2 motivi per cui le persone scelgono di lasciare il proprio paese d'origine

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
2 motivi per cui le persone scelgono di lasciare il proprio paese d'origine - Vita
2 motivi per cui le persone scelgono di lasciare il proprio paese d'origine - Vita

Contenuto

Ci sono diversi motivi per cui qualcuno decide di lasciare il proprio paese di origine. Alcune persone sono costrette ad andarsene a causa di guerre, povertà o oppressione. Altri fanno una scelta consapevole di lasciare il proprio paese d'origine, sforzandosi di trovare una vita migliore in un nuovo paese. Ci sono due fattori decisivi dietro la maggior parte delle decisioni di lasciare la casa: amore o denaro. A volte entrambi i fattori possono influenzare una decisione più ampia nella tua vita.

Amore

Con la crescita dei siti di social networking, la nuova accessibilità per i viaggi a lunga distanza e il fatto che le persone sono diventate più aperte alle relazioni interculturali, il numero di persone in diversi paesi che si innamorano e si muovono per amore cresce molto. Di conseguenza, molte avventure romantiche in paesi stranieri possono diventare un matrimonio una volta che il viaggio è finito. Le coppie continuano a sentirsi romantiche su Internet, telefono o webcam fino a quando non possono vedersi di nuovo. Quando entrambi sono d'accordo a non vivere così lontani l'uno dall'altro, uno dei due deve fare una scelta.


Immigrare in un nuovo Paese non è facile, i documenti da compilare sono tanti e bisogna fornire la prova di un rapporto autentico, soprattutto per chi decide di immigrare negli Stati Uniti.

I soldi

Il denaro è uno strumento di cui la maggior parte delle persone ha bisogno per mantenere o migliorare il proprio tenore di vita. Per questo motivo, alcune persone scelgono di lasciare i loro paesi d'origine per cercare un'istruzione superiore e lavori migliori, che possono essere utilizzati per aiutare le loro famiglie. Il desiderio di migliorare la vita può indurre le persone a percorrere grandi distanze. Un gran numero di persone ha scelto di scambiarsi per avere un'esperienza internazionale, per cercare di raggiungere un livello più alto di successo a lungo termine, sia in un nuovo paese che nei loro paesi di origine. Altri si trasferiscono in un nuovo paese perché hanno accettato un'offerta di lavoro con buona retribuzione e facilità, oltre al prestigio che l'opportunità rappresenterà nel curriculum.


Altri

Ci sono molte ragioni per cui le persone scelgono di lasciare i loro paesi d'origine e vivere nel mondo straniero. Alcuni dei motivi più comuni sono la realizzazione personale e il desiderio di vivere in culture diverse, imparare lingue diverse e fare volontariato in cambio di una stanza. Alcune persone conducono semplicemente uno stile di vita più semplice e sperimentano un clima diverso.

Sfide

Per coloro che immigrano, sono diverse le sfide che si troveranno ad affrontare nel nuovo paese. Molti potrebbero scoprire che la loro esperienza educativa non è accettata dagli standard nazionali. Per costruire una nuova vita in un paese diverso, devi considerare le sfide che dovrai affrontare, risparmiare un po 'di soldi per affrontare i primi mesi fino a quando non sarai rieducato in questo nuovo sistema. È anche importante imparare il più possibile la lingua locale prima di arrivare, in modo da potersi integrare più facilmente nella sfera sociale ed economica.