15 posti in Brasile e all'estero che devi conoscere

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
15 posti in Brasile e all'estero che devi conoscere - Articoli
15 posti in Brasile e all'estero che devi conoscere - Articoli

Contenuto

introduzione

Spiagge paradisiache, edifici storici, fiumi, monumenti, vita notturna ... cosa ti porta a conoscere città lontane? Attività culturali, vita notturna, paesaggi, riposo, contatto con la natura? In ogni caso, ti mostreremo i luoghi migliori che riuniscono almeno una di queste funzionalità e non puoi perdertelo! Prima di pianificare il tuo prossimo viaggio, conosci le 15 destinazioni che meritano attenzione e almeno un giorno nel tuo itinerario.


Comstock / Stockbyte / Getty Images

Parigi - Francia

La città più romantica e glamour al mondo riunisce monumenti, arte, storia, ricca gastronomia e molte altre cartoline da non perdere da nessun turista. Luoghi come la Torre Eiffel, il Museo del Louvre, l'Arco di Trionfo, i Giardini del Lussemburgo non possono mancare nella sceneggiatura. Inoltre, ci sono bar e ristoranti per tutti i gusti e le tasche. Camminare è uno dei modi migliori per conoscere Parigi, così puoi goderti l'architettura della città. Il consiglio è di viaggiare in primavera quando non ci sono molti turisti.

Goodshoot / Goodshoot / Getty Images

Barcellona - Spagna

Con bellissime spiagge e un'architettura straordinaria, Barcellona stupirà ogni turista con il suo energia presente in ogni angolo. È presente soprattutto durante la notte: la città è conosciuta come una delle più famose al mondo. Da Plaza Catalunya è possibile raggiungere a piedi siti turistici come Las Ramblas e il Quartiere Gotico o, più a sud, dove si trova la spiaggia di Barceloneta o la funivia per Montjuic. Anche la vita notturna è intensa. Alcune delle ballate più famose della città non fanno pagare l'ingresso fino alle tre del mattino.


Creatas / Creatas / Getty Images

Buenos Aires - Argentina

Per conoscere Buenos Aires, devi essere attento ai dettagli. La città incanta con i suoi parchi, monumenti e vecchie piazze. Per coloro a cui piacciono, la prima tappa è Plaza de Mayo, nel centro della capitale e sede di grandi manifestazioni. La porta accanto è la Casa Rosada, sede del governo argentino, e la Cattedrale. Per chi ama i colori e il tango, Caminito è una grande opzione, con case colorate, negozi e ristoranti. All'incrocio tra i viali 9 de Julio e Corrientes, c'è una delle cartoline della città: l'imponente Obelisco.

Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images

Santiago - Cile

Circondata dalle Ande, Santiago è perfetta per essere conosciuta a piedi - in particolare il suo centro storico, con le strade dove sono vietate le auto. C'è il Cerro Santa Lucia, dove è possibile avere una vista panoramica della città dall'alto. Per chi ama la letteratura, la terza casa dove visse Pablo Neruda è aperta ai visitatori. Il mercato centrale non può mancare nella sceneggiatura, perché lì è possibile assaggiare la vera cucina cilena. Per chiudere il tour: una sosta a Valparaiso, considerata un patrimonio storico dell'umanità.


Photos.com/Photos.com/Getty Immagini Salva

L'Avana - Cuba

Città così segnata dal tempo, L'Avana ha molte attrazioni turistiche: musei, chiese e vecchi edifici e le strade dell'Avana Vecchia. Nella sceneggiatura di coloro che vi si recano, non si può perdere un pass dal National Capitol, un posto che fu sede del governo di Cuba dopo la Rivoluzione del 1959. Le Playas del Este e Santa María del Mar sono altri punti da non perdere, e non si può partire senza dare un passaggio nel famoso bar cubano e ristorante Bodeguita del Medio, per avere un Mojito. Le notti sono molto frenetiche, con diverse feste in giro per la città.

Goodshoot / Goodshoot / Getty Images

Atene - Grecia

Una delle città più importanti per l'umanità, Atene ospita edifici dell'antica Grecia ed è un vero viaggio nel tempo. È obbligatorio visitare l'Acropoli, dove sono i santuari per il culto di varie divinità, come il Tempio di Zeus, l'antica Agorà, il Teatro di Dioniso e la Biblioteca di Adriano. Un ottimo posto per conoscere è anche la Piazza di Monastiraki, un posto con diversi ristoranti di grande qualità e tutti i prezzi, oltre a un mercato che vende di tutto: vestiti, accessori, souvenir, ecc.

Digital Vision./Photodisc/Getty Images

Londra - Inghilterra

Londra ha una miriade di attrazioni, principalmente musei, arte e vita notturna. La capitale del Regno Unito ha più di 300 musei e siti storici come Buckingham Palace, il famoso Big Ben, il London Eye e Picadily. Ci sono mercati per tutti i gusti: Borough, più gourmet, Portobello Road, antiquariato e Camden, più alternative. Per coloro che amano i luoghi aperti, St. James Park è una grande opzione, con laghi e un sacco di verde. L'Abbazia di Westminster non può essere mancata.

AnnaLauraWolff / iStock / Getty Images

Fernando de Noronha - Brasile

Fernando de Noronha è un arcipelago appartenente al Pernambuco ed è considerato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Ci sono restrizioni sul numero di turisti nel luogo, ma le difficoltà compensano il bellissimo aspetto con acque trasparenti - dove è possibile vedere delfini, tartarughe marine e un delicato ecosistema. Per coloro che amano l'avventura, queste caratteristiche rendono le loro spiagge perfette per le immersioni.Il punto più alto dell'isola, con 321 metri, è il Morro do Pico, ha una vista privilegiata sulle spiagge circostanti. Nel National Marine Park, è possibile conoscere alcune spiagge paradisiache con visite controllate.

Digital Vision./Photodisc/Getty Images

Sardegna - Italia

La seconda isola più grande del Mediterraneo, la Sardegna è circondata da magnifiche spiagge, estati molto calde e inverni non così rigidi. Le acque cristalline sono la caratteristica principale delle sue spiagge, come nel caso della Grotta di Nettuno, una delle più belle grotte del mondo. Le sue acque trasparenti e pietre rocciose permettono al turista di camminare all'interno del mare, perché l'acqua è sempre in ginocchio. Per coloro che amano godere della buona cucina, l'isola è conosciuta per i suoi famosi piatti a base di pesce.

Comstock / Stockbyte / Getty Images

Rio de Janeiro - Brasile

Conosciuta come una città meravigliosa, Rio de Janeiro incanta tutti i suoi turisti per il suo splendido scenario e il clima caldo. Oltre alle bellissime spiagge, come le famose spiagge di Copacabana e Ipanema, ci sono diverse attrazioni turistiche da non perdere: Cristo Redentor e Pão de Açúcar, ad esempio, non possono perdere l'itinerario. Altri siti storici attirano l'attenzione, come l'affascinante quartiere di Santa Tereza, che ospita edifici storici del XIX secolo e la funivia; l'Orto Botanico, con 54 ettari con oltre 6.500 specie; oltre allo stadio Maracanã, completamente rinnovato per la Coppa del Mondo 2014.

Eric_Schroeder / iStock / Getty Images

Morro de São Paulo - Brasile

A quasi 300 km da Salvador, il Morro de São Paulo si trova a Ilha de Tinharé, ed è una delle mete più ambite della regione, ma non è facile arrivarci. L'isola ha solo quattro spiagge quasi incontaminate, ma ciò nonostante i suoi dintorni sono poco esplorati. Ci sono locande, ristoranti e bar. Le spiagge non hanno nomi. Sono differenziati dai numeri: nella Prima e Seconda spiaggia regna tutto questo movimento del centro; il terzo e il quarto hanno piscine naturali perfette per le immersioni.

Goodshoot / Goodshoot / Getty Images

Giza - Egitto

Un posto incredibile che nessuno può perdere è Giza in Egitto. La città concentra uno dei monumenti storici più importanti del mondo: le Piramidi di Giza e la Grande Sfinge, una statua in calcare con una testa umana e un corpo di leone. Si stima che questi monumenti esistessero dal 2558 aC Le piramidi sono visitabili ed è possibile conoscere maggiori dettagli dell'interno di queste imponenti costruzioni, che sono considerate patrimonio mondiale dall'Unesco. Non dimenticare che per conoscere questo incredibile luogo hai bisogno di tanta voglia di camminare molto, ma lo sforzo vale la pena.

D-HAYASAKA / amanaimagesRF / amana Salva

Lençóis Maranhenses - Brasile

I Lençois Maranhenses sembrano un deserto a causa delle sue infinite sabbie bianche. Ma non ci vuole molto per rendersi conto di cosa rende questo posto così speciale: piscine naturali di acqua trasparente tra le dune danno al paesaggio un tocco di incomparabile verde e blu. È proprio questa bellezza che attrae migliaia di turisti tutto l'anno. Nei centri ci sono ristoranti e artigianato tipici della regione. Inoltre, le linee zip e altre attività assicurano divertimento per tutte le età. I mesi di settembre e ottobre sono i più adatti per viaggiare, perché è quando le lagune sono piene.

Getty Images / Photodisc / Getty Images

Machu Picchu - Perù

Machu Picchu è una città storica dell'estinto Impero Inca, costruito nel XV secolo, considerato patrimonio storico dell'Unesco e una delle sette meraviglie del mondo. La sua complessa architettura e la sua aria misteriosa attirano migliaia di turisti durante tutto l'anno, anche con l'accesso controllato del governo peruviano. Uno dei simboli principali del luogo è la Young Mountain, conosciuta come Huayna Picchu. È alto 360 metri e la sua vista dà all'intero sito. Vale anche la pena visitare il Tempio del Sole, che ha aiutato gli Incas a definire le stagioni dell'anno.

Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images

Isole di Phi Phi - Tailandia

Con la bellezza insuperabile e le spiagge praticamente incontaminate, le Isole Phi Phi in Thailandia sono famose per il film "The Beach" con Leonardo Di Caprio. Situate nell'Oceano Indiano, sono molto ricercate dai subacquei per la loro vasta fauna e flora e acque cristalline, e anche dagli scalatori, a causa delle loro pareti rocciose. Phi Phi appartiene ad un arcipelago di sei altre isole, ma è l'unica abitata e con alloggio per i turisti. Il posto offre diversi ristoranti con piatti e bar tipici. Il periodo migliore per visitare è tra novembre e aprile, quando il clima è più caldo e le piogge danno tregua.