Contenuto
- introduzione
- La casa di Amityville
- La torre di Londra
- Il museo delle mummie di Guanajuato
- Le Catacombe di Parigi
- Hampton Court Palace
- La città fantasma di Pripyat
- Cimitero del cimitero di Chicago
- La foresta di Aokigahara
- Il ponte Overtoun
- L'ossario di Sedlec
- La canonica di Borley
- Chingle Hall House
- La fine di Mary King
- La città di San Zhi
- Palazzo Linares
- Mairaoleum Maira di Taira a Masakado
- Hospice della Watchtower
- Ospedale Juárez
- Hospice Agramonte
- Catemaco
- Whitechapel
- Salem
- Triangolo del drago
- L'Hotel Stanley
introduzione
Case stregate, città abbandonate e edifici spesso fanno parte delle scene misteriose nei film. Vedi sotto alcune parti del mondo dalla finzione e dalla paura nella vita reale.
Public domain Save
La casa di Amityville
La terrificante storia della villa di Amityville a New York è conosciuta. Il 15 novembre 1974, il figlio maggiore di DeFeo uccise a sangue freddo tutti e sei i suoi familiari. Quando hanno convinto il giovane a confessare, ha detto che alcune voci gli hanno ordinato di commettere il crimine. Il vero mistero iniziò pochi giorni dopo, quando la famiglia Lutz entrò in casa e cominciarono ad accadere strane cose: voci, apparizioni e cambiamenti di aspetto. Alla fine la famiglia lasciò la casa. Dopo di ciò, molti altri proprietari vi hanno vissuto e hanno affermato che altri fenomeni paranormali si sono verificati lì.
Getty ImagesLa torre di Londra
Per molto tempo la Torre di Londra era sinonimo di terrore e oggi è una delle maggiori attrazioni della capitale inglese. Per 900 anni, la monarchia ha arrestato i traditori in questo luogo, sottoponendoli a tutti i tipi di torture e umiliazioni. La maggior parte dei prigionieri non se ne sono andati vivi. Tra i prigionieri lasciati vivi c'era Anna Bolena, regina consorte di Enrico VIII e madre della potente Elisabetta I, assassinata dopo essere stata accusata di adulterio, incesto e tradimento. Anche imprigionati c'erano Jane Gray, il barone William Hastings e lo scrittore Thomas More.
Wikimedia Commons ha media correlati a: César Landeros Soriano
Il museo delle mummie di Guanajuato
Le mummie di Guanajuato sono corpi naturalmente mummificati, sepolti durante un'epidemia di colera in un'omonima città del Messico e ritrovati a sud di Cerrado Trozado, nel Pantheon di Santa Paula. Il museo che li espone è diventato una delle grandi attrazioni del Messico, con più di 54 mummie. Secondo la storia del luogo, nel 1865 fu riesumato il corpo del Dr. Remigio Leroy e, con sorpresa di tutti i presenti, fu mummificato grazie alle particolari condizioni del terreno del cimitero. Da allora, altri cadaveri sono stati trovati e attualmente appartengono alla mostra permanente.
Getty ImagesLe Catacombe di Parigi
Le Catacombe di Parigi sono il cimitero più famoso di Francia, composto da una serie di stanze e passaggi spaventosi, che rimangono in quelle che un tempo erano miniere di calcare. La storia racconta che, dato il numero di corpi che riempivano i cimiteri della città, nel 1865 fu deciso che queste vecchie miniere sarebbero state usate come obitori. Il trasferimento dei corpi è stato fatto durante la notte in carrozze. Dopo essere stati trasferiti, i resti di oltre 6 milioni di parigini furono ospitati nelle catacombe. Oggi sono aperti a tutti coloro che desiderano visitare i loro modi misteriosi.
Getty Images
Hampton Court Palace
Questo edificio si trova alla periferia di Londra nella città di Richmond Upon Thames ed è stato l'ottava casa di Enrico dal 1536. Il posto è uno dei più oscuri del mondo, poiché si ritiene che lo spirito di Catherine Howard, una delle mogli del re, uccisa al suo comando. La giovane donna, accusata di adulterio, era rinchiusa in una stanza del castello, ma riuscì a scappare per scusarsi. Tuttavia, è stata catturata e uccisa nella celebre Torre di Londra. La leggenda narra che la sua anima vagasse attraverso Hampton Court e che anche molte persone vedessero il suo spirito e assistessero a diversi eventi paranormali.
Getty ImagesLa città fantasma di Pripyat
Pripyat è una città ucraina del nord al confine con la Bielorussia, nota per aver subito gli effetti dell'incidente della centrale nucleare di Chernobyl nel 1986. Si chiama "città fantasma" perché doveva essere abbandonata a causa degli alti livelli di radiazioni del luogo a seguito del disastro. Gli uomini e le donne che vivevano lì furono evacuati e gli animali furono sacrificati per evitare cambiamenti genetici in loro e nella loro progenie futura. Gli esperti stimano che questa città sarà inabitabile per migliaia di anni, fino alla fine della radiazione dell'ambiente. Comunque, chiunque può visitare questo posto inospitale, anche se non per molto.
Attribution-ShareAlike 3.0 Unported (CC BY-SA 3.0) SalvaCimitero del cimitero di Chicago
Questo cimitero si trova nell'area metropolitana di Chicago, negli Stati Uniti. Si trova all'interno della riserva forestale del Bosco di Rubio, e si ritiene che tra le tombe avvengano leggendari eventi paranormali tra i locali. La storia racconta che una notte del 1870 un contadino stava arando la sua fattoria quando qualcosa spaventò il suo cavallo, che lo trascinò nello stagno, annegandolo. I vicini del posto dicono anche che la strada che passa vicino al cimitero è maledetta da apparizioni di figure e strane luci.
Jordy Meow | Attribution-ShareAlike 3.0 Unported (CC BY-SA 3.0) SalvaLa foresta di Aokigahara
Aokigahara, o "il mare degli alberi", è un boschetto situato alla base del Monte Fuji in Giappone, è tristemente ricordato come il luogo più suicida dopo il Golden Gate Bridge a San Francisco. Pertanto, il governo giapponese ha nominato alcuni lavoratori esclusivamente per trovare nella foresta i corpi di coloro che hanno preso questa tragica decisione. D'altra parte, molte persone sostengono che a Aokigahara si verificano strani eventi, inclusa la perdita di visitatori, dato che bussole e dispositivi GPS non funzionano sul posto.
YouTube | Strange Mysteries | Fair Use SaveIl ponte Overtoun
Il ponte Overtoun, noto anche come il "Ponte dei cani suicidi", si trova in Scozia, nella contea di Dumbarton. Il posto è diventato famoso proprio perché i cani sono gettati nel vuoto lì senza una ragione apparente. Molti esperti hanno cercato di spiegare lo strano fenomeno, ma nessuna teoria è stata in grado di capire perché i cani decidano di saltare e, nel caso sopravvivano, tornano e saltano di nuovo. Questo argomento rimane un mistero.
Getty ImagesL'ossario di Sedlec
Questo luogo oscuro si trova in una cappella nella Repubblica Ceca, più precisamente nella città di Kutná Hora, e contiene tra 40 e 70 mila scheletri umani. Queste ossa sono disposte in modo decorativo per comporre i mobili del tempio. Secondo la storia, una cappella gotica fu costruita nel cimitero di un'abbazia, con un posto nel seminterrato dove posizionare le ossa. Nel 1870, un'illustre famiglia pagò un intagliatore di legno per mettere in ordine le ossa. Il risultato è morboso, con ragni e tutti i tipi di mobili fatti di ossa umane.
Pubblico dominioLa canonica di Borley
La canonica di Borley si trova nell'Essex, in Inghilterra, ed è una villa vittoriana nota per essere la casa più infestata del mondo. La leggenda narra che ci fosse una cappella benedettina in cui c'era una storia d'amore tra un prete e una suora. Dopo essere stato scoperto, il prete fu impiccato e la suora seppellita viva su una delle pareti del luogo. Le persone che erano nel posto credevano che c'erano eventi paranormali, tra questi, rumori e apparizioni terrificanti.
Riproduzione © Copyright Douglas Law e concesso in licenza per il riutilizzo con licenza Creative Commons (Attribution-ShareAlike 2.0 Generico (CC BY-SA 2.0) SalvaChingle Hall House
Questa casa di piastrelle è a Goosnargh, in Inghilterra, ed è stata disabitata per molti anni. La casa fu usata per le riunioni dei cattolici durante la rivoluzione anglicana e anche uno dei suoi proprietari fu considerato un martire. Alcuni testimoni affermano che in cucina c'era uno spirito malvagio e in una delle sue stanze, dove una giovane donna è stata imprigionata per anni, si possono vedere apparizioni demoniache.
Riproduzione Flickr | zoetnet | Attribution 2.0 Generico (CC BY 2.0) SalvaLa fine di Mary King
Mary King's Close è un vicolo della metropolitana situato nella città di Edimburgo, in Scozia. È considerato uno dei posti più oscuri del mondo, poiché si dice che la gente fosse rinchiusa lì dalla grande peste che affliggeva il paese nel XVI secolo, quindi il posto ha una grande tradizione di storie di fantasmi e apparizioni. Il vicolo, addirittura, fu chiuso al pubblico per un lungo periodo, fino al 2003, quando divenne un'attrazione turistica.
Riproduzione Flickr | cypherone | Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.0 Generico (CC BY-NC-SA 2.0) SalvaLa città di San Zhi
Questa misteriosa città fu costruita intorno agli anni '70, ma non fu mai popolata. Situato a Taiwan, fu chiamato "la città fantasma" e la sua costruzione fu interrotta da un tifone che colpì la regione. La compagnia di costruzione non poteva coprire i costi della distruzione e il lavoro non è continuato. Il luogo, con un design strano e futuristico, aveva una reputazione per ospitare i fantasmi, ei suoi visitatori affermano che accadevano strani eventi ogni giorno. Le case degli UFO, come erano conosciuti, furono completamente demolite per la costruzione di una stazione commerciale e di un parco acquatico.
Attribution 2.0 Generico (CC BY 2.0) SalvaPalazzo Linares
Il Palazzo Linares, situato a Madrid, in Spagna, attualmente funziona come una Casa de América, una fondazione culturale spagnola. Costruito nell'anno 1877, il suo primo proprietario fu il marchese Jose de Murga y Reolid, che sposò Raimunda de Osorio y Ortega, che era una donna povera, figlia di un portasigarette. La leggenda narra che quando Joseph disse a Matthew, suo padre, che era innamorato di Raimunda, lo mandò a Londra. Il mistero nascosto dietro l'orrore di Mateo è che, in realtà, questa donna era il frutto di una relazione extraconiugale di lui, che avrebbe fatto sì che i due amanti fossero fratelli da parte del padre. Quando Matteo parlò a Giuseppe di questo, decise di chiedere perdono al Papa per il peccato incestuoso che stavano commettendo, e l'autorità papale permise loro di vivere insieme, ma nella castità. Tuttavia, la carne era più forte e la coppia aveva una figlia, che uccise per nascondere la prova dell'amore carnale. Il suo spirito vive fino ad oggi nel palazzo, dove la sua voce può essere ascoltata.
Attribution-ShareAlike 3.0 Unported (CC BY-SA 3.0) SalvaMairaoleum Maira di Taira a Masakado
Situato a Otemachi, in Giappone, questo mausoleo apparteneva a un samurai di nome Taira. Nel 1923, lo stato decise di rovesciarlo per costruire il Ministero delle finanze giapponese, ma quando le cose iniziarono accaddero cose strane. Gli scalpellini stavano parlando di attività paranormali, con oggetti che si muovevano o scomparivano. Inoltre, 14 dei ministri che decisero di rovesciare il mausoleo morirono misteriosamente durante la costruzione. Alla fine, l'edificio prese fuoco, e durante la seconda guerra mondiale, il governo degli Stati Uniti costruì un parco. Oggi, in questo posto ci sono gli uffici del Mitsui, i cui dirigenti hanno deciso di mantenere il mausoleo di Taira.
Riproduzione forocoches.com | shadow2 | Salvataggio correttoHospice della Watchtower
L'hospice de la Atalaya, a Ciudad Real, in Spagna, fu teatro di molti misteri. Inizialmente fu costruito come ospedale per la tubercolosi, ma pochi mesi dopo l'inaugurazione, la tubercolosi fu sradicata, il che fece chiudere le porte. Poi le autorità decisero di dargli un nuovo uso come ospedale psichiatrico per bambini, ma poiché occupava solo il primo piano, decisero di accettare anche gli adulti. Tuttavia, a causa della mancanza di pazienti, l'ospedale ha dovuto chiudere di nuovo. Ora è abbandonato, anche se le stanze sono intatte. Sulle pareti, puoi leggere frasi come "qui ti uccidi alle 2.30" e "nessuno lascia il live da qui".
Riproduzione panoramio.com | Dr. Arturo Zavaleta | Uso corretto SalvaOspedale Juárez
L'Ospedale Juárez de México non ha solo medici viventi nel suo staff: tra di loro c'è anche la "Lapponia", il fantasma di un'infermiera che era molto dura con i suoi pazienti, al punto di lanciare bottiglie di medicine nella loro testa . "La grenada" appare solo quando un paziente non assume i farmaci o quando dorme un medico. Romy del Rayo Gordillo, un'infermiera che attualmente lavora all'ospedale, ha detto che tutto il personale sapeva del fantasma e ha persino fornito una descrizione alla donna. Presumibilmente, "la planchada" è alta, bionda, con gli occhi azzurri, in abiti simili a quelli dei vicerétie, durante i quali l'infermiera ha iniziato a lavorare.
Riproduzione Flickr | Luis Sanz | Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.0 Generico (CC BY-NC-SA 2.0) SalvaHospice Agramonte
L'Hospício Agramonte fu costruito nel 1930 a Saragozza, in Spagna, ed era destinato alle famiglie ricche del tempo. Quando iniziò la Guerra Civile, fu trasformato in un ospizio per la tubercolosi. La leggenda narra che durante una notte l'istituzione fu aggredita e tutti i dipendenti furono brutalmente assassinati. Inoltre, nelle vicinanze dell'ospedale, c'è un cimitero improvvisato per le vittime della tubercolosi. Queste tombe sono state ripetutamente profanate da sette sataniche, che non permettono ai morti in loro di riposare in pace.
Riproduzione Flickr | Hagens_world | Attribution-NonCommercial-NoDerivs 2.0 Generico (CC BY-NC-ND 2.0) SalvaCatemaco
Ogni anno, il primo venerdì di marzo, viene celebrato il "Catemaco Brujos", un festival di stregoneria per scopi commerciali nella città di Catemaco, situato a Veracruz, in Messico. Con un mix di stregoneria cubana, voodoo haitiano e stregoneria, la città è caratterizzata dalla presenza di maghi che eseguono sia la magia bianca che quella nera.
Flickr | Tim @ SW2008 | Attribution-NonCommercial-NoDerivs 2.0 Generico (CC BY-NC-ND 2.0) SalvaWhitechapel
Whitechapel è un sobborgo di Londra, in Inghilterra. Questo luogo, che appare nelle opere di Charles Dickens, Israel Zangwill e Simon Blumenfield, fu teatro degli omicidi di Jack lo Squartatore, o "Whitechapel's Assassin". Questo serial killer era principalmente rivolto alle prostitute, che strangolate, tagliate e mutilate nella regione addominale.
Getty ImagesSalem
Nell'anno 1692, nel villaggio di Salem, negli Stati Uniti, furono giustiziate 20 persone a causa di presunti legami con la stregoneria. Il numero di donne accusate di stregoneria era così grande che le autorità hanno dovuto istituire un tribunale speciale incaricato dei processi. La persecuzione finì quando iniziarono ad accusare le ragazze delle classi superiori. Attualmente, questo luogo, situato alla periferia di Boston, utilizza le cosiddette "prove di Salem" come principale attrazione turistica.
Getty ImagesTriangolo del drago
Conosciuto anche come il "Mare del diavolo", il Triangolo del drago è un'area dell'Oceano Pacifico che circonda l'isola di Miyake. Questo mare è considerato molto pericoloso, secondo il folklore americano, che gli attribuisce la scomparsa di aeroplani e barche in circostanze misteriose basate sul romanzo scritto da Charles Berlitz. Ma per i marinai giapponesi, queste acque non sono molto peggiori del resto della costa del Giappone.
Getty ImagesL'Hotel Stanley
Situato alla periferia di Rocky Mountain National Park, negli Stati Uniti, The Stanley Hotel è stato il luogo che ha ispirato lo scrittore Stephen King a scrivere il romanzo "The Enlightened One".Il fantasma di Flora Stanley, la donna che ha commissionato la costruzione di questo posto, continua a vagare per la hall e la sala giochi - almeno dicono.