13 ricette facili con cioccolato

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
Il FAMOSO dolce che sta facendo impazzire il mondo! Con 1 uovo solo! #313
Video: Il FAMOSO dolce che sta facendo impazzire il mondo! Con 1 uovo solo! #313

Contenuto

introduzione

Torta, budino, pavé ... Hmmm! È difficile resistere a queste delizie, soprattutto quando l'ingrediente principale di queste ricette è il cioccolato. Ci sono persone che hanno una vera vocazione per cucinare e preparare piatti che sembrano solo acquolina in bocca. Ma sappi che non devi essere un "esperto" per realizzare incredibili dolci. Nelle prossime diapositive imparerai come preparare 13 ricette facili e veloci con il cioccolato. E soprattutto: sono delizie che tutti amano!


Getty Images

generale di brigata

Ingredienti: 1 lattina di latte condensato; 1 cucchiaio di margarina non salata; 4 cucchiai di cioccolato in polvere; Cioccolato granulato Come fare: in una casseruola profonda, metti latte condensato, margarina e polvere di cioccolato. Cuocere a fuoco medio e mescolare continuamente con un cucchiaio di legno fino a quando il brigadiere inizia a staccarsi dalla padella. Spegnere il fuoco, mettere il composto su un piatto e farlo raffreddare bene. Spennellare le mani con la margarina, fare le biglie e passarle nel cioccolato granulato.

Getty Images

Budino al cioccolato

Ingredienti: 1 lattina di latte condensato; 1 tazza di tè al cioccolato in polvere; 2 volte la stessa misura della lattina di latte; 3 uova; 1/2 tazza (tè) acqua calda allo sciroppo. Come si prepara: Per preparare lo sciroppo, sciogliere lo zucchero in una casseruola fino a quando diventa dorato. Aggiungere l'acqua calda, mescolare con un cucchiaio di legno e far bollire fino a quando lo sciroppo non si addensa. Versare in una forma di budino e mettere da parte. Per fare il budino, sbattete il latte condensato, il latte, il cioccolato e le uova nel frullatore fino a quando il composto non sarà omogeneo. Mettere in forma caramellata e coprire con un foglio. Cuocere leggermente in forno medio (180 ° C) per circa 1,5 ore. Aspetta che si raffreddi e portalo in frigorifero. Districare e servire


Getty Images

Torta di tazza

Ingredienti: 1 uovo; 4 cucchiai di latte; 3 cucchiai di olio; 2 cucchiai di cioccolato in polvere; 4 cucchiai di zucchero; 4 cucchiai di farina; 1 cucchiaino di lievito. Come si prepara: Mescolare tutti gli ingredienti in una tazza e portarli al microonde per 3 minuti alla massima potenza. Togliere la torta dalla tazza e guarnire a piacere.

Getty Images

Caramelle al cioccolato

Ingredienti: 1 lattina di latte condensato; 1 tazza di tè al miele; 1 tazza di margarina non salata; 1 tazza di tè al cioccolato in polvere; 1 confezione (200 g) di biscotti tipo Maria. Come si fa: Tagliare i biscotti a pezzetti e mescolarli con gli altri ingredienti. Quindi mettere tutto in una padella e portare a fuoco basso, mescolando con un cucchiaio di legno fino a quando la miscela si scioglie dal fondo della padella. Spegnere il fuoco, aspettarsi di raffreddare e modellare i cioccolatini nella forma desiderata.


Getty Images

Biscotti al cioccolato

Ingredienti: 500 g di margarina; 2 tazze di tè allo zucchero; 2 uova; 2 tazze di farina di frumento; 1 tazza di cioccolato in polvere. Come si prepara: Sbatti la margarina e lo zucchero nel mixer fino ad ottenere una crema. Aggiungere le uova e battere per altri 3 minuti. Spegni il mixer e aggiungi gradualmente la farina. Mescolare fino a che liscio e quindi mescolare il cioccolato con la punta delle dita. Quindi modellare i biscotti e disporli in una teglia. Portalo al forno preriscaldato a 180 ° C per circa 10 minuti o finché i biscotti diventano dorati.

Getty Images

Rocambole al cioccolato

Ingredienti: 2 tazze di latte in polvere; 1 bicchiere di cioccolato in polvere; 1 lattina di latte condensato; 1 confezione di cocco grattugiato Come fare: Per l'impasto, mescolare il latte in polvere con il cioccolato e aggiungere circa 1/2 lattina di latte condensato. Prenota la miscela. Per preparare il ripieno, mescola il resto del latte condensato con il cocco grattugiato. Per assemblare la torta, aprire l'impasto in un film di plastica e posizionare il ripieno sulla parte superiore. Avvolgere l'impasto con l'aiuto del film di carta sotto forma di rocambole. Quindi conservare in frigorifero per circa 6 ore.

Getty Images

Mousse al cioccolato

Ingredienti: 1 lattina di latte condensato; 1 cucchiaino di margarina; 1 lattina di gelato; 3 albumi; 4 cucchiai di cioccolato in polvere. Istruzioni per l'uso: portare il latte condensato, la margarina e il cioccolato sul fuoco, mescolando continuamente fino a quando non inizia a cadere dal fondo della padella. Prenota e fighi. Dopo il freddo, mescolare la panna e poi gli albumi fino ad ottenere una miscela omogenea. Mettere in un refrattario e conservare in frigorifero. Servire freddo

Getty Images

Brigata di cucchiai

Ingredienti: 1 lattina di latte condensato; 3 cucchiai di cioccolato in polvere; 1 cucchiaio di burro; 1 confezione di panna acida. Come fare: Portare al fuoco il latte condensato, il cioccolato e il burro, mescolando fino a staccare la panela. Spegnere il fuoco e aggiungere la panna. Mescolare bene e lasciare raffreddare. Distribuisci metà della crema in otto tazze. Suggerimento: puoi decorare con confetti al cioccolato croccanti.

Jupiterimages / Stockbyte / Getty Images

Crema al cioccolato

Ingredienti: 1 litro di latte; 1 lattina di crema senza latte; 1 lattina di latte condensato; 170 g di miscela di budino al cioccolato. Come fare: Batti tutti gli ingredienti nel frullatore, tranne la crema. Quindi, portare la miscela sul fuoco e portare ad ebollizione mescolando continuamente per evitare di bruciare. Quando si rilascia dal fondo della padella, spegnere il fuoco e lasciare raffreddare. Aggiungere la panna senza siero e servire il gelato. Suggerimento: può essere utilizzato anche come copertura per torte.

Getty Images

Frappe al cioccolato

Ingredienti: 1 lattina di latte condensato; 2 cucchiai di polvere di cioccolato; 1 forma di ghiaccio; 4 palline di gelato alla crema; 1/2 bicchiere d'acqua; Panna montata e anacardi per decorare. Come si fa: Battere il latte condensato con il cioccolato, il ghiaccio e l'acqua nel frullatore. Mettere le palline di gelato in bicchieri alti, versare il composto sbattuto e guarnire con panna montata e castagne a piacere.

Getty Images

Cupcake per microonde

Ingredienti: 1 cucchiaio di olio; 2 cucchiai di polvere di cioccolato; 3 cucchiai di zucchero; 2 cucchiai di farina di frumento; 1 cucchiaino di lievito per dolci; 1 uovo; 2 cucchiai d'acqua Come si prepara: In una tazza grande, setacciare la farina, il cioccolato, lo zucchero e il lievito. Quindi aggiungere l'uovo e mescolare bene. Aggiungere l'olio e mescolare nuovamente. Quindi aggiungere l'acqua e mescolare bene fino ad ottenere una massa omogenea. Cuocere nel microonde per 1 minuto. Sformare e decorare con la copertura di cioccolato.

Eve Dias | Flickr | Attribution-NonCommercial-NoDerivs 2.0 Generico (CC BY-NC-ND 2.0) Salva

Brigadeirão

Ingredienti: 200 g di cioccolato al latte tritato; 1 lattina di latte condensato; 4 uova; 1 lattina di crema; Sparga la margarina; Zucchero per aspersione; Granulato croccante al cioccolato. Come fare Fai sciogliere la cioccolata a bagnomaria. Mescolare bene fino a quando completamente sciolto. Quindi batti tutti gli ingredienti, incluso il cioccolato fuso, nel frullatore. Versare in una forma con un buco nel mezzo, ungere con la margarina e cosparsi di zucchero. Prendilo a cuocere a bagnomaria per circa un'ora o finché non si appiccica uno stuzzicadenti esce asciutto. Lasciatelo raffreddare, scoprire e decorare con i granuli.

Getty Images

folletto buono

Ingredienti: 340 g di cioccolato amaro; 9 cucchiai di margarina; 1 cucchiaino di essenza di vaniglia; 3 uova; 1 tazza di tè allo zucchero; 1 1/2 tazze di farina di frumento; 1 cucchiaino di sale; 1 tazza di noci tritate. Come fare: sciogliere il cioccolato e la margarina a bagnomaria. Aggiungere l'essenza di vaniglia e mettere da parte. Nel mixer, sbattere le uova con lo zucchero fino a ottenere un composto morbido e limpido. Aggiungere il cioccolato fuso con la margarina e mescolare delicatamente. Aggiungere gradualmente la farina di grano setacciata con il sale, le noci e mescolare lentamente. Preriscaldare il forno a 180ºC. Ungete una piccola teglia con la margarina e cospargete di farina. Versa l'impasto con cura e inforna per circa 20 minuti. Ancora caldo, taglia il biscotto a piccoli quadrati.