18 carriere in rapida crescita: come iniziare

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
COME INIZIARE UNA NUOVA CARRIERA ALLENATORE SU FIFA 21!!
Video: COME INIZIARE UNA NUOVA CARRIERA ALLENATORE SU FIFA 21!!

Contenuto

introduzione

Le ultime notizie sulla lotta nel mercato del lavoro sono sufficienti a rendere nervoso anche il dipendente più esperto. Ma dietro questa tristezza e tristezza c'è un punto luminoso alla fine del tunnel del mercato del lavoro: diversi settori stanno crescendo rapidamente con piani per assumere migliaia di lavoratori nei prossimi anni. Quindi, che tu stia appena iniziando la tua carriera, in cerca di maggiore sicurezza sul lavoro o stia cercando qualcosa di nuovo, considera queste 18 carriere promettenti.


Photodisc / Photodisc / Getty Images

Nuovo per aiutante di salute

Gli assistenti sanitari forniscono assistenza sanitaria a domicilio per gli anziani, i disabili o le faccende domestiche che eseguono malati cronici per assistere negli esercizi di terapia fisica. Nel 2010, il Dipartimento del Lavoro degli Stati Uniti ha stimato che 1,3 milioni di posti di lavoro a domicilio sarebbero stati aggiunti entro il 2020. Per qualificarsi come aiuto alla salute a casa, è necessario un addestramento adeguato. Invece di pagare per un programma di certificazione, cercare posti di lavoro presso le agenzie sanitarie che forniscono formazione, risparmiando tempo e denaro.

Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images

Ingegnere biomedico

Gli ingegneri biomedici sviluppano o "ingaggiano" tecnologie e cure mediche all'avanguardia, come protesi, apparecchiature diagnostiche, nuove terapie farmacologiche e procedure chirurgiche. Dal 2010 al 2020, il numero di lavori di ingegneria biomedica dovrebbe aumentare del 62% a 25.400 posti di lavoro negli Stati Uniti. Mentre non vi è alcun obbligo per l'insegnamento ufficiale, la maggior parte degli ingegneri biomedici intraprende dottorati. Quindi, inizia un laureato. La ricompensa? Il salario mediano per gli ingegneri biomedici era di circa $ 160.000 all'anno nel 2010.


Digital Vision./Photodisc/Getty Images

muratore

In parole povere, i muratori usano la malta o il peso naturale per unire mattoni, blocchi, piastrelle o pietre, creando tutto da muri e pavimenti a strade e marciapiedi. I materiali utilizzati includono cemento, pietra, gesso o mattoni. Duro successo nella recessione del 2008 negli Stati Uniti, questo mercato dovrebbe crescere del 60% nel decennio. Non avrai bisogno di alcuna formazione accademica per diventare un muratore, ma devi studiare. Il modo giusto per ottenere un apprendimento comprovato è attraverso l'esperienza. I programmi di apprendimento, che includono la formazione in classe e l'esperienza lavorativa, in genere richiedono tre anni per essere completati.

Jupiterimages / Brand X Pictures / Getty Images

Tecnico veterinario

I tecnici veterinari lavorano al fianco di veterinari come tecnici di laboratorio, tecnici di radiologia, anestesisti, infermieri e educatori chirurgici. Le responsabilità includono, tra le altre attività, il pronto soccorso di emergenza, la raccolta dei campioni di laboratorio e la cattura dei raggi X. Le previsioni sull'occupazione mostrano una crescita del 52% entro il 2020 negli Stati Uniti. Per diventare un tecnico veterinario, ottenere almeno un diploma in un programma tecnico veterinario presso una scuola riconosciuta. Potresti lavorare per un canile o una clinica o accompagnare un tecnico veterinario in un ospedale per animali per esperienza.


Creatas / Creatas / Getty Images

Igienista dentale

Come previsto, i tecnici di igiene dentale assistono i dentisti pulendo i loro denti. Ma oggi esistono molte opportunità dall'ufficio del dentista, dalla ricerca e dall'insegnamento al lavoro per i principali produttori di apparecchiature dentali. E non è solo la descrizione del lavoro che si sta espandendo: il numero di posti di lavoro per i tecnici dell'igiene dentale dovrebbe aumentare del 38% a più di 250.000 posti di lavoro tra il 2010 e il 2020. Il lavoro richiede un diploma tecnico, ma un diploma di laurea quattro anni apriranno più porte professionalmente.

Keith Brofsky / Photodisc / Getty Images

contatori

I contatori specializzati per la manutenzione dell'account approfondiscono l'informativa e la conformità con la legge valutando i sistemi finanziari per l'efficienza e preparando le dichiarazioni dei redditi - e questa è solo una parte del lavoro. Il campo crescerà di circa il 16% entro il 2020. Gli esperti contabili hanno bisogno almeno di un diploma di maturità in contabilità.

Immagini Comstock / Comstock / Getty Images

carpentieri

I falegnami sono solitamente divisi in due classi. Alcuni costruiscono le strutture degli edifici e l'installazione di finestre e porte, tra gli altri progetti di framing. Altri si specializzano in lavori interni come la posa di pavimenti o l'installazione di armadi. Molti fanno entrambi. I lavori di carpenteria sono previsti in crescita del 20% entro il 2020. La formazione aiuta a raggiungere le opportunità, sebbene molti apprendano il lavoro di falegnameria sul posto di lavoro.

Photodisc / Photodisc / Getty Images

Responsabili della comunicazione

Il responsabile delle comunicazioni organizza e diffonde informazioni aziendali a clienti, dipendenti, fornitori, media o altri. Questo può significare gestire social media, relazioni con i media, pubbliche relazioni o comunicazione di crisi, tra le altre responsabilità. Le posizioni all'interno dell'industria delle pubbliche relazioni dovrebbero aumentare del 21% entro il 2020. Il livello per entrare nella competizione di questo settore è alto, ma c'è da dove cominciare: come assistente o coordinatore (i posti di lavoro per manager di solito richiedono sei anni di esperienza). Per ottenere questo lavoro, ottenere una laurea in un campo correlato (media, giornalismo, relazioni pubbliche, marketing, ecc.)

Keith Brofsky / Photodisc / Getty Images

Diagnostica medica in ultrasuoni

La diagnosi ecografica, nota anche come "ecografia medica", utilizza mezzi non invasivi come le onde sonore per uso medico. Gli ultrasuoni lavorano in ospedali, cliniche o laboratori e hanno specializzazioni in sistemi cardiaci e digestivi o prenatali, per citarne alcuni. Il governo degli Stati Uniti prevede una crescita del 44% nell'area entro il 2020. Avrai bisogno di un corso tecnico di due anni prima di completare i requisiti per l'addestramento clinico nella diagnosi ecografica. Con uno stipendio medio di $ 65.000 all'anno, questa è una delle carriere più pagate per i corsi biennali.

George Doyle / Stockbyte / Getty Images

Organizzatori di eventi

Gli organizzatori di eventi aiutano a concettualizzare e condurre matrimoni, feste e eventi aziendali e governativi. Gli organizzatori di eventi potrebbero essere responsabili dell'organizzazione di ritiri aziendali, convegni, riunioni di funzionari o agenzie governative, eventi per hotel o altri luoghi. Il governo degli Stati Uniti prevede un aumento del 44% dei posti di lavoro per la pianificazione degli eventi entro il 2020. Non ci sono requisiti formali di istruzione, ma la maggior parte degli organizzatori di eventi ha una laurea. Normalmente, i pianificatori di eventi iniziano la loro carriera come assistenti, lavorando per essere leader del progetto e, infine, responsabile dell'evento.

Stockbyte / Stockbyte / Getty Images

Analista di ricerche di mercato

Gli analisti di mercato aiutano le aziende a identificare e stabilire una base di potenziali consumatori che acquisteranno i loro prodotti ea quale prezzo. Per fare questo, analizzano le condizioni del mercato dal livello locale a quello internazionale. Il lavoro può estendersi attraverso pubblicità, vendite, ricerca e pubbliche relazioni. Una carriera nell'analista di ricerca crescerà del 41% entro il 2020. Una laurea in marketing è ovviamente vantaggiosa, ma è possibile entrare in campo con un diploma in qualsiasi area. Ottieni uno stage, aiuto pre o post laurea, anche se non retribuito.

Comstock / Comstock / Getty Images

Analisti finanziari

Gli analisti finanziari forniscono una guida alle aziende e agli individui che vogliono fare investimenti. Valutano la performance di azioni, obbligazioni, mercati, società e altri tipi di investimenti. Il governo degli Stati Uniti prevede una crescita del 23% sul campo entro il 2020. Come iniziare? Una laurea è richiesta per l'ingresso, ma far progredire la tua carriera spesso significa ottenere un master in economia aziendale o finanza. Una volta che hai ottenuto un lavoro, la tua azienda sponsorizzerà probabilmente le certificazioni richieste.

Mike Hewitt / Getty Images Sport / Getty Images

vetrai

I vetrai tagliano, installano o riparano il vetro - di solito finestre - residenziali e commerciali. I vetrai specializzati possono lavorare con vetrate colorate o creare installazioni in vetro artistico per spazi pubblici e privati. La professione dovrebbe aumentare di oltre il 42% entro il 2020. All'inizio, inizia un corso tecnico. È necessario avere almeno 18 anni, un diploma di scuola superiore o capacità equivalenti e fisiche per gestire i requisiti del lavoro.

Digital Vision./Digital Vision / Getty Images

Interpreti e traduttori

Interpreti e traduttori decodificano la lingua e la cultura per persone di lingue e culture diverse. Ma i lavori sono molto diversi. I traduttori lavorano solo con la parola scritta e gli interpreti solo con la parola. Il settore dovrebbe crescere del 42% entro il 2020. Questi lavori richiedono una conoscenza fluente di almeno due lingue e delle loro culture. Iscriviti a programmi di formazione universitaria, conferenze o altri corsi per affinare le tue abilità. La certificazione è importante, anche se non è richiesta alcuna certificazione universale.

Andrea Morini / Digital Vision / Getty Images

Matrimoni e terapisti familiari

I terapeuti della famiglia e del matrimonio lavorano con famiglie e coppie per aiutarli ad affrontare problemi problematici come depressione, abuso di sostanze o crisi personali. Con uno stipendio medio di $ 45.000 all'anno, il lavoro è considerato sottopagato considerando i requisiti educativi e la responsabilità lavorativa, ma il numero di posti di lavoro dovrebbe aumentare del 41% entro il 2020.

Sara D. Davis / Getty Images / Getty Images

Assistenti di terapia occupazionale

Lavorando sotto la supervisione di terapisti occupazionali registrati, gli assistenti di terapia occupazionale aiutano i pazienti di tutte le età - dai bambini con disturbi dell'apprendimento al recupero dalle vittime di ictus. Aiuti nel recupero fisico e mentale, nello svantaggio evolutivo o emotivo per sviluppare, recuperare o mantenere la vita quotidiana e la capacità di lavorare. Lavorano in ospedali, centri di riabilitazione, scuole, studi medici e talvolta nella casa del paziente. Il numero di posti di lavoro dovrebbe aumentare del 43% entro il 2020.

Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images

fisioterapisti

Ad esempio, un medico che cura una malattia o un infortunio, una gamba fratturata, può fornire cure di follow-up in riabilitazione. I fisioterapisti fanno piani per la riabilitazione, per ridurre il dolore, aumentare la mobilità, riacquistare forza e prevenire futuri infortuni. Si prevede che le opportunità di carriera cresceranno del 39% entro il 2020. I fisioterapisti hanno bisogno di un master o di un dottorato. Per diventare un candidato più competitivo, iscriversi a un corso, fare volontariato in un centro medico o di riabilitazione.

Jupiterimages / Creatas / Getty Images

Ausiliari di fisioterapia

Come suggerisce il titolo, gli aiutanti di terapia fisica lavorano a fianco dei fisioterapisti che aiutano a eseguire trattamenti riabilitativi. Come tali, gli aiutanti di fisioterapia tendono ad essere più pratici dei fisioterapisti. Ciò significa amministrare una varietà di terapie: esercizi, massaggi, idroterapia ed elettroterapia, per citarne alcuni. Le proiezioni mostrano una crescita del 46% dell'occupazione entro il 2020. Per cominciare, ottenere un diploma tecnico attuale. Il processo di ammissione alla competizione diventerà un po 'meno scoraggiante se acquisirai esperienza iniziale in una posizione di livello inferiore, come un fisioterapista o un assistente tecnico.