15 attrazioni a Recife

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Aprile 2024
Anonim
RECIFE Brazil Travel Guide. Free Self-Guided Tours (Highlights, Attractions, Events)
Video: RECIFE Brazil Travel Guide. Free Self-Guided Tours (Highlights, Attractions, Events)

Contenuto

introduzione

Bagnata dal mare e tagliata dai fiumi, Recife incanta a prima vista. La città incastonata nel fango delle mangrovie, come cantava Chico Science, ha attrattive per tutti i pubblici e tutti i gusti. Oltre alla ricchezza storica della vicina Olinda, la capitale del Pernambuco conserva parte dell'eredità lasciata da portoghesi e olandesi durante il periodo coloniale, mentre ha luoghi moderni e affollati, come la Praia de Boa Viagem. Abbiamo selezionato 15 attrazioni a Recife da non perdere!


Informativa sulla privacy |

Ricardo Brennand Institute

Innamorato delle pistole bianche, l'ingegnere e imprenditore Ricardo Brennand costruì un "castello" per ospitare la sua collezione e vi collocò da spade a repliche di statue di marmo, dipinti e armature. È qui che nacque l'Istituto Ricardo Brennand, la cui collezione include la più grande collezione privata di dipinti di Frans Post. Il luogo incanta entrambi i visitatori di tutte le età che hanno vinto il premio Travellers Choice 2013, conferito dal sito web turistico di TripAdvisor, con oltre un migliaio di recensioni positive. Lo spazio ospita anche collezioni di dipinti, arazzi, arazzi, opere d'arte decorativa, sculture e mobili che risalgono dal XV al XXI secolo, con pezzi provenienti dal Brasile, dal resto dell'America, dall'Europa, dall'Asia e dall'Africa.


luiza_st / iStock / Getty Images

Spiaggia di Boa Viagem

Il luogo preferito di Recife nei fine settimana, Praia da Boa Viagem ha 7 km di piscine naturali con acqua verde. Oltre alla striscia di sabbia, il quartiere ha buoni ristoranti e una passerella ben strutturata per camminare e bere acqua di cocco nei vari chioschi disponibili. Questa nobile area di Recife ha buone infrastrutture, con una varietà di negozi, supermercati, centri commerciali e un facile trasporto verso le altre attrazioni turistiche della città.

Riproduzione: www.skyscrapercity.com | Utente: Renato Recifense Salva

Jaqueira Park

Chi ama la vita all'aria aperta non può non controllare Parque da Jaqueira, nelle vicinanze dello stesso nome, sulle rive del fiume Capibaribe. Oltre all'albero che dà il nome al luogo, puoi vedere tubi, jambers, sapotizeiros, pitangueiras, tra le altre specie, così come sommelier, fiammanti, palme imperiali, espatódeas, bastoncini brasiliani, xinxás, ecc. In esso, il visitatore ha una pista da jogging e bicicross, piste ciclabili, pista di pattinaggio e altre attività ricreative, oltre ad essere il luogo ideale per fare un picnic in famiglia. Il posto è stato inaugurato nel 1985 e ospita anche la cappella Nossa Senhora da Conceição da Jaqueira, costruita nel 1766.


Riproduci: Flickr Rafa Medeiros / Recife City Hall Save

Ufficio di Brennand

Nato da una famiglia inglese tradizionale che ha aperto una fabbrica di ceramiche in Brasile, l'artista Francisco Brennand ha creato il Brennand Workshop. Oltre ad essere lo studio dell'artista, che produce arte con una delle ceramiche più resistenti in Brasile, il luogo ha un grande giardino che serve per esporre le opere di Francisco. Alcune sculture di Brennand sono considerate controverse a causa della connotazione sessuale che portano. Mentre all'aperto ci sono grandi sculture, nella parte interna ce ne sono di più piccole dimensioni. Anche un giardino e uno spazio con dipinti e disegni dell'artista costituiscono lo spazio.

Informativa sulla privacy |

Museo del Nordest Man

Più di 15 mila pezzi considerati patrimoni culturali dell'India, dell'Europa e dell'Africa nella formazione del Nordest brasiliano formano il Museo dell'Uomo del Nordest. Fondato nel 1979 dal sociologo Gilberto Freyre, il museo ospita materiali da costruzione del XVIII e XIX secolo; bambole di stoffa e giocattoli popolari; ceramiche regionali di artisti del popolo, tra gli altri articoli che aiutano a spiegare l'essere nord-orientale. Considerato uno dei più importanti musei storico-antropologici del Brasile e un riferimento nella museologia contemporanea, lo spazio offre una buona opportunità per coloro che vogliono comprendere la formazione del popolo del Nordest.

Gioca: Flickr TOURISMO PERNAMBUCO | Hugo Acioly Save

Casa della Cultura

Ogni cellula, un piccolo negozio con un po 'di cultura statale. Questo è il concetto che muove la Casa della Cultura, una prigione costruita nel 1867 seguendo il modello del più moderno penitenziario dell'epoca, in Francia. L'edificio ha la forma di una croce e consiste di quattro raggi corrispondenti ai punti cardinali. Disattivati ​​40 anni fa, le celle che ospitavano illustri detenuti, come Gregório Bezerra e Graciliano Ramos, furono trasformate in 150 negozi di artigianato, librerie e caffetterie - solo una rimane esattamente come è stata lasciata dai prigionieri. Nel posto, è anche possibile provare le specialità tipiche della regione: pamonha, canjica, tapioca, a scatti, arrumadinho, buchada, tra gli altri.

Gioca: Flickr TOURISMO PERNAMBUCO | Hugo Acioly Save

Cappella d'oro

Letteralmente "frizzante", la Cappella d'oro è considerata una delle chiese più belle di Recife, nonché simbolo della ricchezza del Brasile coloniale. La cappella, eretta tra il XVII e il XVIII secolo, è realizzata in legno imbottito con dettagli dorati. Oltre ai dipinti sacri presenti nella cappella, il visitatore può anche controllare il Museo di Arte Sacra, situato nello stesso luogo, il Convento e la Chiesa di Sant'Antonio. L'ammissione costa R $ 3.

Gioca: Flickr TOURISMO PERNAMBUCO | Hugo Acioly Save

Old Recife

Recife Antigo riunisce una serie di attrazioni. Lì, è possibile trovare uno dei luoghi più famosi della città, la Torre Malakoff, costruita durante la Guerra di Crimea (1853-1855) come entrata per l'Arsenale della Marina, e attualmente un osservatorio culturale, scientifico e astronomico. È anche possibile visitare il Centro Culturale Ebraico di Pernambuco, che si trova nel luogo in cui è stata fondata una delle prime sinagoghe in America - Kahal Zur Israel, scoperta da scavi poco più di 15 anni fa. L'Ambasciata delle Bambole Giganti è un omaggio alle bambole che celebrano nel tradizionale Carnevale di Recife e Olinda. Anche il luogo di fondazione della città di Recife, Marco Zero, situato in Piazza Rio Branco, merita una visita. Un'altra attrazione interessante è la fiera dell'artigianato che si svolge la domenica a Rua do Bom Jesus, dove si trova la storica sinagoga.

Ricerche simili:

Morro da Conceição

Morro da Conceição è un quartiere storico in cui un monumento a Nossa Senhora da Conceição è stato eretto nel 1904. Portato dalla Francia per commemorare il 50 ° anniversario del dogma dell'Immacolata Concezione in Brasile, la statua misura 5,5 m di altezza e pesa 1.806 kg e può essere vista da diversi quartieri della capitale. Il monumento ha dato i natali alla Festa della Concezione, che raccoglie migliaia di persone tra il 29 novembre, con la realizzazione della processione della bandiera, e l'8 dicembre, dedicata alla Madonna della Concezione.

Gioca: Flickr TOURISMO PERNAMBUCO | Hugo Acioly Save

Cortile di San Pietro

Si è ingannati chi pensa che il cortile di San Pietro sia solo una piazza storica. Tra case colorate e pietre irregolari, è uno dei pochi posti in cui si può osservare il tracciamento del periodo coloniale. Le case quadrate sono occupate da bar, ristoranti e laboratori che garantiscono il movimento notturno del luogo, oltre alla tradizionale "Terça Negra", un evento musicale legato alla cultura afro-brasiliana. Nel cortile, c'è anche la Cattedrale di San Pietro del Clero, elencata dal Patrimonio Storico Nazionale.

Riproduci: Flickr Adolfo Santos Sonteria Salva

Fort of the Five Tips

La storia di Recife si intravede nel Forte di São Tiago das Cinco Pontas, l'ultimo edificio olandese della città. Originariamente creato per proteggere la capitale dagli attacchi stranieri e per aiutare nella distribuzione di acqua potabile, il forte è ora sede del Museo della città, che ci racconta un po 'della storia della capitale del Pernambuco. Anche se ha perso uno dei suoi punti durante un restauro, il nome "cinque punte" continua ad essere usato. L'ammissione è gratuita.

Riproduci: Flickr Rafa Medeiros / Recife City Hall Save

mercati

I 17 mercati pubblici di Recife rivelano una città a parte. Toccato dal patrimonio storico, il Mercato di São José, costruito nel 1875, ha 545 palchi, dove è possibile trovare oggetti di artigianato in argilla, corda e paglia, oltre ad essere un tradizionale commercio del pesce. Antico come il mercato di Boa Vista, che un tempo era una stalla, il cimitero delle cappelle e il mercato degli schiavi. Le sue 63 scatole vendono da cereali e verdure a erbe e gelatine. Il mercato di Madalena offre la possibilità di recuperare le energie spese per i pasti serali con prelibatezze nord-orientali, come un buon couscous con capra o un sarapatel. Vale anche la pena visitare il Mercado da Encruzilhada, che ha tutto, e il mercato di Casa Amarela, che ha bar 24 ore al giorno.

Riproduci: Flickr Rafa Medeiros / Recife City Hall Save

Piazza della Repubblica

Segnato dall'incontro dei fiumi Capibaribe e Beberibe, la Piazza della Repubblica ospita importanti edifici. Questo è il caso della sede del governo statale, il Palazzo del Campo delle Principesse. Costruito nel 1841, fungeva da quartier generale per il governo della Repubblica, ai tempi del presidente Costa e Silva e del governatore Nilo Coelho. Nella piazza, è ancora possibile trovare il Teatro Santa Isabel, che ha l'architettura neoclassica del 19 ° secolo, e il Palazzo di Giustizia, il cui stile rinascimentale vanta la più grande cupola del Brasile, con 45 metri, vetrate di Heinrich Moser e dipinti di Murillo La Greca. Si dice anche che il baobab nella piazza ispirasse (credo!) Antoine de Saint-Exupéry, prima che scrivesse "Il piccolo principe".

Ricerche simili:

Casa Forte e Apipucos

Chi ama la storia non può non controllare due quartieri tradizionali di Recife: Casa Forte e Apipucos. Ex mulino di canna da zucchero, Casa Forte prende il nome dall'omonica battaglia tra Pernambuco e gli olandesi nel 1645, con la vittoria degli indigeni. Uno dei quartieri più verdeggianti della città, conserva ancora edifici storici, come la Chiesa Madre di Casa Forte, risalente al 1865, e antiche dimore. Il sangue del Pernambuco fu versato anche nell'altro distretto storico della città, Apipucos (nativo di Tupi "ape-puca", o sentiero biforcato). Il sito fu teatro dell'invasione olandese nello stesso anno della battaglia di Casa Forte, quando la sua cappella fu saccheggiata e distrutta, oltre ad aver sofferto con battaglie durante la rivoluzione della prateria.

franck camhi / iStock / Getty Images

Olinda

È impossibile parlare delle attrazioni turistiche di Recife senza menzionare il vicino comune di Olinda. Il centro storico della città è ben conservato e ha quasi tante attrazioni come la capitale del Pernambuco. Vale la pena andare alla Igreja do Carmo, risalente al 1580, e conoscere le piastrelle portoghesi che ritraggono la vita di Francisco de Assis nel Convento di São Francisco. In loco potrete inoltre ammirare sculture e dipinti in legno. Il convento fu costruito nel 1585 e fa parte di un complesso architettonico che comprende la chiesa di Nossa Senhora das Neves e la cappella di São Roque. Inoltre, una delle viste più belle di Olinda e Recife è garantita in Alto da Sé, principalmente l'Ascensore Panoramico e alcuni negozi di artigianato. Anche il Monastero di São Bento, del XVI secolo, merita una visita.