusso ridotto utilizzano solo da 4,7 a 5,7 litri di acqua al minuto, rispetto ai 9,5 litri del modello standard, afferma Hunt. Usando un soffione a basso flusso, ogni bagnante può risparmiare 13.816 litri d'acqua all'anno, ha detto Hunt. Ciò riduce l'energia necessaria per riscaldare, trattare e trasportare l'acqua, risparmiando anche centinaia di dollari all'anno.
Stockbyte / Stockbyte / Getty ImagesNon innaffiare l'erba
Riduci il ruscellamento urbano che inquina l'acqua abbassando le abitudini di spesa dell'acqua esterna, dice Crouch. Spesso i residenti bagnano i marciapiedi più pesantemente del cortile di casa quando gli ugelli dei tubi non sono puntati direttamente nei giardini e nell'erba. "O si sono semplicemente bagnati troppo, quindi l'acqua in eccesso scorre lungo la strada", ha detto Crouch. Il drenaggio del drenaggio dell'acqua in eccesso inquina laghi, fiumi e spiagge.
Mike Powell / Photodisc / Getty ImagesCosa non fare sul marciapiede
Il deflusso urbano va oltre l'atto di innaffiare il tuo prato. Anche il lavaggio dell'auto in garage può inquinare i flussi locali mentre l'acqua scorre lungo la strada e cade nei tombini. "Raccoglie tutti gli inquinanti lungo la strada e cade senza alcun filtro nel flusso più vicino e alla fine nell'oceano se si vive in una zona costiera", ha detto Crouch. "Come affermato nella Legge federale sull'acqua pulita, ognuno ha il diritto di fare l'acqua che è sicura per nuotare, essere sicuri da bere e favorevoli alla pesca."
Jupiterimages / Comstock / Getty ImagesRiduci la posta indesiderata
Quel vecchio computer o il vecchio telefono cellulare gettato nella spazzatura può contribuire all'inquinamento occupando spazio in una discarica. Solo l'11-14 percento dell'elettronica indesiderata viene riciclata negli Stati Uniti, afferma Natalie Baum di Creative Recycling Systems in Florida. L'elettronica di riciclaggio può ridurre gli sprechi e l'inquinamento provenienti dalle discariche locali, sia a livello locale che globale, poiché la maggior parte dei computer, degli elettrodomestici e dell'elettronica viene spesso inviata o scaricata negli inceneritori e nelle discariche locali, afferma Baum .
BananaStock / BananaStock / Getty ImagesGuidare elegantemente
Risparmia sui gas e allo stesso tempo riduci l'inquinamento atmosferico quando utilizzi il tuo veicolo. Durante il rifornimento, evitare di versare gas o riempire eccessivamente il serbatoio. Riempire il serbatoio a temperature più fredde può anche ridurre l'evaporazione, secondo l'Environmental Protection Agency degli Stati Uniti. Lascia la tua auto a riposo e usa i mezzi pubblici, in bicicletta o in autostop.