I 13 film sui vampiri che devi vedere

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
La mia Babysitter e un Vampiro   1X13   Rivampirizzati 2Parte
Video: La mia Babysitter e un Vampiro 1X13 Rivampirizzati 2Parte

Contenuto

introduzione

Dato che molte persone condividono il nostro "sangue gradimento", abbiamo pensato che sarebbe stata una buona idea condividere con voi i nostri 13 film di vampiri preferiti. Sì, è vero: vampiri, creature della notte, paletti di legno, aglio, croci ... questo genere di cose. Si va dai racconti sui vampiri pallidi degli ultimi decenni, passando per belle, omicide lesbiche che indossano vestiti di pelle nera al più grande sonnambulo di tutti i tempi, il più famoso residente della Transilvania, il Conte Dracula. Quindi, unisciti a noi in un oscuro viaggio nel mondo dei vampiri sul grande schermo.


Salvataggio di Courtsey of Columbia Pictures

Il re dei vampiri

Diversi attori hanno ritratto il più famoso vampiro di tutti, il conte Dracula.Ma senza dubbio l'ha incorporato meglio di Gary Oldman, che lo ha fatto in modo brillante e terrificante nel 1992. In "Dracula di Bram Stoker", diretto dalla leggenda dei film, Francis Ford Coppola, il conte di Oldman è gelido e mortale, ma anche totalmente pazzo. Non lo saresti se fossi rimasto bloccato in un vecchio castello ghiacciato per 400 anni? Inutile dire che il conte di Gazza non rimane lì, ma va in Inghilterra in cerca di una sposa e di alcuni colli da mordere. Un grande film, nonostante la performance sorprendentemente imbarazzante di Keanu Reeves.

Salvataggio di Courtsey of Columbia Pictures

30 giorni di terrore divertiti

Pensi che i vampiri passino tutto il loro tempo nei castelli dell'Europa orientale, vestiti da camerieri vestiti di nero? Sbagliato! In "30 Days of Night," 2007, gli amici che amano il sangue sono un gruppo di psicotici che vanno a Barrow, in Alaska, dove sta per iniziare un periodo di un mese di oscurità. Sì, sai cosa significa: feste senza fine senza la preoccupazione del sole che sorge e rovinando tutto il divertimento. Il film è interpretato da Josh Hartnett, ma è Danny Huston che ruba la scena come il leader letale della banda impazzita di predatori paranormali. Sanguinante e fantastico!


Courtsey di F / M Productions Save

Incredibilmente eccellente!

Realizzato nel 1987 e interpretato da Lance Henriksen e Bill Paxton, "When It Comes to Darkness" è un film di non morti che viene spesso trascurato. Ma non dovrebbe. Se non l'hai ancora visto, non te ne pentirai. Viaggiando attraverso il sud-ovest americano, questa feroce banda di vampiri spietati è composta da un soldato della Guerra civile statunitense e dalla sua fidanzata, uno psicopatico, una bella bionda e un delinquente con una giacca da motociclista in pelle nera. Quindi sai che avrai del sangue - molto - giusto? Certo! E non sarebbe altrimenti.

Salvataggio di Courtsey of Dimension Films

La danza più mortale

Se stai scappando dalla legge, nasconderti in un club di strip messicano lontano potrebbe non essere una cattiva idea. Finché non sai che le donne intorno a te sono vampiri. Questa è la storia di "A Drink in Hell" con George Clooney e Quentin Tarantino. Queste donne non vogliono i loro soldi. È la sostanza rossa che scorre nelle loro vene che cercano. Aspetta diverse puntate attraverso cuori e morti che non rimangono morti. E non lasciarti sfuggire l'esibizione di Salma Hayek come spogliarellista sensuale ma letale, Santanic Pandemonium, che da solo vale il prezzo dell'ammissione - in una discoteca o al cinema!


Courtsey di New Line Cinema Save

Contagiosa!

Chi avrebbe mai pensato che il batterista dei boy band Bros potesse comportarsi come una creatura mortale della notte? E anche fare un ottimo lavoro? Forse non molti. Ma Luke Goss ha fatto proprio questo in "Blade II". Il suo personaggio, Jared Nomak, non è un devoto di sangue, comunque. Trasporta un virus che trasforma i vampiri in qualcosa di molto peggio: creature mortali dalle quali anche i succhiasangue hanno paura. Immagina i vampiri infetti dal virus zombi. E tocca a Wesley Snipes Blade ucciderli tutti. Divertimento selvaggio!

Salvataggio di Courtsey of Paramount Pictures

Il peggior vicino del mondo

Fare dei vampiri spaventosi e minacciosi sul grande schermo non è un compito difficile, come abbiamo visto. Ma recitare in questo genere causando risate è una situazione molto più difficile. Tuttavia, il cervello dietro al film del 1985, "The Horror Hour", ha fatto proprio questo. E anche lui ci è riuscito. Charley è un adolescente americano che scopre che il suo nuovo vicino è un vampiro. Succede ogni giorno, giusto? Quindi, con l'aiuto della sua ragazza, Amy e Roddy McDowall - che interpreta un attore che interpreta un cacciatore di vampiri televisivi - Charley promette di uccidere la bestia. Risate abbonda e vola sangue dappertutto!

Courtsey of Hammer Film Productions Salva

Morire per essere baciato

"Se osi ... assapora la passione mortale delle ninfe del sangue"! Questa è stata la sinossi che ha accompagnato l'uscita degli anni '70 di "Carmilla, il Vampiro di Karnstein", per gentile concessione della leggendaria Hammer Film Productions. Riconoscendo che orrore e sesso vendono, Hammer li ha combinati. E per assicurare la folla, hanno trasformato il titolo di vampiri del film in bellissime lesbiche! Un grande marketing che ha garantito al film un enorme successo e generato due sequenze: "Lust of Vampires" e "The Daughters of Dracula". Anche i morti sarebbero tornati dalla tomba per un po 'di azione tra le ragazze!

Courtsey of Hammer Film Productions Salva

Off Count

Gary Oldman potrebbe aver vinto il nostro primo posto come miglior Dracula, ma al secondo posto è il leggendario attore Christopher Lee, che praticamente monopolizzava il mercato recitando come demone incappucciato con le zanne dalla fine degli anni '50 fino ai primi anni '70. innumerevoli produzioni di Hammer Films e come persecutorio accorto delle donne, Lee's Dracula ha iniettato un alto grado di erotismo nel cuore freddo dell'uomo mortale in nero. Ma questo non esclude la spruzzata di sangue e il taglio delle arterie. I fan del vampiro sospirarono di sollievo. Le vittime di Lee hanno appena sospirato.

Courtsey of Warner Bros Salva

Un film leggendario

Se pensi a "I Am the Legend", quasi certamente viene in mente la versione del budget di grandi dimensioni del 2007, con protagonista Will Smith. Ma molto prima che Smith lottasse con le "creature della notte" - persone mutanti che non possono vivere alla luce del sole e apparire di notte per nutrirsi di ciò che resta della razza umana - c'era "L'ultima speranza della terra". Con Charlton Heston in testa, questa prima puntata del romanzo "I Am Legend" di Richard Matheson del 1954 ha alcune parti mancanti nel remake del 2007: pericolo, brividi e un profondo senso di ansia. A volte un grande budget e stravaganti effetti speciali non sono tutto.

Courtsey di Golan-Globus Productions Save

The Vampires of Space

Nonostante sia stato ampiamente respinto sia dal pubblico che dalla critica nel suo rilascio del 1985, "Sinister Force" - con Patrick Stewart di "Star Trek" - è diventato un cult tra i fan dei film di vampiri. E nonostante la mancanza di successo al botteghino, in realtà è abbastanza buono! È un film in cui Londra è devastata e invasa da vampiri di un tipo molto diverso: sono predatori alieni che non si nutrono di sangue, ma dell'anima umana, o "forza vitale". Immagina "The Walking Dead" mescolato con "Alien" e "Blade II" e non sarai lontano dall'idea del film.

Courtsey of Warner Bros Salva

Motociclisti e sangue

Negli anni '80 divenne chiaro che gli appassionati di film horror volevano un cambiamento. I giorni di Bela Lugosi e Christopher Lee erano buoni, ma il pubblico voleva qualcosa di nuovo. Lo hanno fatto con "The Lost Boys". Interpretato da Kiefer Sutherland e Jason Patric, si trattava di un gruppo di adolescenti appassionati di vampiri la cui idea di una buona notte fuori era quella di massacrare gli abitanti di Santa Carla, in California. Ed era un film definito dalla sua sinossi: "Dormi tutto il giorno, festeggia tutta la notte, non invecchi mai, non muori mai, è divertente essere un vampiro". In effetti, questo non suona male!

Courtsey di Magnet Productions Salva

Amanti dei Vampiri di terzo grado

"Let It Go", un film accattivante realizzato in Svezia nel 2008, racconta la storia affascinante e, a volte, tragica e stimolante di due giovani emarginati a Stoccolma: un ragazzo di 12 anni di nome Oskar e una ragazza enigmatica, Eli. è vittima di bullismo a scuola. Lei è un vampiro completo. Ma le loro vite complicate li attirarono. Di conseguenza, l'amore si sviluppa in mezzo al tumulto dei dolori della crescita, il costante bisogno di Eli di nutrirsi e la crescente angoscia di Oskar a scuola. Questo non è certamente il tuo tipico film sui vampiri, ma è quello che lo rende un film fantastico.

Courtsey di Imageworks Entertainment International Save

Il silenzio è d'oro

Puoi immaginare che un film sui vampiri realizzato negli anni '20 e l'era dei film degli anni '20 a tonalità scure non reggessero la prova del tempo. Ma potresti sbagliarti! Molto prima che entrassero grandi effetti speciali e litri di sangue finto, c'era Nosferatu. Girato nel 1921 e pubblicato l'anno seguente, ha interpretato l'attore tedesco Max Schreck nei panni del terrificante Conte Orlok - che sembra un anemico e anoressico vestito di nero. Ed è un film teso per gli amanti del genere oggi e anche quasi un secolo fa.